View Full Version : Quale Alimentatore OCZ?
Fragger86
01-01-2006, 19:57
Ciao a tutti,
mi ritrovo a dover cambiare alimentatore, e sono orientatato a prendere un OCZ PowerStream, che a quanto pare sembrano essere il migliore in assoluto.
Tuttavia non saprei quale prendere tra il 420W e il 520W;
l'utilizzo che ne farei e per overclock ed attaccato all'ali ci deve stare : Hd+vent.Hd+ventoladissi+ventola+led luminoso+led luminoso+pannello temp.+sk.video.
Mi puo' bastare il 420W oppure sarebbe necessario un 520W? :confused:
QUI (http://www.overclockulator.pimprig.com/#) trovi l'utility "overclockulator" che ti permette di calcolare di quanti watts hai bisogno in base alle periferiche/ventole/etc. che hai. Poi considera anche la diffrenza di prezzo: circa 30-40€. Dipende da te. Pensa anche ad un futuro upgrade del sistema. :cool:
Chris'69
02-01-2006, 00:02
Il 520W indubbiamente,costa qualche euro in + ma ne vale la pena eccome,soprattutto con l'evoluzione dell'hardware a cui non si riesce neanche a stare dietro ed e' sempre piu' assetata di Ampere,Watt e Volt...
Ciao ;)
Io ho un Powerstream 420
Ho appena preso:
Asus A8N SLI Premium
Venice A64 3200+
6800GS
Come periferiche ho 2 HD e 1 lettore DVD
Oltre a questo 2 ventole da 120 (che devo mettere a 7 volts) e ovviamente ventola CPU
Il tutto è overcloccato, ma i voltaggi li ho alzati di poco.
Al momento tutto bene ovviamente, quello che vorrei sapere è se posso avere problemi ad aggiungere in futuro un'altra 6800GS.
Chris'69
02-01-2006, 16:09
Secondo me il rischio che non tenga non e' da sottovalutare,sopratutto se overclocchi,ma sinceramente non te lo so dire con esattezza... :rolleyes:
Fragger86
02-01-2006, 20:20
Da quanto ho letto qui in giro nel forum, il Tagan sembra essere assemblato con gli stessi materiali che usa OCZ, quindi, a parità di qualità, sarebbe meglio Tagan da 530W che costa anche un po' di meno dell'OCZ 520; forse forse è meglio Tagan, che ne dite?
Chris'69
02-01-2006, 21:12
Da quanto ho letto qui in giro nel forum, il Tagan sembra essere assemblato con gli stessi materiali che usa OCZ, quindi, a parità di qualità, sarebbe meglio Tagan da 530W che costa anche un po' di meno dell'OCZ 520; forse forse è meglio Tagan, che ne dite?
Non credo proprio che siano uguali...il tagan ha i trimmer per regolare i voltaggi?Quanti ampere ha sul 12 e 5V?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.