PDA

View Full Version : scheda video ati - riproduzione videoregistratore

biont
02-01-2006, 10:35
chiedo aiuto.
ho un videoregistratore analogico Hi8 e vorrei trasferire i filmati fatti su pc.
hò eseguito il collegamento tramite cavo S-Video alla scheda video ATI radeon 9550 AGP ma proprio non riesco a visualizzare la videocamera col pc.
hò provato sia con windows movie maker che il programma della ati multimedia center.
con entrambi non riesco a rilevare la videocamera.
anche con la procedura "rileva nuovo hardware" windows non mi rileva la videocamera.
dove sbaglio?
se qualcuno sa darmi delle info..
grazie.

MIKIXT
02-01-2006, 13:42
ti serve una scheda video con funzionalità VIVO (video IN e video out), cosa che la tua 9550 non ha...(solo video out)...

oppure una scheda di acquisizione dedicata...

alfaseti
02-01-2006, 16:16
Ciao e buon anno,allora:
Ho una scheda tv hauppgauge,sk video ATI 9500@9700,ho collegato il videoregistratore per passare le VHS su pc e quindi su DVD,in tutti i formato possibili,MPG4,XVID,DIVX,MPG2 (vcd) ma puoi starne certo che:

1) Qualità a dir poco scadente
2) Perdita sincronismo Audio Video.

In poche parole la prima mezzora tutto OK poi un disastro con l'audio.
A meno che tu non abbia un Hardware adatto tipo compressione MPG in Harware.
Ciao.

biont
02-01-2006, 19:30
ti serve una scheda video con funzionalità VIVO (video IN e video out), cosa che la tua 9550 non ha...(solo video out)...

oppure una scheda di acquisizione dedicata...

innanzitutto grazie per le vostre risposte.

in effetti questa funzionalità non cè l'ha. ma immaginavo che con il collegamento s-video si potesse..

quindi se non hò capito male non posso far nulla..

MIKIXT
02-01-2006, 21:49
quindi se non hò capito male non posso far nulla..

niente perchè la tua ha solo video out. e video out significa uscita, non ingresso ;)

MIKIXT
02-01-2006, 21:49
Ciao e buon anno,allora:
Ho una scheda tv hauppgauge,sk video ATI 9500@9700,ho collegato il videoregistratore per passare le VHS su pc e quindi su DVD,in tutti i formato possibili,MPG4,XVID,DIVX,MPG2 (vcd) ma puoi starne certo che:

1) Qualità a dir poco scadente
2) Perdita sincronismo Audio Video.

In poche parole la prima mezzora tutto OK poi un disastro con l'audio.
A meno che tu non abbia un Hardware adatto tipo compressione MPG in Harware.
Ciao.

si ma con cosa hai acquisito? con la scheda tv?