View Full Version : non ho capito.
chiedo venia.
Sul mio pc ho Seti@home ormai da una vita.
e devo dire non me ne sono mai interessata molto (l'ha messo mia madre °_°).
non ci capisco una mazza tra classifiche e crediti.
Qualcuno mi può dare delucidazioni? perchè ho letto qua e la e non ci ho capito molto. :stordita:
hollywood67
02-01-2006, 19:55
ciao chiedi e vedrai che qui qualcuno ti risponderà per il meglio
comunque il progetto seti sulla piataforma boinc e un progetto con finalità la ricerca di fonti radio nello spazio sia naturali che di natura artificiale e quindi di natura extraterrestre
detto in maniera molto sintetica l'osservatoriao astronomico di arecibo e non solo questo registra il rumore che capta nello spazio e cede a noi dei pacchetti che noi analiziamo per conto loro in modo tale che i computers si dedicano esclusivamente sui nostri risultati eventualmente rilevati, comunque se vuoi informazioni più precise chiedi e ti verra risposto.
:D :D :D :D
ah ma quello lo sapevo, mia madre mi fa 'na testa tanta tutti i giorni °__°
voolevo capire meglio la questione crediti/classifiche, che non c'ho capito 'na mazza :stordita:
(ma d'altronde io sono un pochino tonta :fagiano: )
chiedo venia.
Sul mio pc ho Seti@home ormai da una vita.
e devo dire non me ne sono mai interessata molto (l'ha messo mia madre °_°).
non ci capisco una mazza tra classifiche e crediti.
Qualcuno mi può dare delucidazioni? perchè ho letto qua e la e non ci ho capito molto. :stordita:
Benvenuta :mano:
Se sei abituata al vecchio SETI@HOME (classico) è una cosa... se invece sei già sulla piattaforma BOINC è leggermente diverso...
Il Progetto SETI@HOME "Classico", come ha detto bene Hollywood, esegue (o meglio eseguiva in quanto da pochi giorni il vecchio progetto è stato abbandonato) il calcolo distribuito del progetto SETI e solo di quello.
Ogni unità elaborata (WU = Work Unit) aumentava di 1 "credito" il contatore.
L'attuale progetto SETI@HOME, ha gli stessi obiettivi del vecchio progetto, ma funzione "all'interno" di un altro programma (BOINC).
Il BOINC è dunque la "piattaforma" sul quale gira il progetto (programma) SETI. La grande differenza attuale e che sulla piattaforma BOINC possono girare altri progetti che hanno obiettivi diversi...
ma per poter funzionare ha bisogno di un programma (BOINC) che permette di elaborare WU non solo per
BOINC
I progetti di calcolo distribuito che si agganciano al BOINC invece di "contare" le WU completate hanno un sistema più complesso di calcolo dei crediti...
Ti esorto a leggere l'ottima guida di GHz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915) e se avrai ancora dubbi.. siamo qui...
Ciao Ileana.
ah ma quello lo sapevo, mia madre mi fa 'na testa tanta tutti i giorni °__°
voolevo capire meglio la questione crediti/classifiche, che non c'ho capito 'na mazza
In due parole, per vivacizzare un po' l'ambiente si fanno delle classifiche di chi elabora più dati, più alla svelta, delle macchine più potenti ecc ecc. E' un modo per scatenare quella sana rivalità senza la quale il mondo non girerebbe (o no ??)
Le classifiche sono compilate sulla base dei "crediti" che sono soltanto un modo un po' complicato di calcolare quanto lavoro stanno facendo i tuoi computers.
Paolo, at1839
uau una ragazza scaccolatrice :oink: :oink: :oink:
uau una ragazza scaccolatrice :oink: :oink: :oink:
lo prendo come un complimento :O
capito...però mi sembra d'aver pochi credti pensando al fatto che ho il pc spesso e volentieri sempre acceso con una connessione molto veloce....
Hi. La velocità della connessione c'entra poco, quello che conta è la potenza del computer.
Naturalmente bisogna anche che sia configuraro al meglio. Se credi posta un link ad una delle wu elaborate da te, si può capire se c'è qualche inghippo, se veramente ti da pochi crediti.
Paolo, at1839
capito...però mi sembra d'aver pochi credti pensando al fatto che ho il pc spesso e volentieri sempre acceso con una connessione molto veloce....
lo prendo come un complimento :O
infatti lo era :stordita:
ConanSeldon
04-01-2006, 17:57
Benvenuta Ileana
Hi. La velocità della connessione c'entra poco, quello che conta è la potenza del computer.
Naturalmente bisogna anche che sia configuraro al meglio. Se credi posta un link ad una delle wu elaborate da te, si può capire se c'è qualche inghippo, se veramente ti da pochi crediti.
Paolo, at1839
uhm, non ho capito cosa devo postarti °__°
(me tonta)
comunque ho sotto total credit 8790.65 e come avg. credit 51.37....magari van bene così eh °__° :fagiano:
infatti lo era :stordita:
allora danke :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.