View Full Version : Da Thunderbird per Win a Thunderbird per OS X
CLURACAN
02-01-2006, 13:12
Ho da pochissimo switchato, e ho necessita di importare le vecchie mail da Thunderbird sul PC a Thunderbird sul mio nuovo ibook. Ho cercato un po' googlando ma non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. Come posso risolvere?
Ho da pochissimo switchato, e ho necessita di importare le vecchie mail da Thunderbird sul PC a Thunderbird sul mio nuovo ibook. Ho cercato un po' googlando ma non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. Come posso risolvere?
Credo basti copiarti la cartella dei profili di Thb di Windows in quella di Mac (che si trova in /Users/[nome_utente]/Library/Thunderbird/Profiles/ su terminale oppur e Libreria/Thunderbird/Profiles/ da Finder.
Quella di Windows non so preciso dove sia perchè non ho (più) Win, ma a memoria era in Documents and Setting\[utente]\Dati Applicazioni\Thunderbird\Profiles.
Quoto: a differenza di programmi come outlook, outlook express...
Thunderbird rende semplicissimo il porting tra piattaforme diverse:
basta copiare la cartella con la posta (la riconosci perché ha lo stesso nome del server POP3 da cui scarichi) sul nuovo sistema.
Tutto quello che devi fare, prima di copiare la cartella, è creare un account che scarichi da quel server, poi ci copi dentro tutto e... magia! Tutta la posta (inclusa la suddivisione in cartelle) è stata spostata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.