PDA

View Full Version : Sincronizzare penna USB e documenti

andrea.ippo
02-01-2006, 11:10
Come da titolo cerco un tool in grado di sincronizzare dei file dai documenti alla penna usb e viceversa in base alla data dell'ultima modifica.
Se ce ne fosse uno standalone sarebbe l'ideale.
Grazie a tutti :)
PS: non ci sarebbe anche un modo per avviare la sincronizzazione in automatico all'inserimento della penna usb?

cecov
03-01-2006, 08:31
Anche a me interessa.

Jedi82
03-01-2006, 11:34
anche io!!!

plagio
03-01-2006, 11:39
Io uso Total Commander (http://www.ghisler.com/) che e' un file manager molto potente che tra le sue funzioni ha anche quella di sincronizzare

cecov
03-01-2006, 12:36
Io uso Total Commander (http://www.ghisler.com/) che e' un file manager molto potente che tra le sue funzioni ha anche quella di sincronizzare

Adessso vado subito a provarlo.
Grazie per la segnalazione.

cecov
04-01-2006, 10:37
L'ho provato ed effettivamene viene fatta la sincronizzazione, ma per il momento non sono riuscito a trovare il modo per rendere il tutto automatico, cioè senza dover ogni volta rocorrere alle varie selezioni. A dire il vero non so neppure se la cosa è fattibile.

aLLaNoN81
04-01-2006, 10:51
Come da titolo cerco un tool in grado di sincronizzare dei file dai documenti alla penna usb e viceversa in base alla data dell'ultima modifica.
Se ce ne fosse uno standalone sarebbe l'ideale.
Grazie a tutti :)
PS: non ci sarebbe anche un modo per avviare la sincronizzazione in automatico all'inserimento della penna usb?
SyncToy della Microsoft. Permette di settare due directory da sincronizzare appartenenti anche a dischi in rete e credo quindi anche periferiche usb (non l'ho provato in questo caso ma credo funzioni). Permette di selezionare diverse politiche di sincronizzazione e una volta settato tutto (è molto semplice) non dovrai far altro che farlo partire e farà tutto in automatico.

PS: serve una licenza originale per installarlo ;)

aLLaNoN81
04-01-2006, 10:53
Ah, me n'è venuto in mente un altro molto carino e potente: syncback, lo usa un mio amico per sincronizzare alcune directory nel disco del pc con quelle di un disco esterno usb, quindi questo sicuramente sincronizzerà anche la tua chiavetta :)

cecov
04-01-2006, 10:54
SyncToy della Microsoft. Permette di settare due directory da sincronizzare appartenenti anche a dischi in rete e credo quindi anche periferiche usb (non l'ho provato in questo caso ma credo funzioni). Permette di selezionare diverse politiche di sincronizzazione e una volta settato tutto (è molto semplice) non dovrai far altro che farlo partire e farà tutto in automatico.

PS: serve una licenza originale per installarlo ;)

Grazie mille, vado a provare anche questo.

Jedi82
04-01-2006, 13:02
ragazzi proverò tutti questi programmi, grazie mille!!!

Jedi82
07-01-2006, 15:23
synctoy provato e testato..rulla di brutto..ADOTTATO, che spettacolo di utilitie!!!!!