PDA

View Full Version : Detenzione di marijuna

Pagine : 1 [2]

gighen78
02-01-2006, 23:17
E comunque sto ancora aspettando che quotiate chi ha detto che la canna fa bene visto che tutte le vostre isterie derivano da questo...
Anche io sto aspettando di vedere chi lo ha detto visto che forse hai avuto una allucinazione!!!Nessuno lo ha sostenuto percio non capisco la tua isteria..

Argosoft
02-01-2006, 23:18
un calcio nelle palle fa piu male si uno schiaffo, allora lo schiaffo non è poi un granche in fondo....beh io preferisco non ricevere neanche quello, poi ognuno è libero di farsi schiaffeggiare a piacimento, ma quando io vado da lui a dire "ma scusa ti fai prendere a schiaffi?" e lui mi risponde "perche, preferiresti che mi prendessero a calci nelle palle?" oppure "ma guarda che nn fa poi cosi male..."

mai esempio fu più lolloso e calzante :rotfl: :rotfl:

ErbaLibera
02-01-2006, 23:18
Anche io sto aspettando di vedere chi lo ha detto visto che forse hai avuto una allucinazione!!!Nessuno lo ha sostenuto percio non capisco la tua isteria..

Ma se lo state ripetendo fin dai vostri primi interventi!!!!!!

gighen78
02-01-2006, 23:21
e tu chi sei x avere tutta questa esperienza? hai 28 anni, neanche tanti, fai un cavolo di lavoro al sert, propini le idee che qlk come te ti ha presentato come verità assoluta e quindi credi di sapere tutto?

Cosa sai delle esperienze che ho avuto io, posso aver conosciuto e visto + drogati e droga di quanti ne hai visti tu, ma xo tu lavori al sert eh...
APPUNTO ALLORA RACCONTAMI:

Cosa sai veramente della droga? x tua esperienza e nn dalle frasi lette su un manuale...

e mi sbilancio, forse sarai anche uno che queste situazioni le vive dall'alto verso il basso, come se tu fossi il salvatore
Tu che esperienze hai?dai postale allora.Sono tutto orecchi.

quindi l'hai fatto solo xche lo fanno gli altri? questo si che è un motivo davvero pateticoL'ho fatto a 18 anni quando ancora non capivo a cosa potevo andare incontro.Una cannetta ogni tanto non fa male dirai tu.Ok sono d'accordo.Una ogni tanto è piacevole,da una sensazione particolare,non dico di no.Ma dirmi che lo puoi fare quando vuoi no!!E' una scemenza!La legge è questa ed è una legge giusta.Stop.Cosi come proibirei gli alcolici e infatti mi pare che siamo sulla buona strada vista la tolleranza zero al volante!!!1

gighen78
02-01-2006, 23:23
CHI???????????????postami chi lo ha scritto prima che mi incazzi!hai rotto le scatole!!chi lo ha scritto!!nessuno!!!ma ti rendi conto che inventi le cose!!!

coldd
02-01-2006, 23:25
finalmente un reply decente! anche se non si è ancora capito quello che mi fa sbroccare, ma forse ora riesco a renderlo piu chiaro; hai letto il 3d in cui ero all acido, quindi avrai capito che sono stato drogato anche io (di netgaming, per 5 anni, anni in cui potevo veramente farmi una sega e mi sarei fatto molto meno male)anche se sono felice di dire che ormai mi avvicino al momento del "fuori pericolo", perche non tocco nulla da un mese e 14 giorni; quindi posso ribadire che io non mi sento migliore di nessuno, ne condanno chi si droga di qualcosa, qualsiasi cosa sia; sono anche d accordo sulle leggi fatte a muzzo e sono uno di quelli che vorrebbe vietare pure gli alcolici visto che fanno molti piu danni del moffo al giorno d oggi

io non sono certo una persona realizzata, anzi ho 22 anni e una carriera universitaria disastrosa, rapporti interpersonali difficili, ragazze 0, soddisfazioni rasentano lo 0....pero cristo santo, un conto e darmi dell esagerato perche faccio lo schifiltoso con uno che si sfonda di alcol (purtroppo è legale) e un altro e darmi dell esagerato (eufemismo) perche condanno "il fatto di drogarsi in se"...non posso sapere perche uno arriva a drogarsi, ma posso sapere che lo fa e condannare quello...

