PDA

View Full Version : Google earth

dade007-jb
02-01-2006, 15:14
ciao a tutti!! chiedo a voi che sarete sicuramente piu' esperti di me se sapete risolvere un mio problema: ho scaricato dal sito ufficiale il programma Google earth e l'ho installato seguendo le istruzioni.
Il problema si presenta quando uso il progrmma: dopo qualche minuto di normale utilizzo il mio Pc si blocca: non posso fare più niente, anche il cursore del mouse resta immobile. Non funziona neanche il TaskManager...
ho provato a reinstallare tutto ma il problema persiste...

come posso fare a risolvere? grazie!!!

skizzot
02-01-2006, 22:56
E' come se la tua scheda grafica avesse problemi, in Google Earth puoi passare dalla modalita' openGL a DirectX, hai provato a fare il passaggio?
Inoltre aggiorna i driver della scheda video.

dade007-jb
03-01-2006, 10:47
bè,ma di scheda video ho la ATI Readion 9600 da 256mb....dici ke è da aggiornare?? come faccio?
ah,come si fa a cambiare la modalità in Google Earth?e cosa cambia?

skizzot
03-01-2006, 12:33
Nelle opzioni di Google Earth c'e' una spunta da mettere per scegliere una delle due modalita'. Credo che di default sia in OpenGL.
Per passare a DirectX devi pero' scaricare le DirectX aggiornate, se gia' non le hai le trovi sul sito della Microsoft, nella sezione download, mi pare che ora siano alla versione 9.
Se dopo aver cambiato modalita' il programma non parte piu', puoi passare alla modalita' precedente avviandolo dal suo menu a tendina in menu start-programmi (c'e' la possibilita' di ri-settarlo nel modo prima funzionante)

I driver aggiornati della scheda viedo li trovi, solitamente, sul sito del produttore, sezione Support - Download Driver o simile.

A presto,
Alessio