PDA

View Full Version : x1800xt overdrive vpu max 5000 è normale?

USS1701-E
02-01-2006, 13:09
leggendo vari post ho notato che le impostazioni di overdrive sono limitate a valori molto inferiori di vpu rispetto al mio che è di 5000 volevo sapere se è normale e se non lo è se è un bene o un male.
E visto che ci sono vi chiedo se sapete come settarla.
Ho un 3800 x2 non occato e 1Gb di ram s3+ 2.2-3-3-8 su mobo Sapphire pure crossfire adv Grazie.
Overdrive.jpg

USS1701-E
02-01-2006, 13:42
Dai ragazzi datemi una risposta perfavore perchè è la prima volta che ho una scheda mostro così e capite che sono in ansia di sapere se è tutto a posto!!

scampi
02-01-2006, 19:14
hai il bios oc?
se si, è normale che ti metta come massimo 5000

USS1701-E
02-01-2006, 19:33
intendi il bios della scheda grafica?
se è così no non è occato è quello di fabbrica
Ora come ora riesco a giocare a call of duty con tutti i filtri al massimo senza vedere il minimo scatto. infatti non credo che toccherò l'overdrive per ora però in caso sai dirmi quale settaggio è il + indicato
Grazie

scampi
02-01-2006, 21:13
intendi il bios della scheda grafica?
se è così no non è occato è quello di fabbrica
Ora come ora riesco a giocare a call of duty con tutti i filtri al massimo senza vedere il minimo scatto. infatti non credo che toccherò l'overdrive per ora però in caso sai dirmi quale settaggio è il + indicato
Grazie

in qualsiasi caso non è assolutamente un problema che il massimo settabile sia 5000..
per settaggio cosa intendi?
l'overdrive serve per overclokkare la scheda..

USS1701-E
02-01-2006, 21:36
grazie per le rassicurazioni ero un po preoccupato
Si overdrive per overclock volevo sapere come impostare vpu e ram senza esagerare per evitare temperature troppo alte.
Visto che ci sono ti chiedo anche un consiglio per comprare una ram di buona qualità. G skill Geil o cos'altro.
Conta che per il momento non prevedo di fare overclock alla cpu ma in un prossimo futuro potrei farlo.
In ogni caso senza andare troppo fuori specifica portare il mio 3800 sui 2200Mhz max 2400Mhz. Che ram consigli?

scampi
02-01-2006, 22:37
grazie per le rassicurazioni ero un po preoccupato
Si overdrive per overclock volevo sapere come impostare vpu e ram senza esagerare per evitare temperature troppo alte.
Visto che ci sono ti chiedo anche un consiglio per comprare una ram di buona qualità. G skill Geil o cos'altro.
Conta che per il momento non prevedo di fare overclock alla cpu ma in un prossimo futuro potrei farlo.
In ogni caso senza andare troppo fuori specifica portare il mio 3800 sui 2200Mhz max 2400Mhz. Che ram consigli?

per quanto riguarda l'overclock della scheda, alza le frequenze di pochi mhz alla volta (di 5-10mhz alla volta), ed ad ogni step lancia qualche 3dmark e gioca a qualche gioco pesante..se tutto va liscio senza artefatti o crash, continua l'inalzamento delle frequenze..
setta le frequenze su l'overdrive, o usa "atitool 0.25 beta 11"

per quanto riguarda la ram, se vuoi salire in sincrono, punta a dei chip tccd..e se propio non sai nulla di overclock, inizia a leggerti qualche guida, come c'è nella sezione overclock di questo forum..