View Full Version : Consiglio su un lavoretto...
Ciao a tutti!!
Un amico di famiglia sapendo che io sono abbstanza bravo e che me ne intendo di pc,mi ha chiesto se potevo convertirgli un centinaio di cassette musicali in mp3 e altrettanti vinili!! Io così sul momento ho accetto e nel pomeriggio sono andato da lui a ritirare il materiale(musicassette,vinili e il portatile su cui salvare gli mp3). Oggi ho incominciato a convertire una cassetta ma mi sono resoconto che è veramente un lavoraccio!cioè ogni tot tempo devi andalì girare la cassetta,rinominare il file,la cartella! e poi cmq ci va il tempo che bisogna ascoltare la cassetta!! contate che sono almeno un centinaio di cassette da 90 minuti più tutti i vinili che saranno da ripulire!!!
Io non me la sento più di fargli questo lavoro anche perchè lunghissimo,però non so sarebbe corretto riandare a casa sua e riportargli tutto il materiale dicendogli che è un lavoraccio ecc... :( :confused:
help :confused:
ditemi cosa pensate!! :(
p.s. (io sono uno studente e non stò lavorando,magari faccio qualche lavoreto tipo assemblare pc ecc...ma niente di che)
grazie!
ErbaLibera
01-01-2006, 19:25
p.s. (io sono uno studente e non stò lavorando,magari faccio qualche lavoreto tipo assemblare pc ecc...ma niente di che)
Ma scusa allora in piu che non hai un cazzo di fare avresti la faccia tosta di dargli tutto indietro dopo che gli hai detto di si,solo x mancanza di voglia?
Prima di dire di si dovevi esser sicuro di quello a cui andavi incontro.
::::Dani83::::
01-01-2006, 19:28
mah...se nn te la senti dici che avevi fatto male i calcoli e con le lezioni e gli esami nn riesci a fargli il lavoro...alla fine è più un favore che gli facevi che un lavoro vero e proprio...
Ma ti paga?
E poi scusa non ti ha dato un limite di tempo.. puoi farti una tabella di marcia non troppo pesante...
Cmq le audiocassette le dividi x tracce o no?
cerca le canzoni su internet, scarica e masterizza.. :sofico:
dovrebbe essere legale tutto ciò, dato che si tratta sempre di una copia di backup di cui possiedi l'originale..o sbaglio? :confused:
chemako_87
01-01-2006, 22:07
Ogni tanto mi capita di dover passare su cd qualche cassetta o vinile e (soprattutto se si vuol fare un lavoretto come si deve) ci vuole un botto di tempo.
Anche secondo me ti conviene dirgli che avevi fatto male i calcoli e che quindi non hai tempo a sufficenza.
Al limite chiedigli quali sono quelle a cui tiene di più e fagli solo quelle. ;)
Lucio Virzì
01-01-2006, 22:13
Alla prima occasione in cui ti chiede a che punto sei digli che sei confidente del fatto che per il 2020 dovresti aver finito. ;)
LuVi
Ogni tanto mi capita di dover passare su cd qualche cassetta o vinile e (soprattutto se si vuol fare un lavoretto come si deve) ci vuole un botto di tempo.
Anche secondo me ti conviene dirgli che avevi fatto male i calcoli e che quindi non hai tempo a sufficenza.
Al limite chiedigli quali sono quelle a cui tiene di più e fagli solo quelle. ;)
infatti!! lo so che ci vuole un botto di tempo!! comunque ha detto che poi mi darebbe qualcosa!! non so! devo pensarci :confused: :(
cerca le canzoni su internet, scarica e masterizza.. :sofico:
dovrebbe essere legale tutto ciò, dato che si tratta sempre di una copia di backup di cui possiedi l'originale..o sbaglio? :confused:
no . .
Alzi la mano chi non si è mai cacciato in situazioni simili....
amici e parenti... mica gli si posson chiedere soldi ... però son rotture di maroni a pioggia.
lnessuno
02-01-2006, 08:45
digli che pensavi che ci volesse molto meno tempo, ma che dopo aver convertito due cassette in un giorno hai cambiato opinione sulla fattibilità della cosa :p
adesso stò convertendo delle cassette ma in unico file senza dividere canzone per canzone!! così almeno si fa più in fretta!! cmq mi pagherebbe!
D4rkAng3l
02-01-2006, 10:59
scarica tutto da emule...fai prima...in più hai gli album già divisi in tracce...scarichi l'album intero in formato zip o rar e dentro ci sono tutti i vari mp3....se hai gli originali dovrebbe anche essere legale
adesso stò convertendo delle cassette ma in unico file senza dividere canzone per canzone!! così almeno si fa più in fretta!! cmq mi pagherebbe!
Si, ma in un unico file non è proprio un bel lavoretto...
DarkSiDE
02-01-2006, 15:32
per sentito dire, so di negozianti che chiedono anche 15/20€ per UNA cassetta ;)
MILANOgirl
02-01-2006, 15:35
25 euro a cassetta e lo fo io.. :fagiano:
per sentito dire, so di negozianti che chiedono anche 15/20€ per UNA cassetta ;)
alla faccia!!! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.