PDA

View Full Version : Quale è il miglior gioco mai commercializzato?

gighen78
02-01-2006, 14:21
Quale è il miglior gioco mai commercializzato?Per gioco intendo tutti i possibili tipi di gioco,dalle rom del mame,allo snes, passando per dreamcast,psx e le ultime console come la x360.Secondo voi quale è il piu bello emozionante, insomma il gioco PERFETTO?Io sono altamente indeciso...Ho qualche idea, vorrei sentire la Vostra.Chiaro è che ognuno ha i suoi gusti.C'e chi preferisce i giochi di ruolo online,chi i punta e clicca, chi i simulatori,chi gli arcade...Ma c'e un gioco che mette d'accordo tutti?quale puo essere?Io amo alla follia ico per ps2, secondo me è perfetto.

wiltord
02-01-2006, 14:29
la saga di baldur's gate per pc. :O

Bluforce
02-01-2006, 14:32
Quale è il miglior gioco mai commercializzato?Per gioco intendo tutti i possibili tipi di gioco,dalle rom del mame,allo snes, passando per dreamcast,psx e le ultime console come la x360.Secondo voi quale è il piu bello emozionante, insomma il gioco PERFETTO?Io sono altamente indeciso...Ho qualche idea, vorrei sentire la Vostra.Chiaro è che ognuno ha i suoi gusti.C'e chi preferisce i giochi di ruolo online,chi i punta e clicca, chi i simulatori,chi gli arcade...Ma c'e un gioco che mette d'accordo tutti?quale puo essere?Io amo alla follia ico per ps2, secondo me è perfetto.
Non credi che sia un giudizio fin troppo soggettivo?

lele980
02-01-2006, 14:34
per me diablo 2 una colonna intramontabile :D :D :D

gighen78
02-01-2006, 14:46
Non credi che sia un giudizio fin troppo soggettivo?
Mi sembra appunto di avere scritto:secondo voi e che ognuno ha i suoi gusti.Ma sicuramente un gioco c'e che mette in accordo non dico tutti ma la maggioranza, ti pare?questo thread ha anche lo scopo di capire se esiste e quale possa essere....

Bluforce
02-01-2006, 14:48
Mi sembra appunto di avere scritto:secondo voi e che ognuno ha i suoi gusti.Ma sicuramente un gioco c'e che mette in accordo non dico tutti ma la maggioranza, ti pare?questo thread ha anche lo scopo di capire se esiste e quale possa essere....
Non esiste.

Può esistere un gioco che abbia apportato cambiamenti importanti in un genere (Gran Turismo su Psone o Half Life su PC per dirne due al volo), ma non ci sarà mai un gioco che mette tutti d'accordo.

gighen78
02-01-2006, 14:58
Non esiste.

Può esistere un gioco che abbia apportato cambiamenti importanti in un genere (Gran Turismo su Psone o Half Life su PC per dirne due al volo), ma non ci sarà mai un gioco che mette tutti d'accordo.
Ok questa è la tua idea, vediamo cosa ne pensano gli altri ( io non ho detto che piaccia a tutti ma che tendenzialmente sia riconosciuto come un gioco quasi perfetto )

Dylan il drago
02-01-2006, 15:11
ultima online...
Metal Gear solid (intera saga)...
Mario Kart (saga)

gighen78
02-01-2006, 15:14
Mario Kart (saga)

Anche secondo me tutta la saga di Mario è assolutamente fantastica e vicino alla perfezione in tutte le sue caratteristiche..

Boro
02-01-2006, 15:30
Il gioco perfetto non esiste ... ma se dovessi dire qualche cosa direi forse un titolo tra questi:
Arkanoid
PacMan
Bubble Bobble
Space Invaders
Tetris
Unreal
Ciao
:)

gighen78
02-01-2006, 15:33
Allora a scanso di equivoci.Non voglio il gioco perfetto perchè so anche io che non esiste al mondo e mai esistera, ma voglio sapere il Vostro gioco perfetto, il gioco che piu per voi si avvicina alla perfezione ludica...

Bluforce
02-01-2006, 15:36
Allora a scanso di equivoci.Non voglio il gioco perfetto perchè so anche io che non esiste al mondo e mai esistera, ma voglio sapere il Vostro gioco perfetto, il gioco che piu per voi si avvicina alla perfezione ludica...
Half Life

gighen78
02-01-2006, 15:39
Half Life
QUOTO PURE IO!se half life venisse rifatto con la grafica del secondo probabilmente parlerei di quasi perfezione ludica..

JoeBrown76
02-01-2006, 15:55
Secondo me da sempre il tetris (in tutte le varie salse e varianti), è il gioco che eccelle... semplice, ma che tiene attaccato per ore davanti al monitor!

:D

Ventresca
02-01-2006, 18:41
forse il primo metal gear solid per playstation... quello metteva davvero tutti daccordo...

max79
02-01-2006, 18:44
tetris senza alcun dubbio
pro evolution per i giochi attuali

PhoEniX-VooDoo
02-01-2006, 21:11

viene fuori il solito thread trito e ritrito dove ogniuno posta i suo i giochi preferiti...in 5 anni ne avrò letti una decina almeno :O

cmq nulla in contrario, fate pure :p

bye

Legolas84
02-01-2006, 21:36
Perfezione Videoludica?
Queste due parole possono stare vicino a un solo nome....

