PDA

View Full Version : Consiglio Hard Disk

Accident77
02-01-2006, 12:52
Devo fare un raid 0.

Quale marca di hard disk mi consigliate per un raid 0 sicuro?

Qual'è la migliore marca ?

littlemau
02-01-2006, 13:07
Devo fare un raid 0.

Quale marca di hard disk mi consigliate per un raid 0 sicuro?

Qual'è la migliore marca ?

Raid 0 e sicurezza sono due concetti non dico antitetici ma quasi.

Ognuno ha le proprie esperienze in fatto di affidabilità delle marche di HD..perciò riceveresti risposte anche diametralmente opposte.

Chi WD chi Hitachi...chi Maxtor...Samsung...Seagate..ecc...

L'importante è che usi il raid solo per SO e applicazioni e riservi un HD (o magari un raid 1) per i dati sensibili (che non vuoi perdere).

Accident77
02-01-2006, 13:28
Per i dati ho un hard disk esterno. Nessun problema. Che significa per SO?

Io vorrei usare il raid 0 per editng video, giochi, per compressioni e decompressioni,

Va bene per quello che devo fare?

Però non mi hai risposto alla domanda sopra lì

littlemau
02-01-2006, 13:34
Per i dati ho un hard disk esterno. Nessun problema. Che significa per SO?

Io vorrei usare il raid 0 per editng video, giochi, per compressioni e decompressioni,

Va bene per quello che devo fare?

Però non mi hai risposto alla domanda sopra lì
SO=Sistema Operativo

Va bene....ma la risposta a qual'è la marca migliore...non te la può dare nessuno. Ognuno ha i suoi gusti (io ti posso dire solo che se fosse per me non comprerei maxtor...ma per il resto).

Poi se fai una ricerca nel forum un quarto dei thread pone la tua stessa domanda....

Accident77
02-01-2006, 13:54
Vanno bene 2 di questi?

Samsung SP0812C 80GB 8MB SATA

Costano pure poco dato che mi hai consigliato di non prendere maxtor. Magari potranno essere leggermente meno veloci.

Però penso che quando stai in raid 0. Pure che perdi qualche secondo non lo sentirai. Penso io. e poi non ho la possibilità di raffreddarli tutti e due. Quindi penso che se sono meno veloci riscaldano di meno.

Che dici, ho detto unna str...... o una cosa vera.