se poi vengo preso per deficiente, allora entra in gioco il fatto della legalita....le regole non le faccio io, posso anche non essere d accordo io stesso, ma se decido che una legge riconosciuta sia giusta, non vedo perche dovrei ingaggiare un duello verbale per difenderne la posizione, sempre, ogni volta.

il fatto è che io vieteri tutto, eliminerei il processo di fermentazione degli alcolici, estinguerei le piante dalle quali si ricava la droga, ucciderei l inventore del grande fratello, spedirei i politici sul sole con un razzo malcostruito... ad esempio sono d accordo che l alcol sia un paradosso rispetto alla maria, ma non perche voglia legalizzare anche la maria, perche vorrei vietare anche l alcol...ed è probabilmente questa la posizione inconciliabile; chi pensa che la maria non sia poi tutto questo granche, e io che penso che faccia male, che dia dipendenza e che non sia salutare, infischiandomi degli altri tipi di droga...quelli sono altri tipi di droghe e non c entrano con il fumo; come dire: un calcio nelle palle fa piu male si uno schiaffo, allora lo schiaffo non è poi un granche in fondo....beh io preferisco non ricevere neanche quello, poi ognuno è libero di farsi schiaffeggiare a piacimento, ma quando io vado da lui a dire "ma scusa ti fai prendere a schiaffi?" e lui mi risponde "perche, preferiresti che mi prendessero a calci nelle palle?" oppure "ma guarda che nn fa poi cosi male..."

da un certo punto di vista di capisco, ma io mi vedo come uomo e come uomo volgio essere libero di fare le mie scelte, giuste o sbagliate che siano
quello che descrivi tu è un mondo alla "matrix", dove nn si è realmente liberi, si è oppressi da un sistema che prende le decisioni al posto nostro e questo nn posso accettarlo

cmq nel mio precedente intervento nn era mia intenzione offendere, era solo x dire che esistono punti di vista diversi dal nostro

...Cosi come proibirei gli alcolici e infatti mi pare che siamo sulla buona strada vista la tolleranza zero al volante!!!
il divieto di guidare sotto l'effetto dell'alcol nn è dettato dalla dannosità di questo, ma dal fatto che mettersi alla guida è pericoloso x se stessi e soprattutto x gli altri

gighen78
02-01-2006, 23:28
da un certo punto di vista di capisco, ma io mi vedo come uomo e come uomo volgio essere libero di fare le mie scelte, giuste o sbagliate che siano
quello che descrivi tu è un mondo alla "matrix", dove nn si è realmente liberi, si è oppressi da un sistema che prende le decisioni al posto nostro e questo nn posso accettarlo

cmq nel mio precedente intervento nn era mia intenzione offendere, era solo x dire che esistono punti di vista diversi dal nostro
OK tutte le cose che hai scritto sono vere!Tu sei uomo e come tale sei libero di pensare con la tua testa e di comportarti come vuoi.Ma ci sono dei doveri legali:non infrangere la legge.Io quando ho fumato in compagnia ho infranto la legge. lo ammetto.Tu ritieni lo stesso di essere nel giusto perche la legge non è giusta!!E no caro mio ti ripeto.Questa è una tua interpretazione della liberta e molto particolare mi sembra!!!

alimatteo86
02-01-2006, 23:29
rispondo a queste 2 cose sennò non vado più a letto

chiedete come hanno iniziato a drogarsi.vi diranno sicuramente non subito pippando coca ma dalle piccole canne che anche loro dicevano essere qualcosa a cui potere rinunciare senza problemi perche era un peccatuccio...

