View Full Version : Collegamento notebook-tv
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano...
Devo collegare un Notebook Acer 3023 (monta una Ati x700) ad una televisione Thomson dotata di ingresso s-video.
Con un vecchio cavo s-video vedevo tutto in bianco e nero. L'ho sostituito con un nuovo cavo a 7 pin ma vedo lo stesso in bianco e nero.
C'è qualche parametro che devo configurare?
Mi scuso per la domanda banale ma sono un po' a corto di nozioni di informatica...
Grazie e buon anno a tutti!
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano...
Devo collegare un Notebook Acer 3023 (monta una Ati x700) ad una televisione Thomson dotata di ingresso s-video.
Con un vecchio cavo s-video vedevo tutto in bianco e nero. L'ho sostituito con un nuovo cavo a 7 pin ma vedo lo stesso in bianco e nero.
C'è qualche parametro che devo configurare?
Mi scuso per la domanda banale ma sono un po' a corto di nozioni di informatica...
Grazie e buon anno a tutti!
Visto che sei nuovo ti consiglio di utilizzare il tasto "cerca"...avevo il tuo stesso problema due giorni fa ed ho risolto in due minuti...
cmq...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=528902
5. Uscita schede video Ati su Acer (grazie a Leospqr)
Come sanno tutti gli "aceristi" che hanno una Radeom, l'uscita s-video è a 7 pin!!! Bene, oltre al normale cavo s-video a 4 pin, utile solo per coloro che hanno un ingresso s-video sulla TV o una presa scart che legge questo tipo di formato, nell'uscita a 7 pin della Radeom il 7° pin porta il segnale composito!!!
Per chi non ha l's-video sulla TV è sufficiente trovare, e io dopo tanto girovagare ne ho trovato uno da Trony, un cavo che ha da un lato un "maschio" s-video a 7 pin da collegare al note e dall'altro capo si suddivide in un cavo tradizionale s-video a 4 pin, un cavo RCA video (è il segnale composito) e un cavo Audio Digitale. Inoltre deve comprare un adattatore scart/s-video che abbia anche gli ingressi RCA audio e video.
Quindi ricapitolando, chi non avesse una s-video sul suo TV dovrà trovare il cavo di cui sopra, collegare il cavo RCA Video in corrispondenza dell'ingresso video dell'adattatore scart/s-video. Qualora avesse un videoregitratore con ingressi audio e video per la telecamera potrà collegare il cavo RCA video all'ingresso video e utilizzare il sintonizzatore del VCR per vedere a colori sulla TV.
Se non riesci a trovare il cavo a 7pin, che a mia domanda sia l'Acer che il servizio assistenza Ati mi hanno detto che non vendono come accessorio , puoi risolvere il problema comprando un adattatore s-video/composito. In questo caso dovrai collegare il cavo "composito" all'ingresso video dell'adattatore s-video/scart. Non dovrebbe vedersi molto peggio...
Naturalmente il segnale audio è sempre quello dell'uscita audio del note per le cuffie...
Maggiori info leggere qui
Grazie, ora leggo anche il link.
Il problema, però, è che io ho un ingresso s-video nella tv...
Sto leggendo, grazie!
Provo a configuare la scheda secondo istruzioni poi vi faccio sapere.
Buona giornata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.