View Full Version : Definizione di carattere brillante.
Secondo voi che caratteristiche deve avere il carattere di una persona per essere giudicato brillante?
Ciaozzz
Secondo voi che caratteristiche deve avere il carattere di una persona per essere giudicato brillante?
facile! :)
Prendi me: ecco... l'esatto opposto! :D
Lucio Virzì
01-01-2006, 22:44
Ciaozzz
Avere sempre la battuta pronta, interessarsi di tantissimi argomenti, essere aggiornato sull'attualità più interessante, avere sempre qualcosa da condividere, "sprizzare intelligenza da quegli occhietti!" (Aldo docet!), il tutto senza risultare nè saccente, nè antipatico, nè borioso, nè eccessivamente vanitoso.
E' difficile e, soprattutto, riesce bene quando è spontaneo e non ricercato, ovviamente ;)
Mi è capitato spesso di essere giudicato in questo modo.
LuVi
Avere sempre la battuta pronta, interessarsi di tantissimi argomenti, essere aggiornato sull'attualità più interessante, avere sempre qualcosa da condividere, "sprizzare intelligenza da quegli occhietti!" (Aldo docet!), il tutto senza risultare nè saccente, nè antipatico, nè borioso, nè eccessivamente vanitoso.
E' difficile e, soprattutto, riesce bene quando è spontaneo e non ricercato, ovviamente ;)
LuVi
"Modesto" non ce lo metti?! :O
:sofico:
-kurgan-
01-01-2006, 22:59
Ciaozzz
sparare idiozie in continuazione, non prendere posizioni scomode, fare la bella faccia con tutti, non dire mai "non lo so" su qualsiasi argomento.
ecco, in genere gente che si comporta così viene considerata brillante ai più ;)
-kurgan-
01-01-2006, 23:00
ops, leggo ora la risposta di lucio.. non mi riferivo a nessuno in particolare, anche perchè non conosco nessuno qui ;)
Lucio Virzì
01-01-2006, 23:09
sparare idiozie in continuazione, non prendere posizioni scomode, fare la bella faccia con tutti, non dire mai "non lo so" su qualsiasi argomento.
ecco, in genere gente che si comporta così viene considerata brillante ai più ;)
Ma bafff.... :D:D:D
Quello è un finto-brillante, come ho detto, non devi "provare" a fare il brillante. ;)
Ahò! Certe volte è una condanna! :D
Devi essere sempre quello che fa svoltare una serata noiosa, sei costretto ad essere simpatico anche quando ti rode giustamente per qualche scazzo personale... :D
LuVi
:asd::sofico::asd:
>bYeZ<
Lucio Virzì
01-01-2006, 23:13
:asd::sofico::asd:
>bYeZ<
:mbe:
Non fare il brillante, che non ti viene bene :ciapet:
LuVi
no perchè mi capita questo : se faccio così non vengo definito brillante ma superficiale..come se non prendessi sul serio un'amicizia e navigassi solo a pelo d'acqua.
se comincio a confidarmi ed ad esporre le mie debolezze , i miei pensieri , gli stati d'animo che vivo ogni giorno , mi si definisce paturnioso...quindi non brillante.
insomma in un modo o nell'altro resto sempre fregato :D
Ciaozzz
Lucio Virzì
01-01-2006, 23:15
no perchè mi capita questo : se faccio così non vengo definito brillante ma superficiale..come se non prendessi sul serio un'amicizia e navigassi solo a pelo d'acqua.
se comincio a confidarmi ed ad esporre le mie debolezze , i miei pensieri , gli stati d'animo che vivo ogni giorno , mi si definisce paturnioso...quindi non brillante.
insomma in un modo o nell'altro resto sempre fregato :D
Ciaozzz
Però forse hanno ragione, a volte si pecca di superficialità, affrontando con positività la vita e le relazioni sociali. ;)
LuVi
LuVi
Bella descrizione... modificherei solo uno "spesso" con "un paio di volte, per sbaglio probabilmente":asd: :Prrr:
Lucio Virzì
01-01-2006, 23:20
Bella descrizione... modificherei solo uno "spesso" con "un paio di volte, per sbaglio probabilmente":asd: :Prrr:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
"Ahò, tu me conosci solo sotto n'aspetto, ma io ce n'ho n'artri CENTOSETTANTA!"
