View Full Version : Upgrade RAM su Asus A7DB, quali?
LeX Luthor
01-01-2006, 20:26
Ho intenzione di effettuare l'upgrade della ram (Asus A7DB) e mi chiedevo se fosse possibile installare delle ram di tipo ddr2, o il chipset della scheda madre non consente di installarle? Se non erro le ddr2 hanno un diverso numero di pin ed un voltaggio diverso.
Ad ogni modo qualcuno conosce la lista di compatibilità per quanto riguarda le ram da montare su questa macchina, e che frequenze possono essere supportate.
Grazie e BUON ANNO!!!
Ciao, ho acquistato anch'io da poco il portatile in oggetto, ti rispondo subito che non puoi montare delle DDR2 appunto come hai detto tu perchè hanno un numero di pin ed un voltaggio diverso, quindi puoi puntare a delle comuni ddr a 300 o 400mhz. Ne approfitto per farti una domanda io, sei riuscito a capire che tipo di tv tunner monta questo portatile? Perchè sul sito parla di ibrido analogico/digitale, ma a me non sembra!
LeX Luthor
02-01-2006, 00:57
Ne approfitto per farti una domanda io, sei riuscito a capire che tipo di tv tunner monta questo portatile? Perchè sul sito parla di ibrido analogico/digitale, ma a me non sembra!
Purtroppo non ho avuto il piacere di godermi il mio note in quanto è stato subito spedito in assistenza per via dell'hard disk guasto, dovrebbe ritornarmi domani o dopodomani. Ad ogni modo, nel manuale, ho letto che con l'antenna in dotazione è possibile ricevere solo il segnale digitale (quindi è anche un ricevitore digitale), mentre collegato al normale cavo d'antenna di casa tramite adattatore, dovrebbe ricevere sia il digitale che l'analogico (sempre a detta del manuale).
Inoltre bisogna andare nel bios e cambiare da NTSC a PAL il sintonizzatore TV.
Per quanto riguarda le RAM posso puntare su qualsiasi marca o con alcune il nostro notebook fa brutti scherzi?
Purtroppo credo che ti sbagli, qui (http://support.asus.com.tw/faq/faq.aspx?model=A7Db&SLanguage=en-us) dice che:
A7D -> without TV tuner card
A7Db -> Analog TV tuner card
A7Dc -> Hybrid TV tuner card
LeX Luthor
02-01-2006, 19:17
Purtroppo credo che ti sbagli, qui (http://support.asus.com.tw/faq/faq.aspx?model=A7Db&SLanguage=en-us) dice che:
A7D -> without TV tuner card
A7Db -> Analog TV tuner card
A7Dc -> Hybrid TV tuner card
Ciao, finalmente mi è arrivato. Ho provato subito il tv tuner ed è proprio come ti dicevo. L'antenna che viene fornita col notebook è soltanto digitale (DTV+FM). Se vuoi ottenere il segnale analogico devi collegare il note direttamente al cavo di casa con l'adattatore. Al momento comunque la copertura del segnale digitale non è ancora buona, e gran parte dello stivale riesce a prendere soltanto un numero limitato di canali. Il mio modello è un A7DB-R002h.
Glirhuin
02-01-2006, 21:37
Ciao, finalmente mi è arrivato.
E ci aspettiamo a fare una bella LAN???
Ciao, finalmente mi è arrivato. Ho provato subito il tv tuner ed è proprio come ti dicevo. L'antenna che viene fornita col notebook è soltanto digitale (DTV+FM). Se vuoi ottenere il segnale analogico devi collegare il note direttamente al cavo di casa con l'adattatore. Al momento comunque la copertura del segnale digitale non è ancora buona, e gran parte dello stivale riesce a prendere soltanto un numero limitato di canali. Il mio modello è un A7DB-R002h.
Scusa, ma come fai a capire se si tratta di segnale digitale o analogico??
Io credo proprio che sia analogico, anche perchè nello stesso adesivo che c'è nel portatile dice analogico...il mio è lo stesso modello tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.