View Full Version : consiglio per cosa acquistare
Vorrei assemblarmi un computer, ma essendo poco aggiornato sull'evoluzione dell'informatica, vi chiedo di consigliarmi una lista dei componenti interni.(cpu, scheda madre, sc. video, sc. audio, memorie,sc. acquisizione immagine, monitor tft 19" etc.)
L'utilizzo che ne devo fare è:
acquisizione video più montaggio amatoriale, gioco, internet.
(vorrei anche avere la possibilità di vedere la tv: che scheda mi consigliate?)
P.S.: se è possibile vi chiedo due configurazioni una medio buona ed una buona...
non so i prezzi quindi non vi posso dire quanto voglio spendere, per me è più interessante raggiungere il mio obiettivo che è quello di montaggi video amatoriali...
Grazie per l'aiuto...
:)
case: a scelta 70e
ali: enermax 485w 100e.
sk madre: df4 ultra-d 100e.
cpu: amd 3800x2 boxed 350e. / amd 4400x2 550e.
ram: 1gbx2 ddr400 corsair 250e.
hd: western digital 250gb sataII 16mb 135e.
sk video: ati x850xt 270e. / x1800xl 256mb 410e.
dissi: arctic cooler freezer 64 pro 20e.
masterizzatore: nec 4550 50e.
tot.1345e / 1685e.
poi se vuoi rimanere sotto il 1200€ prendi 512x2 di ram.
per il budget ho fatto di testa mia.
ho esagerato?
al quale deve aggiungere il monitor
al quale deve aggiungere il monitor
1500€ compreso monitor va bene?
edit: Monitor 17" LCD Philips 170S6FG/FS 12MS 250e
boh, chiedi a lui il suo budget
Ciao Glazio,
ma le Ram 2*1Gb G.Skill 2GB DDR HZ PC4000 sono migliori o peggiori di quelle che tu mi hai consigliato?...
Poi:
non è meglio un Pentium IV da 3.2 oppure 3.6 Ghz?
amd 3800x2 boxed che mi hai consigliato quanti Mhz è?
(non ci capisco più una mazza) :cry:
mi hanno consigliato un opteron 165.... (ma che cavolo è???)
scheda video x7800gtx... è dello stesso livello di quella che mi hai consigliato?
vorrei acquistare un tft lcd da 19", ma in alcuni forum scrivono che non tutti sono buoni per fare entrambi le cose: giocare e vedere film... :confused:
tu cosa mi consigli???
Ti chiedo dove mi consigli comprare ai prezzi che tu mi hai segnato....
Grazie mille :ave:
P.S.: ma la scheda audio non si compra più?.... volevo una scheda con dolbi 5.1.... :D
Ciao Glazio,
ma le Ram 2*1Gb G.Skill 2GB DDR HZ PC4000 sono migliori o peggiori di quelle che tu mi hai consigliato?...
Poi:
non è meglio un Pentium IV da 3.2 oppure 3.6 Ghz?
amd 3800x2 boxed che mi hai consigliato quanti Mhz è?
(non ci capisco più una mazza) :cry:
mi hanno consigliato un opteron 165.... (ma che cavolo è???)
scheda video x7800gtx... è dello stesso livello di quella che mi hai consigliato?
vorrei acquistare un tft lcd da 19", ma in alcuni forum scrivono che non tutti sono buoni per fare entrambi le cose: giocare e vedere film... :confused:
tu cosa mi consigli???
Ti chiedo dove mi consigli comprare ai prezzi che tu mi hai segnato....
Grazie mille :ave:
P.S.: ma la scheda audio non si compra più?.... volevo una scheda con dolbi 5.1.... :D
1)le ram vanno anche bene le g.skill...non ci sono particolari differenze.
2)cpu- amd 3800x2: due core da 2.0ghz ciascuno.i dual core spaccano nel encoding video e anche di brutto... :sofico:
3)l'opteron è un AMD singole core consigliato soprattutto a chi OC. ha 2000mhz con 1mb di cache, lo puoi paragonare a un amd 3200 con 512mb in + di cache. meglio il 3800x2 ;)
4) non so però se rientri nel tuo budget con la 7800gtx, cmq sarebbe il top. se devi spedere quei soldi vai su ati con la x1800xt (anche se quella che ti ho consigliato io va + che bene e risparmi un po')
5) per il monitor vai sulMonitor 19" LCD Philips 190S6F 500:1 8ms 340€
www.trovaprezzi.it
hola!
Grazie mille per le delucidazioni,
Ti faccio l'ultima domanda:
per poter vedere la tv sul monitor del mio pc cosa mi consigli fare?
(oppure me lo sconsigli?)
... dopo 10 anni di utilizzo di internet, questo meraviglioso mostro mi stupisce e ancora.... è troppo bello sapere che quando chiedi una qualunque cosa c'è sempre qualcuno che ti risponde, che emette a disposizione la sua esperienza e conoscenza....
grazie ancora Glazio...
:)
Armageddon84
05-01-2006, 17:55
3)l'opteron è un AMD singole core consigliato soprattutto a chi OC. ha 2000mhz con 1mb di cache, lo puoi paragonare a un amd 3200 con 512mb in + di cache. meglio il 3800x2 ;)
L'Opteron 165 è un dual core, 1800MHz di base e con 1Mb * 2 di cache. La caratteristica principale è la facilità con cui sale in overclock e di parecchio.
OverClocK79®
05-01-2006, 17:56
puoi optare per monitor con tvtuner integrato (sconsigliato)
o schede PCI tv
anche digitale terrestre.
La qualità è abbastanza buona.
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.