View Full Version : Se doveste scegliere CPU Socket A x overclock quale ora come ora????
La configurazione è quella che vedete in sign.
Attualmente stò scrivendo con il Thoro-B a 2300Mhz @ 1.7v.
Se volessi cambiare processore ma tenere ancora la mia fida Abit NF7/S che CPU mi consigliate?????????
C'è un modello in particolare (Barton e Sempron) e soprattutto una serie che si lascia overclokkare meglio di altre?????????
Ad esempio quando anni fa comprai questa CPU come serie era una delle migliori, per non dire la migliore (AXDA2400DKV3C 4134474261665 AIUHB 0301MPM (Cpu color verde scuro).
Overclockers di tutto il forum......SCATENATEVI!!!!!!! :sofico: :fagiano:
Mikestore
02-01-2006, 00:39
amd 2600+ mobile se li trovi ancora...
fleming76
02-01-2006, 10:20
La configurazione è quella che vedete in sign.
Attualmente stò scrivendo con il Thoro-B a 2300Mhz @ 1.7v.
Se volessi cambiare processore ma tenere ancora la mia fida Abit NF7/S che CPU mi consigliate?????????
C'è un modello in particolare (Barton e Sempron) e soprattutto una serie che si lascia overclokkare meglio di altre?????????
Ad esempio quando anni fa comprai questa CPU come serie era una delle migliori, per non dire la migliore (AXDA2400DKV3C 4134474261665 AIUHB 0301MPM (Cpu color verde scuro).
Overclockers di tutto il forum......SCATENATEVI!!!!!!! :sofico: :fagiano:
Secondo me non ti conviene spender soldi x aggiornare solo la cpu, visto che la tua cmq arriva a 2300mhz, con una cpu mobile riesci ad arrivare a 2400 e che differenza noti?
Aspetta un pò e poi cambia solo mobo e processore, io ho fatto così da poco, prima avevo anch'io la abit in questione e un thorello da 2,3ghz, ho preso la asrock in sign che mi ha permesso di mantenere la mia vga e un discreto overclock abbinato a grande stabilità
Quoto, considera che anche se prendi un XP-M, riesci ad arrivare magari anche a 2500-2550 ma secondo me non ti cambia le prestazioni + di tanto dai 2300 che hai adesso. Al momento anche io sto optando per un cambio totale di PC e considera che il mio barton arriva tranquillamente a 2550 mhz con voltaggi + bassi di un XP-M (Cpu fortunata). Ormai non vale più la pena restare sull'architettura XP.
wolfnyght
02-01-2006, 17:29
se hai un impianto a liquido
se hai molto :ciapet:
ti prendi un xp-m (io ho un 2800@2700mhz a liquido@2600mhz ad aria)
ma devi aver molto :ciapet:
e le prestazioni con 240 di fsb sarebbero molto migliori rispetto al thorob
(snif che ricordi!il mio vecchio thoro xp2100@2680mhz di pippa!)
Ho capito.
Mi tengo questa e quando decido passo ad un sistema migliore tipo AMD 64!!!!!!
wolfnyght
03-01-2006, 11:40
vendi il sistema e ti prendi mobo soket 939 dfi nf3
un venice 3000
clokki un pò e vedi il cambiamento mostruoso! ;)
se hai una buona vga agp........
75 euri per la mobo(ne vendevano una nel forum a quel prezzo)
100 110 euri per un bellissimo venice
e sei a posto............
metti il tuo procio su ebay in vendita e ti pigli 60 eurini.......... ;)
metti la mobo in vendita.........
con pochissimo hai un sistema niente male ;)
Cmq il tuo sistema non mi sembra malvagio così com'è. Il vero problema se giochi è la scheda video. Certo non mi sento di consigliarti di prendere una scheda nuova in AGP considerando che il futuro è PCI express... Secondo me dovresti optare per un sistema completamente nuovo con un occhio al futuro (ovvero con slot PCI e supporto agli athlon 64) cambiando scheda video vedresti già una bella differenza.
Se vuoi spendere poco cerca una scheda usata AGP tipo una 9800 o meglio una X800.
Cmq il tuo sistema non mi sembra malvagio così com'è. Il vero problema se giochi è la scheda video. Certo non mi sento di consigliarti di prendere una scheda nuova in AGP considerando che il futuro è PCI express... Secondo me dovresti optare per un sistema completamente nuovo con un occhio al futuro (ovvero con slot PCI e supporto agli athlon 64) cambiando scheda video vedresti già una bella differenza.
Se vuoi spendere poco cerca una scheda usata AGP tipo una 9800 o meglio una X800.
Chiedo scusa ma ho aggiornato solo ora la firma.
La vecchia GeForce 4400 ha lasciato il posto ad una fiammante PNY VERTO GEFORCE 6600GT da 128MB.
A proposito....che programma uso per inserire la barra dell'overclock all'interno dei driver nvidia??????
vendi il sistema e ti prendi mobo soket 939 dfi nf3
un venice 3000
clokki un pò e vedi il cambiamento mostruoso! ;)
se hai una buona vga agp........
