View Full Version : Grossi problemi di Aliasing!
Ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto ^^"
nei giochi vedo i bordi seghettati in maniera atroce.... se provo ad alzare l'anti aliasing la situazione cambia d pochissimo restano ingiocabili
la mia configurazione e' Amd Athlon 2400+ Ati RAdeon 9600xt 256 e 768mb di ram DDR
a call of duty 2 per esempio fino a poco tempo fa giocavo bene a 800x600 antialiasing 2x qualita texture massima poi ho dovuto formattare e una volta reinstallato lo vedevo con questi problemi che quasi nn mi permettono d giocare !! e ho rimesso i catalist 5.13 e le directx 9.0c ke posso provare a fare?
pistolino
02-01-2006, 20:42
a che risoluzione giochi?
webmaster22wright
02-01-2006, 20:47
a che risoluzione giochi?
Mi pare dica 800x600 quindi normale che l'AA incida poco, passa a 1024x768.
si infatti è meglio che passi a 1024x768 senza filtri
poi dipende dal gioko che usi
non puoi chiedere troppo alla 9600, cmq se metti a 1024x768, lAntialising, te lo puoi dimenticare perché diventa difficile giocare fluido.
o al massimo attivandolo, in varie scene hai dei rallentamenti, ma sempre o quasi accettabili.
no ma vi spiego il problea e un altro io giocavo sempre alla stessa risoluzione e impostazioni PRIMA del format DOPO il format alle stesse opzioni la qualita e fluidita' sono peggiorate in maniera incredibile e nelle impostaizoni grafiche nn ho cambiato nulla come e possibile?
ma succede solo su un gioko?
nn è che:
- ti sei dimenticato di ottimizzare la grafica dalle impostazioni del gioko
-hai cambiato drivers?
-hai cambiato settaggi nei controlli avanzati del video?
pistolino
03-01-2006, 10:36
Mi pare dica 800x600 quindi normale che l'AA incida poco, passa a 1024x768.
vero...mi era sfuggito :doh:
comunque concordo con gli altri: porta la risoluzione a 1024x768 e andrà meglio ;)
ma hai installto i driver AGP della scheda madre???
i driver agp mmmm controllo O_O cmq il resto e' rimasto uguale primae dopo il format, driver impostazioni eccetera !
webmaster22wright
03-01-2006, 20:00
i driver agp mmmm controllo O_O cmq il resto e' rimasto uguale primae dopo il format, driver impostazioni eccetera !
Si ma se dopo il format non li hai installati non li hai.
Secondo me, ha solo impostato male il gioco. :) Magari prima era settato su qualita' inferiori.
dunque dopo il format ho reinstallato i driver AGP messo le impostazioni sia di Control center ke del gioco alle impostazioni normali ma mi fa lo stesso problema in TUTTI i gioki anche quake3!!! Aliasing allucinante e prima mi ricordo bene ke nn era cosi.... cosa posso fare^
ma tu dopo che formatti
installi i drivers per piastra madre (primo passaggio)
poi installi i driver video
che versione di catalyst usi?
li ho usati tutti dai 5.8 ai 6.1 agli Omega
niente da fare cmq i driver nel cd della skeda madre li metto tutti
ora vedo con i bordi seghettati anke le icone del desktop e i filmati....
frena!! questo è un altro difetto! se lo noti pure sul desktop allor potrebbe essere la temperatura della vga troppo alta oppure la scheda video sta facendo un po i capricci!!
oppure è il monitor che ha una risoluzione errata
io ho una Radeon 9600xt e uno schermo Acer LCD a 17"
cosa posso fare per controllare la temperatura
che risoluzione nativa ha il tuo monitor?
e che risoluzione invece imposti tu?
la mette da solo a 1280x960
cioe' la mette da solo a 1280x1024 e la lascio cosi...
Codename47
29-01-2006, 14:28
Posta qualche screen così vediamo meglio.
mi sono accorto anche che nei filmati ad esempio in qualsiasi formato e con qualsiasi tipo d codec installato vedo delle zirghinature orizzontali ke notando bene sono presenti anke nei gioki e danno un effetto d aliasing ai bordi.... al piu presto posto anke gli skreen!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.