PDA

View Full Version : Ho un virus e problemi con Hijackthis

Cristina28
01-01-2006, 20:38
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei evitare la formattazione.
Ho provato tutte le scansioni possibili, devo avere qualcosa che mi entra all'avvio e non riesco a togliere.
Ho un antivirus che si chiama a Guard, che mi avverte che ho un virus nella cartella C: Documenti Impostazioni Locali Temp, ogni volta questo .exe ha dei nomi diversi, io lo cancello, ma dopo 10 minuti ritorna.
Addirittura quando ho aperto quella cartella avevo 318 cose ed un sacco di exe!
Con Hijackthis il problema è che non capisco bene l'inglese, mi viene questa finestra e non so cosa vuol dire, che devo cancellare qualcosa?
Ma cosa? Grazie a chi mi aiuta

wgator
01-01-2006, 21:04
Ciao,

come prima cosa svuota le cartelle temporanee e i file temporanei di internet, disattiva il ripristino della configurazione di sistema e ripeti la scansione antivirus dalla modalità provvisoria poi incolla il log di hijackthis in formato testo altrimenti non si legge nulla ;)

wgator
01-01-2006, 21:14
:D ho visualizzato l'immagine che hai allegato con un monitor ad alta risoluzione :D

Quello che ho potuto leggere si riferisce ad un messaggio di attenzione di Hijachthis che in sintesi dice che il tuo file Hosts è troppo grande. Nulla di cui preoccuparsi, Hijackthis si "allarma" perchè hai installato la patch di WinMX. Questo non è un problema... è tutto a posto. Concentrati solo nel tentare di eliminare il virus in "C: Documenti Impostazioni Locali Temp"

Cristina28
01-01-2006, 22:23
Grazie sei un angelo! Farò come dici :)

Cristina28
02-01-2006, 00:20
Ciao,

come prima cosa svuota le cartelle temporanee e i file temporanei di internet, disattiva il ripristino della configurazione di sistema e ripeti la scansione antivirus dalla modalità provvisoria poi incolla il log di hijackthis in formato testo altrimenti non si legge nulla ;)

fatto tutto! Il log l'ho messo nella discussione Hijackthis :help: