View Full Version : Configurazione
Prima di tutto,AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
Ho intenzione di farmi un nuovo pc.Mi servirà principalmente per giocarci un pò ( a giochi tipo ... call of duty ) ..scaricare e lavoretti con con programmi office ...
Ero orientato su una modo micro atx e un processore amd ..vorrei spendere qualcosina in più su una scheda video .. con una scheda di rete(magari integrata) che mi serve per collegare i due pc ad internet.Ditemi voi .. per il prezzo,ripeto non tanto eccessivo ...voglio spendere nel giusto.
Uso un case ..tipo xpc per questo una micro atx
Mi scuso se ho sbagliato a scrivere la discussione in questa sezione.
scusate ma ho sbagliato sezione? per questo nessuno risponde? o.O?
fleming76
01-01-2006, 22:20
Prima di tutto,AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
Ho intenzione di farmi un nuovo pc.Mi servirà principalmente per giocarci un pò ( a giochi tipo ... call of duty ) ..scaricare e lavoretti con con programmi office ...
Ero orientato su una modo micro atx e un processore amd ..vorrei spendere qualcosina in più su una scheda video .. con una scheda di rete(magari integrata) che mi serve per collegare i due pc ad internet.Ditemi voi .. per il prezzo,ripeto non tanto eccessivo ...voglio spendere nel giusto.
Uso un case ..tipo xpc per questo una micro atx
Mi scuso se ho sbagliato a scrivere la discussione in questa sezione.
Certo che microatx non è poi il massimo x l'overclock.
Gigabyte GA-K8N51PVMT-9 VGA nForce6150 mATX TVout:86€
Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 84€
Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 8MB 114€
Pioneer DVR-110D 45€
AMD Opteron 146 2ghz 1mb cache 165€
Radeon X800GTO2 256MB PCI-E Sapphire 240€
Per un totale di circa 734€ a cui dovresti aggiungere eventualmente, tastiera, mouse e casse.
The_Nameless_One
01-01-2006, 22:34
dove lo trovi un opteron 146 disponibile a quel prezzo ? :D
poi la GTO a 200€ la si trova tranquillamente...
no vabbè a me non mi serve overclockarlo ..
altre alternative? grazie mille ragazzi!
The_Nameless_One
01-01-2006, 22:42
be la mobo micro atx le sclete sono limitate ...come chipset starei anche io sul 430....la marca vedi tu cosa trovi...tanto tutte sono mobo senza troppe pretese quindi la differenza è poca....come cpu se non fai overclock predi un normale A64 3200+ che ha anche il c&q ( l' opteron lo si riesce a farlo andare col c&q ma con RMclock che è un software "esterno" ) che con un case "xpc" immagino poco areato fa solo bene ;)
anche perchè ti sfido a trovare un 146... :D
fleming76
01-01-2006, 22:43
dove lo trovi un opteron 146 disponibile a quel prezzo ? :D
poi la GTO a 200€ la si trova tranquillamente...
trovaprezzi.it dovrebbero arrivare per metà gennaio.
La gto2 si modda a x850xt/p.e. :)
The_Nameless_One
01-01-2006, 22:44
avevo letto GTO ( e infatti ho risopsto GTO ) :doh:
fleming76
01-01-2006, 22:46
avevo letto GTO ( e infatti ho risopsto GTO ) :doh:
No problem :) :D
scusate la mia ignoranza ..ma cos'è il c&q ????
The_Nameless_One
01-01-2006, 22:50
cool & quiet...riduce automaticamente la frequenza e voltaggio della cpu in idle o basso carico ( browser, editor testo ec. ) e la riporta a valori normali quando il carico aumenta ;)
fleming76
01-01-2006, 22:51
scusate la mia ignoranza ..ma cos'è il c&q ????
é una tecnologia x abbassare voltaggi e frequenza del processore quando usi applicativi che non ne necessitano, il tutto x diminuire il consumo di corrente.
fleming76
01-01-2006, 22:52
é una tecnologia x abbassare voltaggi e frequenza del processore quando usi applicativi che non ne necessitano, il tutto x diminuire il consumo di corrente.
