PDA

View Full Version : internet explorer: problemi con jscript e activex

0rph3n
02-01-2006, 11:16
ciao a tutti ho un problema fastidioso e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!
allora: in una macchina con win xp pro sp2 accade che internet explorer quando si tenta di fare il windows update carica la pagina, ma non reinderizza nulla e visualizza il bianco più totale (e qui penso sia un problema legato ad activex), mentre quando si clicka in un link che prevede l'utilizzo di una funzione javascript, del genere: "javascript: pp(1,11,99);" non accade proprio nulla!
ho provato ad aggiungere windows update e gli altri siti che mi davano problemi all'interno della lista "siti attendibili" ma nulla, ho provato varie impostazioni di protezione ma nulla, hijackthis nulla, trovato qualche spyware con spybot ma li ho cancellati ed il problema persiste, avast non rileva nulla...
sono incazzato e anche un po' basito perchè nn avevo mai visto una roba del genere, c'è nessuno che sa darmi qualche consiglio?

'iao

Faethon
02-01-2006, 11:54
Il problema è che uno che ha spyware di solito ha anche o ha avuto danni anche da virus e allora chissà cosa non va.Gli activeX sono un' ottima via per spyware e virus (per questo molti consigliano Firefox,perchè non li ha).

Io direi di provare a installare l' ultima java di Sun (sul sito di Sun è il pacchetto indicato con la sigla JRE) e riprova.Boh.L' importante è avere il sistema libero da danni virus/spyware.Quando non è più così,succedono tutte le cose strane purtroppo.

Faethon
02-01-2006, 12:43
AUTOCORREZIONE :

Nella fretta ho commesso un errore banale,confondendo il tuo problema java script con la java.Ignora il mio post precedente.

Piuttosto usa Ewido e fatti uno scan ancora e prova a reinstallare explorer.

0rph3n
02-01-2006, 12:52
Il problema è che uno che ha spyware di solito ha anche o ha avuto danni anche da virus e allora chissà cosa non va.Gli activeX sono un' ottima via per spyware e virus (per questo molti consigliano Firefox,perchè non li ha).

lo so che firefox non supporta gli activex ma per windows update ci vogliono gli activex, so anche che si possono usare gli aggiornamenti automatici, resta il fatto che vorrei capire perchè ie fa quel tiro la!
adesso provo con ewido poi posto i risultati!

grazie intanto, 'iao

0rph3n
02-01-2006, 15:47
ewido ha trovato 5 spyware innoqui...
...rimossi ed il problema persiste!
se entro breve non trovo una soluzione backuppo formatto reinstallo e recupero, semplice veloce e indolore...
...però mi sta in culo!

'iao e grazie