PDA

View Full Version : Lacie usb: rotto :(

sargassosea
01-01-2006, 20:52
ciao.iieri mi ècaduto il mio hard disk esterno lacie usb 2 da un altezza di circa un metro. Risultato: il computer me lo vede come Disco locale, se provo ad aprirlo mi cheide se voglio formattarlo. nelle proprietà mi dice che il file system è RAW.Sapete osa posso fare? ho provato unas filza di software ma purtroppo nn si riesce a fare nulla, sono convinto che il danno sia fisico e nn logico.
Ho letto dis ocietà che recuperano i dati, ad un prezzo a dir poco vampiresco.
Secondo voi ho perso tutto ?
Grazie
Sargassosea

Arki
01-01-2006, 21:54
ciao.iieri mi ècaduto il mio hard disk esterno lacie usb 2 da un altezza di circa un metro. Risultato: il computer me lo vede come Disco locale, se provo ad aprirlo mi cheide se voglio formattarlo. nelle proprietà mi dice che il file system è RAW.Sapete osa posso fare? ho provato unas filza di software ma purtroppo nn si riesce a fare nulla, sono convinto che il danno sia fisico e nn logico.
Ho letto dis ocietà che recuperano i dati, ad un prezzo a dir poco vampiresco.
Secondo voi ho perso tutto ?
Grazie
Sargassosea

perso tutto assolutamente no, il ripristino xò potrebbe essere macchinoso...
se è un danno fisico... del tipo che la testina ci ha disegnato la gioconda sui piatti... camera bianca, se il danno e solo a livello logico(dubito)... nelle FAQ c'è un 3D apposta sul recupero

CRL
02-01-2006, 01:57
Le società di recupero prendono da un minimo di 400-500€. Alcune sono pubblicizzate negli spazi qui sul sito e sul Forum, e fanno preventivi gratuiti.
Se il disco è visto correttamente al Bios e la partizione vista come RAW, i programmi di recupero dovrebbero poter fare qualcosa...

- CRL -