PDA

View Full Version : Cattura con premiere

dariodn
02-01-2006, 08:49
Ho da poco acquistato la gdr270e della JVC e collegata tramite firewire al pc. Con Premiere riesco a controllare l'acquisizione ma ho un problema: appena parte lo screensaver oppure passo ad un'altra applicazione (pur tenendo premiere e finestra di cattura aperta), la cattura si ferma e mi chiede il nome da dare allo spezzone appena registrato. A nulla serve abilitare "TAPE" tra le opzioni di registrazione.

E' quindi necessario restare in Premiere durante la cattura, disabilitando lo screensaver, oppure c'è un'opzione che la permette in background?

tnx

MiVida
02-01-2006, 22:36
Per primo, disabiliterei lo screensaver, visto che comunque, una volta attivo, succhia risorse, ed, inoltre, con i monitor moderni, serve a poco.....
Per Premiere, bisogna che verifichi se può lavorare a priorità differenziata, o meglio, se può lavorare in "secondo piano" rispetto ad altre applicazioni, cosa che non penso.
Comunque sia, durante un'acquisizione (sopratutto per non "agevolare" perdita di frames o altro), non userei altri programmi.....

dariodn
03-01-2006, 09:20
ah ok... quello che volevo sapere era proprio se premiere prevedesse una modalità background, così da evitare di tenere il pc inusabile per tutta la cattura :p

tnx