View Full Version : addio all'ipod :(
visto che è iniziato bene il 2006 :muro: e mi hanno annaffiato l'ipod con gin e vino bianco volevo sapere se almeno aprendolo potrei riciclare il microdrive oppure è bloccato in qualche modo..e se è bloccato c'è il modo di sbloccarlo..grazie mille :)
insane_2k
02-01-2006, 11:47
Nessun blocco.. :)
Che sfiga, comunque!
Almeno prova ad aprirlo e ad asciugarlo..... magari con un pannetto leggermente umido passa le parti sporcate dagli alcoolici... l'importante è che ci sia la batteria scollegata!
Se l'hanno solo bagnato un poco hai buone possibilità...
Ciao!
beh io ti consiglierei di fartelo ricomprare da chi ha fatto il danno...anche se nn l'ha fatto apposta lo ha fatto e credo che deve rimmediare in qualche modo...
lnessuno
02-01-2006, 13:04
prova a lavarlo con acqua distillata ed asciugarlo bene bene bene bene bene bene (si è capito il concetto? :D)
se il gin non ha corroso niente magari funziona ancora... se invece se l'è già bevuto tutto mi spiace...
eh il problema è che non è che l'ha proprio "annaffiato"..l'ho ritrovato in un lago di alcool dopo una mezz'ora buona..l'avevo lasciato SOPRA la cassa dello stereo e invece l'ho ritrovato sullo stesso piano dello stereo in un lago dimmerda...maledetta ..... :muro:
ho provato come uno stronzo ad accenderlo subito, lo schermo ha sflashato un paio di volte ed è morto..l'ho asciugato a casa (aprirlo è improbabile, veramente :muro: non ho cacciaviti così piccoli :muro: ) e ho provato ad accenderlo..niente..dopo l'ho collegato al pc ed è apparso il simbolo del caricamento :eek: però si è affievolito subito :cry: dopo è apparso il simbolo della batteria col punto esclamativo, forse è solo lei che è andata, chissà! :muro: (ne ho venduta proprio una 10 giorni fa perchè "tanto non mi serviva")
think.different
02-01-2006, 15:54
Averlo acceso non è stata una buona mossa ma non tutto è perduto.
Se hai voglia prova ad aprirlo: non c'è bisogno di cacciaviti, la cover posteriore e anteriore dell'iPod sono ad incastro.
Se invece non hai voglia l'unica è attendere che all'interno sia tutto asciutto.
Poi collegalo alla corrente e guarda se va (se non hai già provato).
Conosco persone a cui è caduto in acqua e a cui è tornato a funzionare dopo qualche giorno (persone molto fortunate, ma esistenti).
Se non va puoi sempre vendere i pezzi ancora salvi come pezzi di ricambio.
Ciao!
anche collegato al pc col cavo non dà segni di vita :muro: il cavo per collegarlo alla corrente elettrica non ce l'ho :(
attenderò qualche giorno e vedrò se funziona..mal che vada lo apro, vedo se riesco a far funzionare il MD con la canon altrimenti venderò tutto a pezzi :cry:
Hai provato ad asciugarlo con l'asciugacapelli?
l'ho fatto giusto pochi minuti fa..dopo ci riprovo un altro po'..forse è andata solo la batteria :sperem:
Anche se la voglia di vederlo funzionare è tanta, io cercherei in qualche modo di asciugarlo, non tentando di accenderlo per almeno una settimana buona...
Una buona idea sarebbe lasciarlo in un luogo caldo e secco, magari in un sacchettino con del riso dentro. (il riso assorbe l'umidità...) ;)
insane_2k
02-01-2006, 20:20
L'importante è non far passare corrente :)
Ciao!
ok lo lascerò riposare fin dopo alla befana asciugandolo tutti i giorni col phon, speriamo bene :D
Rik`[']ok lo lascerò riposare fin dopo alla befana asciugandolo tutti i giorni col phon, speriamo bene :D
Ma prima l'hai pulito :D :D :D
Secondo me fai prima a smontarlo,domani ti compri i cacciaviti adatti,(se nn erro si chiamano tork)e poi con una guida sottocchio te lo smonti lo pulisci e lo sciughi...inoltre guardi se c'è qualcosa di rotto e magari con un tester provi la batteria...! Xkè se è partita solo quella con 20 dollari te la cavi!
non sono tork..sono cacciaviti a stella normali però piccolissimi :(
cmq proverò :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.