View Full Version : Due ali insieme ?
Salve, una domanda da profano completo: sarebbe possibile e/o utile collegare all'alimentatore sk madre e dischi e ad un altro ali le unità ottiche e le ventole così da non stressare alcun componente?
cheeba82
02-01-2006, 11:42
beh gli ali che ci sono ora in commercio sono potenti e con amperaggi buoni...stabili quindi non vedo il motivo di mettere 2 alimentatori.....
secondo me il secondo ali ti serve se hai una grande quantita di ventole neon lc vari o rheobus!
non vedo il motivo per mettere un secondo ali!!!!
ps cmq si potrebbe fare in giro c'è un tread proprio su questo ma non ricordo dove sia...prova a cercare un pò!!!!
ps altrimenti ponticelli il connettore del secondo ali(quello che in teoria va alla mobo) e lo fai partire con l'interruttore posto dietro vicino alla presa di corrente!!!
anche se te lo consiglio solo se devi attaccare ventole o neon visto che le altre unita ottiche devono essere riconosciute prima dal bios.....
Massiccio #7
02-01-2006, 12:25
Non ricordo che modello ma ho visto case, con la predisposizione proprio per montare due ali....
Io pensavo di utilizzare un vecchio ali ATX da 200 W per le ventole, le eventuali lucie le unità CD, facendoli partire prima e spegnere dopo l'avvio dell'ali principale.....
SOlo che penso si possa fare solo con un case FullTower
cheeba82
02-01-2006, 19:54
di case con predisposizione per 2 ali ci sono ma sono quelli di grandi dimensioni tipo stacker quindi vedi te.....
altrimenti potresti metterlo esterno che ne so sopra al case o dietro facendo passare i cavi da qualche foro o dalla paratia laterale se lo lasci aperto ma non è un gran bel vedere a mio avviso.....
Non ricordo che modello ma ho visto case, con la predisposizione proprio per montare due ali....
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797) :cool:
Massiccio #7
03-01-2006, 00:06
Lo so che andrò conto corrente, ma se dovessi cambiare case, lo stacker non me lo farei mai, lo trovo veramente brutto :(
Lo so che andrò conto corrente, ma se dovessi cambiare case, lo stacker non me lo farei mai, lo trovo veramente brutto :(
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma ... mai dire mai. :cool:
Provare per credere ;)
io pure cosi dicevo che aceva cacare lo Stacker, poi appena lo visto dal vivo.....
cmq è uno dei pochi case che puo mettere due ali, è poi hai tutto lo spazio che vuoi!!
CoolerMaster Stacker 4ever!!! :D
Massiccio #7
04-01-2006, 13:05
Io sto con chieftec mesh ora, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.