Ops The_Nameless_One hai fatto prima tu, pardon.
ok grazie per la spiegazione..quindi cosa mi consigliate l'opteron 146 o A64 3200+ ???
fleming76
01-01-2006, 22:57
ok grazie per la spiegazione..quindi cosa mi consigliate l'opteron 146 o A64 3200+ ???
Se il pc lo devi prendere ora x forza di cose prendi il 3200+ ma se lo devi prendere tra qualke settimana e si dovessero trovare gli opteron 146, allo stesso prezzo dei 3200+ o qlkosa d +, prendi un opteron che ha 1mb di cache invece che 512k.
The_Nameless_One
01-01-2006, 22:57
se lo trovi l'opteron...ma la vedo dura..ingame è meglio dei venice perchè il mega di cache L2 si fa sentire.....
vedo fra qualche settimana se trovo l'opteron se no prendo l'A64 3200+ ( prezzo? ) ..che gia ho visto in funzione sul pc di un mio amico..e devo dire che mi piace....( ho letto che l'opteron scalda molto..con un case piccolo e che tralaltro farò io.. vado sicuro?? )
per l'alimentatore???
Poi avevo pensato a questo masterizzatore pioneer che è stile "autoradio" nel senso che gli avvicini il cd e se lo chiama da solo senza sportello..xò nn lo vedo veloce..ditemi cosa ne pensate : Pioneer dvd-106s (http://www.pioneerelectronics.com/Pioneer/Files/DVD-106SBrochure.pdf)
fleming76
02-01-2006, 10:03
vedo fra qualche settimana se trovo l'opteron se no prendo l'A64 3200+ ( prezzo? ) ..che gia ho visto in funzione sul pc di un mio amico..e devo dire che mi piace....( ho letto che l'opteron scalda molto..con un case piccolo e che tralaltro farò io.. vado sicuro?? )
per l'alimentatore???
Poi avevo pensato a questo masterizzatore pioneer che è stile "autoradio" nel senso che gli avvicini il cd e se lo chiama da solo senza sportello..xò nn lo vedo veloce..ditemi cosa ne pensate : Pioneer dvd-106s (http://www.pioneerelectronics.com/Pioneer/Files/DVD-106SBrochure.pdf)
Il venice 3200+ oggi costa circa 170€.
il 106 dovrebbe essere un modello vecchio che non si trova + oggi x 45€ si trova il pio 110.
Se riuscissi a trovare un masterizzatore dvd con la fessura e richiamo automatico del cd,senza lo sportello .. vedo che non se ne trovano
vabbè in alternativa ..vado sul pioneer 110
Di quanti w deve essere l'alimentatore?? che modello mi consigliate ?
Se riuscissi a trovare un masterizzatore dvd con la fessura e richiamo automatico del cd,senza lo sportello .. vedo che non se ne trovano
vabbè in alternativa ..vado sul pioneer 110
Di quanti w deve essere l'alimentatore?? che modello mi consigliate ?
se OC tagan, coolermaster, enermax, OCZ.... da 460w in su
sennò puoi ripiegare su un lc power 550w a 40€
chiarisco che non contano i w ma gli amperaggi.
non nominarmi i q-tec grazie :D :D
penso prenderò il venice 3200+ ..l'opteron non lo trovo propio e mi dicono che non lo prendono :(
in alternativa cosa potrei prendere?
brutus89
02-01-2006, 23:21
gli opteron dovrebbero arrivare fra 20 giorni...se non puoi aspettare prendi il 3200+
ciauz ;)
e come se aspetto :D ..ma su quale sito? grazie!
brutus89
02-01-2006, 23:26
Ho letto questa notizia in questa discussione link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054678&page=97&pp=20) post numero 1929 io non mi sono informato prova a chiedere all'utente di cui ti parlo
ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.