PDA

View Full Version : come capire se ho overclokkato troppo?

DegLion
02-01-2006, 13:25
ciao a tutti io ho una 9600 pro 256mb 398 e 222!io l ho portata a 480 e 450 con power strip!
ho fatto ore di gioco a pes 5 mai problemi demo di cod2 neanche
test con 3dmark 05 risultato 1794 ,poi oggi vado a giocare a nba 06 e se uso dettagli campo alti ,lo schermo diventa nero!!!o provato ad abbassare ma lo fa lo stesso provo pes5 e niente tutto ok !poi provo nba con dettagli campo medi e va via liscio!!dite che sto pompando troppo la scheda considerando che ho solo aperto il pc lateralmente e monto solo la ventola base?io pensavo di si ma il test con 3d mark è andato via liscio per piu di una volta bho!!!
aiutatemi!

andrea1342
02-01-2006, 13:56
Per la ram si poteva fare di +, infatti essendo ddr già a default stava a 444mhz. Con la gpu hai fatto un ottimo lavoro, per sapere se hai okkato troppo bisognerebbe controllare la temperatura, ma tramite software non puoi farlo. Certo è che se hai lasciato il dissi originale è facile immaginare che la temperatura sia salita alle stelle e quindi a lungo termine potresti avere dei problemi.

DegLion
02-01-2006, 14:08
ma mi spieghi la differenza tra la gpu e l altro?cosa è piu importante?
comunuqe come driver quali mi consigli?grazie
p.s per il problema riguardante l unico gioco nba?

andrea1342
02-01-2006, 14:17
La gpu è il processore grafico, l'altra è la frequenza della ram, sono importanti entrambi, diciamo che in genere la gpu sale meglio però la ram rende di più per quanto riguarda i fps nei giochi.
Come driver io metto sempre i catalyst solo driver + ati tray tools col quale puoi anche fare oc. Per NBA, se anche a frequenze di default non funge, potrebbe essere un problema di driver oppure semplicemente è la scheda video che non è abbastanza potente perchè a quanto ho capito lo schermo diventa nero solo quando metti i dettagli al massimo.

DegLion
02-01-2006, 14:39
capito grazie mille