:mbe:
Non fare il brillante, che non ti viene bene :ciapet:
LuVi
mai detto ne preteso di esserlo.. :Prrr:
>bYeZ<
Lucio Virzì
01-01-2006, 23:25
Vado a nanna, sennò domani mattina di brillante ci saranno solo i miei occhi lucidi di sonno :D
LuVi
Ciaozzz
secondo me deve essere: sempre con la battuta pronta, capire le cose al volo, riuscire ad addattrsi ad ogni tipo di discussione.
quindi,sempre a mio parere, la tipa che te lo ha detto secondo me nn ha ben chiaro il concetto di brillante :D
CARVASIN
02-01-2006, 01:44
Ciaozzz
non so le caratteristiche, ma sicuramente deve avere i capelli sporchi da almeno 10 giorni
:confused: non so le caratteristiche, ma sicuramente deve avere i capelli sporchi da almeno 10 giorni :confused:
CARVASIN
02-01-2006, 02:25
è stato uno sbaglio...un grosso sbaglio
io aggiungerei pure "esaltato" :sofico:
secondo me deve essere: sempre con la battuta pronta, capire le cose al volo, riuscire ad addattrsi ad ogni tipo di discussione.
quindi,sempre a mio parere, la tipa che te lo ha detto secondo me nn ha ben chiaro il concetto di brillante :D
ti ringrazio , anche se il tuo giudizio non vale dato che sei innamorata di me!
:ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
RiccardoS
02-01-2006, 07:37
se significa tutto questo, credo di essere l'esatta antitesi della persona brillante! :D
Lucio Virzì
02-01-2006, 08:58
io aggiungerei pure "esaltato" :sofico:
Il brillante si incazza pure facilmente: tu chi diavolo sei? :mbe: :mad:
lnessuno
02-01-2006, 09:06
non so le caratteristiche, ma sicuramente deve avere i capelli sporchi da almeno 10 giorni
hm?
ha chiesto una definizione di "persona brillante" non di "persona (p)ungente"... :mbe:
-Crissina-
02-01-2006, 09:58
LuVi
quoto in tutto.
ti ringrazio , anche se il tuo giudizio non vale dato che sei innamorata di me!
:ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
azz ma avvertitemi...ero rimasta che avevo una storia segreta con lowenz e banus :O
Swisström
02-01-2006, 18:31
Ciaozzz
Boh... forse di grandezza 12, arial e con una luminosità elevata :stordita:
LuVi
E da chi? :asd:
Lucio Virzì
02-01-2006, 20:55
E da chi? :asd:
Per fortuna non li conosci :asd:
bananarama
02-01-2006, 21:02
se voi esse brillante devi esse bananarama, non c'e' un cazzo da fa'. brillo piu' io dei giovanna da 27! :O
se vuoi alla prossima cena se presenzi ti insegno un po' di bananatrucchi! :O
Luther Blissett
02-01-2006, 21:03
Brillante = faccia da culo.
Swisström
02-01-2006, 21:27
se voi esse brillante devi esse bananarama, non c'e' un cazzo da fa'. brillo piu' io dei giovanna da 27! :O
se vuoi alla prossima cena se presenzi ti insegno un po' di bananatrucchi! :O
lol
Swisström
02-01-2006, 21:28
Brillante = faccia da culo.
ah beh... se lo dici tu bardiel :O
azz ma avvertitemi...ero rimasta che avevo una storia segreta con lowenz e banus :O
ah ecco... allora confermi il tutto!!! :muro:
che fedifraga!!! :cry:
:O
Ciaozzz
ziozetti
03-01-2006, 11:10
D'accordo con Lucio...
...mentre questo risponde più alla definizione di Luther Blissett (ma è sospeso a vita? :D)
In estrema sintesi, Cyrano, al massimo puoi aspirare ad essere BRILLO! :D
Lucio Virzì
03-01-2006, 11:22
In estrema sintesi, Cyrano, al massimo puoi aspirare ad essere BRILLO! :D
Confermo, ma trova notevoli difficoltà, poichè regge troppo bene :D:D
LuVi
Confermo, ma trova notevoli difficoltà, poichè regge troppo bene :D:D
LuVi
:D mica è colpa mia..è la genetica!
comunque da brillo sono logorroico da far schifo :D potrei fare monologhi infiniti... tipo il berlusca al tg4...
Ciaozzz
BonOVoxX81
03-01-2006, 12:12
facile! :)
Prendi me: ecco... l'esatto opposto! :D
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.