View Full Version : cavo x PS2 da collegare a Tv LCD con ingresso DVI
Ciao!Forse sarà stato già chiesto, ma esiste un cavo del genere?Nn so magari un qualche convertitore di segnale al fine di gustarsi i giochi in maniera ottimale sulla tv lcd?Xchè col cavo Av normale sfocano molto...avevo visto un certo convertitore di segnale da Av a Vga e poi pensavo di collegare alla sua estremità una presa convertitrice vga->dvi in modo da collegare il tutto all tv che presenta questo ingresso dvi x l'altà definizione...che dite funzionerebbe?Mi dareste qualche link dove acquistare il tutto semmai dovesse funzionare?
Grazie a tutti ciao e buon anno! :D
Tipo na scatoletta del genere x poi collegarci il cavo in questione
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=79
Nn so funzionerebbe? :confused: :fagiano: :stordita:
AnonimoVeneziano
02-01-2006, 02:03
Anche col DVI/VGA comunque sono pochi i giochi PS2 che supportano il segnale progressivo, quindi credo che ci guadagneresti comunque poco :(
Ciao!Forse sarà stato già chiesto,
Macchè, solo mezzo miliardo di volte. :p
ma esiste un cavo del genere?
No, l'uscita video della PS2 è solo analogica, non può supportare nativamente connessioni digitali.
Nn so magari un qualche convertitore di segnale al fine di gustarsi i giochi in maniera ottimale sulla tv lcd?
La PS2 lavora a 640*480, e quello hai in uscita.
SCORDATI un'uscita in alta definizione (eccetto GT4 NTSC), ci sarà sempre uno scaler di mezzo ;)
Xchè col cavo Av normale sfocano molto...
Intendi dire il cavo incluso nella scatola?
Il cavo composito è per definizione una porcheria. ;)
Puoi procurarti un cavo S-Video, o SCART RGB, o meglio ancora Component (la migliore uscita video nativa della PS2).
E' sempre 640*480, ma nitido e senza distorsioni.
Bada bene, ci sarà sempre lo scaler, non aspettarti miracoli ma otterrai una visione decente.
avevo visto un certo convertitore di segnale da Av a Vga e poi pensavo di collegare alla sua estremità una presa convertitrice vga->dvi in modo da collegare il tutto all tv che presenta questo ingresso dvi x l'altà definizione...che dite
Il convertitore in questione è un VGA Box, e per l'appunto converte un'uscita video analogia "classica" (preferibilmente Component) (cioè... anche VGA è analogica...) in VGA.
Però VGA è un segnale solo analogico, e DVI come è inteso nella sua vera forma solo digitale.
Nessun cavo potrà mai magicamente trasformare il segnale analogico VGA nel segnale digitale DVI.
Allora perchè DVI è retrocompatible VGA?
Perchè alcuni pin della porta DVI-I (per la precisione, sono quelli che formano la croce) servono a trasmettere il classico segnale analogico VGA.
Ovvero: dentro una porta DVI-I c'è anche una porta VGA, solo con un aspetto diverso. (i convertitori DVI/VGA cambiano solo la forma della porta, non toccano il segnale).
Ma... esiste anche la porta DVI-D che è solo digitale e MAI potrà veicolare il segnale analogico VGA, nè in ingresso ne in uscita.
Ed ora riassumiamo (ma perchè non vado a dormire? :muro: :muro: :muro: )
- Usa un cavo Component.
- Se non puoi usa un cavo SCART RGB.
- Se non puoi usa un cavo S-Video.
- Ti attacchi e resti con il cavo Composito (magari con adattatore SCART :Puke: ).
- Ti fai del Male e passi all RF.
- No, la PS2 non è compatibile con il Disco di Nikpow (http://www.radiomarconi.com/marconi/disco_di_nipkow.jpg) (si, tecnicamente è (80 anni fà) un televisore).
grazie FAM sei un mito :D Descrizione veramente dettagliata :sofico: Allora sto cavo component dove lo trovo?E ad ogni modo posso collegarlo alla mia tv lcd?Io ho 2 prese scart, una s-video e una dvi, come andrebbe collegato?Ma dici ke l's-video nn andrà bene x vedere piu nitide le immagini?A me interessa questo, ke le immagini siano nitide(nn mi interessa l'aumento di risoluzione x intenderci)...e poi col cavo s-video tutti i gioki funzionerebbero normalmente?E col component? :)
Scusa la miriade di domande :D
up ma dove siete finiti? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.