Baldur's Gate 2: Shadows of Amn
(Grazie di aver creato una cosa simile Black Isle).

Jon Irenicus
02-01-2006, 22:34
Se vuoi posso dire che il gioco col rapporto più alto bellezza\successo è senza dubbio Severance... Nonchè uno dei migliori in assoluto...

MaBru
02-01-2006, 23:16
Quello in cui ti sei divertito di più.

Van Helsing
02-01-2006, 23:21
Tomb Raider.

BonOVoxX81
03-01-2006, 00:13
Mi sembra uno dei thread piu' inutili della storia di questa sezione :mbe:

Xilema
03-01-2006, 00:19
Il gioco più bello sono IO !
Giocatemi cacchio, giocatemi !!!

gighen78
03-01-2006, 00:31
Mi sembra uno dei thread piu' inutili della storia di questa sezione :mbe:
Allora perche hai postato visto che era inutile!Vuol dire che il tuo tempo è inutile quanto questo thread..

nevione
03-01-2006, 09:13
ZELDA WW :D

Cali17
03-01-2006, 09:26
Ogni epoca ha il suo o i suoi giochi, tetris, pac man, Mario Bros, grand prix 2, half life, RBR, e in futuro sicuramente ci saranno di migliori.

BonOVoxX81
03-01-2006, 10:53
Allora perche hai postato visto che era inutile!Vuol dire che il tuo tempo è inutile quanto questo thread..

Ho postato per dire che questo e' il thread piu' inutile della sezione giochi :p

dani&l
03-01-2006, 10:58
Ma la risposta è semplice: quello che ha fatto guadagnare più soldi al creatore.

Qual'è ? Ma è ovvio :

WINDOWS :D

gighen78
03-01-2006, 11:28
Ho postato per dire che questo e' il thread piu' inutile della sezione giochi :p
Io probabilmente apriro thread inutili (per te),a me finora è stato molto utile anche per verificare quali giochi di qualita mi mancassero.Quindi vedi che il tuo spammare non mi è stato utile e saresti pregato di scrivere qualcosa di sensato.Ovvero il tuo gioco preferito!!che piu consideri vicino alla perfezione!Altrimenti il tuo postare su questo thread non ha senso e mi fa solo perdere tempo

gighen78
03-01-2006, 11:29
Ma la risposta è semplice: quello che ha fatto guadagnare più soldi al creatore.

Qual'è ? Ma è ovvio :

WINDOWS :D
Non mi sembra sia un gioco,sei un po ot.. quindi sei pregato di non scrivere fregnacce.Per quello ci sono altri forum aperti... :muro:

Diablos_Leonarht
03-01-2006, 12:11
sinceramente c'è ne sarebbero tanti: Gran Turismo, Pro, Devil May Cry, Half Life, Resident Evil...

ma cmq obiettivamente penso che Metal Gear Solid (triologia) possa meritare la palma come "mio gioco preferito" :Prrr:

dani&l
03-01-2006, 13:00
Non mi sembra sia un gioco,sei un po ot.. quindi sei pregato di non scrivere fregnacce.Per quello ci sono altri forum aperti... :muro:

Non è un gioco ? Ma come... riuscire a trovare i driver giusti, non fare uscire schermate blu, aumentare le performance... se non è un gioco questo :sofico:

E poi abbi pazienza, ma la risposta al tuo threadt te lo data... basta vedere qual'è il gioco che ha venduto di più per trovare la risposta ai tuoi perchè... :rolleyes:

gighen78
03-01-2006, 14:51
Non è un gioco ? Ma come... riuscire a trovare i driver giusti, non fare uscire schermate blu, aumentare le performance... se non è un gioco questo :sofico:

E poi abbi pazienza, ma la risposta al tuo threadt te lo data... basta vedere qual'è il gioco che ha venduto di più per trovare la risposta ai tuoi perchè... :rolleyes:
Assolutamente falso.Gta san andreas (mi sembra si scriva cosi) ha venduto tanto ma tanto ma secondo me rimane una ciofeca di gioco,ingiocabile e assolutamente noioso.Quindi come vedi non sempre grandi vendite significano grandi giochi..tutt'altro

dani&l
03-01-2006, 16:57
Assolutamente falso.Gta san andreas (mi sembra si scriva cosi) ha venduto tanto ma tanto ma secondo me rimane una ciofeca di gioco,ingiocabile e assolutamente noioso.Quindi come vedi non sempre grandi vendite significano grandi giochi..tutt'altro

Ma è stato un successo, quindi il miglior gioco commercializzato in quanto ha ricavato. Poi dire che è una ciofeca GTA San Andreas dimostri come sia impossibile decretare un vincitore x tutti, visto che secondo i dati di vendita ( + i piratozzi che se lo sono presi) etc credo che ci sia la maggior parte dei giocatori a dire che GTA è un ottimo gioco. Personalmente è un gioco che trovo immenso , talmente tante cose puoi fare che alla fine rischi di stufarti xchè è dispersivo... comunque rimane un ottimo prodotto.

majin mixxi
03-01-2006, 19:01
anche per me la svolta fu Tomb raider

Leron
03-01-2006, 22:02
thread ciclico

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950653&highlight=sempre

usiamo quello per favore ;)