View Full Version : Help da chi ha un gateway o access point della linksys
lorenzo.faina
01-01-2006, 21:15
SE qualcuno ha qualcosa della linksys mi faccia sapere. Io nn riesco a settare gli ip statici e neppure fare la prenotazione degli ip con dhcp attivo.
Grz per l'aiuto
Io ho comprato da poco un AG241, devo dire che va veramente bene :D
Non l'ho più spento!
Ho settato IP statici sui PC senza problemi, basta fare in modo che non siano tra quelli dedicati al DHCP.
Non so invece cosa intendi per "prenotazione degli IP" :mbe:
lorenzo.faina
02-01-2006, 09:51
non lo so ke cosa succede solo ke l'adattatore usb sempre linksys ha smesso di funzionare a dovere. nel senso ke il pc dove è istallato lo riconosce ma nn riesce più ad andare su internet e neppure a riconoscere access point.
fin quando ha funzionato nn c'è stato mai modo di farlo funzionare con ip statici neppure disabilitando il dhcp su router e settando a mano tutte le impost degli ip. Funzionava solo con l'automatico. ora invece l'adattatore nn ne vuole sapere di vedere l'access point. cioè il suo indirizzo ip di gateway(192.168.1.1). il router invece funziona bene per la navigazione al pc che lo ha con il cavetto
Il PC che non va si connette a livello di rete wireless, cioè ti dice che trova una rete senza fili e si connette?
Se usi il comando ipconfig sul PC che non va quando è connesso in dhcp cosa ti ritorna?
Quando provavi a mettere IP statici che valori mettevi per IP, netmask, gateway e DNS?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.