75 euri per la mobo(ne vendevano una nel forum a quel prezzo)
100 110 euri per un bellissimo venice
e sei a posto............
metti il tuo procio su ebay in vendita e ti pigli 60 eurini.......... ;)
metti la mobo in vendita.........
con pochissimo hai un sistema niente male ;)
Questa è un'idea niente male.
Ma per il resto tengo la ram che ho o devo prenderne una + performante??????
bLaCkMeTaL
04-01-2006, 00:39
io penso che sia meglio che consideri le tue esigenze. Siccome io mi ritirovo in una situazione simile, ti dico come la penso: il pc che ho mi va più che bene.
Piano piano lo sto potenziando al max e sto aspettando a testa alta vista, che sarà comunque anche a 32 bit. Ti consiglierei più che altro di passare al massimo quantitativo di ram e di HD, sfruttando il Raid (preferibilmente con Raptor) se possibile. Hai un buon sistema e ancora molto valido devo dire. Non vedo necessità alcuna di sostituire la cpu, piuttosto la scheda video (anche se quella che hai comunque non è niente male). Considera comunque che (nonostante il boost garantito dal Memory Ctrlr integrato sulle nuove cpu) la tua è una configuraz. che ancora tiene testa.
Se poi proprio vuoi "regalare" soldi all'industria allora fallo con criterio: prenditi un'asrock dual939 con il fantastico ULi e bios modded (magari fai pure voltmod), aggiungici sempron 939 e raffredamento serio e overclocca, mantenendo la magg degli attuali componenti e vendenone i residui inutilizzabili.
Leggendo questo consiglio, e vedendo l'imponente topic della ASRock Dual-SATA2, mi sono convinto che potrebbe essere la strada giusta per un "aggiornamento economico" al socket 939, con possibile sbocco M2.
E' stato citato il Sempron (socket 939 ? Esistono ?); ho cercato in qualche negozio online e motori di ricerca prezzi, ma non li trovo con socket 939. Il problema essenziale è che gli Athlon 64 costano ancora molto, se poi ci si orienta su un core Veneice step B (tralasciando ovviamente gli X2 e gli FX, dai prezzi più alti). Ho visto che alcuni hanno preso gli Opteron: cosa cambia, e si possono montare su quest mobo (non sono socket 940) ?
Scusate la lunghezza e se magari il messagio è fuori posto, ma mi sembrava in tema.
nicola1985
07-01-2006, 23:20
esatto prendi una dual-sata2 e un sempron 939...
si trova su oppure su trovaprezzi.it
Nicola1985, ho editato il nome del negozio, non si può inserire, neanche mascherato. Dai una bella occhiata all'annuncio in rilievo per favore.
esatto prendi una dual-sata2 e un sempron 939... si trova su oppure su trovaprezzi.itSiccome arrivo tardi... nicola1985, mandami il link in PM, grazie. Complimenti al mod, davvero solerte !
fleming76
08-01-2006, 01:56
Leggendo questo consiglio, e vedendo l'imponente topic della ASRock Dual-SATA2, mi sono convinto che potrebbe essere la strada giusta per un "aggiornamento economico" al socket 939, con possibile sbocco M2.
E' stato citato il Sempron (socket 939 ? Esistono ?); ho cercato in qualche negozio online e motori di ricerca prezzi, ma non li trovo con socket 939. Il problema essenziale è che gli Athlon 64 costano ancora molto, se poi ci si orienta su un core Veneice step B (tralasciando ovviamente gli X2 e gli FX, dai prezzi più alti). Ho visto che alcuni hanno preso gli Opteron: cosa cambia, e si possono montare su quest mobo (non sono socket 940) ?
Scusate la lunghezza e se magari il messagio è fuori posto, ma mi sembrava in tema.
Guarda la mia sign, opteron 146 2ghz 1mb cache socket 939@274mhzx10=2740mhz con la suddetta mobo.
nicola1985
08-01-2006, 08:54
Nicola1985, ho editato il nome del negozio, non si può inserire, neanche mascherato. Dai una bella occhiata all'annuncio in rilievo per favore.
scusa...non si può mettere neanke il collegamenton ipertestuale?
buona domenica!
scusa...non si può mettere neanke il collegamenton ipertestuale?
buona domenica!
No, altrimenti non ti avrei detto nulla.
nicola1985
08-01-2006, 13:23
No, altrimenti non ti avrei detto nulla.
ok non lo sapevo xkè io avevo visto che in molti lo fanno!!
Per cui fatemi capire.
Mi prendo la ASRock Dual-SATA2...un Sempron 939 (quale cloccaggio?????) e basta???????????
Mantengo sia la ram che tutto il resto, calcolando che la scheda video è la 6600GT a livello video dovrei essere apposto no?????????
Correggetemi se sbaglio!!!!!!!!!!!!
Totale della spesa??????????
Senza mettere ovviamente i nomi dei negozi....al limite quelli mandatemeli in PVT!!!!! :D :D :D
Ma la 6600 GT è PCI Express o AGP?
bLaCkMeTaL
12-01-2006, 19:22
per marcos
esattamente, se proprio vorresti spendere dovresti tenere in conto la MB, la CPU ed il Dissi, per il resto va bene tutto quello che hai, in quanto la dual-939 supporta sia lo standard pci-e sia agp-8x in maniera NATIVA, quindi senza alcun calo di performance.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.