View Full Version : Come si mette un hdd in RAID?Che significa?
Marcello979
01-01-2006, 23:40
La mia mobo ha controller RAID,ho letto che gli hdd in "Raid 0 " vanno una bomba ma...non ho proprio idea di come si fa'.
Io ho un hdd maxtor 40 giga 133...va bene?Se si come si fa a mettere la modalita' RAID?Grazie a tutti.
Nelle nostre FAQ c'è la guida al RAID, dove è spiegato tutto.
Sostanzialmente servono almeno due dischi, ed il RAID consente di configurarli in modo da esaltare alcune caratteristiche a scapito di altre, ad esempio prestazioni contro sicurezza (è quello che hai sentito), o sicurezza contro dimensione disponibile, o altre intermedie.
Avere una o più porte RAID sulla scheda madre vuol dire solo che la scheda madre supporta queste configurazioni.
- CRL -
Marcello979
02-01-2006, 15:33
Quindi un solo hdd non basta?
Marcello979
02-01-2006, 15:40
Ho anche un altro HDD...ma 100 e non 133 come il 40 giga...e poi l8 non e' maxtor,ma WD.Avrei problemi di incompatibilita'?
Mi rallenta se il secondo e' 100?
Un link per seguire le istruzioni per l'istallazione raid?
Perché non leggi nelle FAQ la guida al RAID????
Marcello979
03-01-2006, 20:24
Non so dove fare la ricerca...dove stanno le faq?
In cima alla pagina della sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=57
Marcello979
03-01-2006, 22:13
Grazie!
Caspita, non siate sempre mogi mogi e con gli occhi a terra... alzate gli occhi al cielo ogni tanto...ehm.. in alto nella pagina diquesta sezione :D
Marcello979
03-01-2006, 22:32
Caspita, non siate sempre mogi mogi e con gli occhi a terra... alzate gli occhi al cielo ogni tanto...ehm.. in alto nella pagina diquesta sezione :D
Hai anche ragione :stordita:
Cmq tu che mi consigli?Raid 0 ?
Dipende ;)
Infatti in fondo alla guida ho fatto alcune considerazioni...
Se non hai il problema di perdere i dati e ti serve veramente caricare grossi volumi di dati, allora ti può aiutare
Se è per sfizio, fai tu... ;)
Marcello979
03-01-2006, 23:01
Dipende ;)
Infatti in fondo alla guida ho fatto alcune considerazioni...
Se non hai il problema di perdere i dati e ti serve veramente caricare grossi volumi di dati, allora ti può aiutare
Se è per sfizio, fai tu... ;)
Per puro sfizio di andare piu' veloce che mi consigli?
Quello che ti ho scritto prima ;)
Tenendo conto che il rischio dati esiste ;)
Marcello979
03-01-2006, 23:18
Quello che ti ho scritto prima ;)
Tenendo conto che il rischio dati esiste ;)
Dei dati che ho sull'hdd=partizione da 8 giga con windows me non e' che me ne frega gran che'...quindi raid 0 ?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.