scusami ma qui hai scoperto l'acqua calda
nessun alcolista era astemio e da un giorno all'altro ha iniziato a bere wiskey...sicuramente avrà iniziato con la birra
nessun ladro era un santo e da un giorno all'altro ha iniziato a rubare opere d'arte nei musei...sicuramente ha iniziato rubando portafogli per strada
mi sembpra ovvio che il 99% di chi pippa ha iniziato con le canne, un po' meno ovvio che chi si fuma le canne finisca per drogarsi pesantemente

Ho solo detto che la assuefazione è potenzialmente piu forte di quella dell'alcool.Ma si che ne so io. Per non parlare del fatto che io non ho detto che il fumo fa piu male dell'alcol e voi lo avete interpretato cosi..mah!!!!

io non ho mai detto che tu hai detto che il fumo fa più male dell'alcool
quello che ti dicevo(e ti ho anche messo un po' di articoli, alcuni presi dal sert tra l'altro) è che l'assuefazione non è più forte di quella da alcool e tu non hai ancora messo uno straccio d'articolo
gli unici link che hai messo riguardavano i danni di alcool e cannabis...ma non era quello che volevi dimostrare, giusto?

ErbaLibera
02-01-2006, 23:31
CHI???????????????postami chi lo ha scritto prima che mi incazzi!hai rotto le scatole!!chi lo ha scritto!!nessuno!!!ma ti rendi conto che inventi le cose!!!

Ok

Per te fumarsi una canna è giusto e tutti gli stati (tutto il mondo praticamente)che la vieta sono dei grandi idioti!

uno

Cazzo è bello parlare a 10 ubriaconi e a 10 devastati che si fumano 10 canne al giorno ma si è bello e soprattutto appagante e da soddisfazione.Comunque sia fate quel cazzo che volete e soprattutto considerate fumare le canne legale

due

perche tanto fumarsi una o 10 canne non fa differenza

tre

Ora vado perche ho capito che tutti quelli che stanno postando e continuano a ribadire che le canne sono legali

quattro

interessante questo metro di giudizio.. è bene fumare canne perché la cocaina fa più male!

cinque

Ora incazzati pagliaccio.

coldd
02-01-2006, 23:32
OK tutte le cose che hai scritto sono vere!Tu sei uomo e come tale sei libero di pensare con la tua testa e di comportarti come vuoi.Ma ci sono dei doveri legali:non infrangere la legge.Io quando ho fumato in compagnia ho infranto la legge. lo ammetto.Tu ritieni lo stesso di essere nel giusto perche la legge non è giusta!!E no caro mio ti ripeto.Questa è una tua interpretazione della liberta e molto particolare mi sembra!!!

da parte mia nn ho il minimo rispetto della legge, delle istituzioni e dello stato
mi comporto seguendo la mia morale, che nella stragrande maggioranza delle situazioni coincide con la legge
se cosi nn è nn ho problemi a infrangere la legge, sempre che le mie azioni nn danneggino altre persone e prendermene la responsabilità

Northern Antarctica
02-01-2006, 23:33
Non spostiamo l'argomento adesso sul fatto che ogni cosa puo essere una "droga" perchè per me è un discorso inutile paragonare la noce moscata con l'alcool e l'hashish.

Guarda che ero serio.

La noce moscata contiene un alcaloide, la miristicina, che dà effetti simili a quelli dell'LSD. Solo che bisogna ingerirne in quantità ben superiori a quelle "gastronomiche".

Ho preso la noce moscata a titolo paradossale, per calmare un po' la discussione e per una piccola difesa dell'alcool: bersi un bicchiere di vino è una cosa, scolarsi un litro di vodka un altro. Più che la sostanza è la quantità, un po' come la... noce moscata :D

ErbaLibera
02-01-2006, 23:34
Guarda che ero serio.

La noce moscata contiene un alcaloide, la miristicina, che dà effetti simili a quelli dell'LSD. Solo che bisogna ingerirne in quantità ben superiori a quelle "gastronomiche".

Ho preso la noce moscata a titolo paradossale, per calmare un po' la discussione e per una piccola difesa dell'alcool: bersi un bicchiere di vino è una cosa, scolarsi un litro di vodka un altro. Più che la sostanza è la quantità, un po' come la... noce moscata :D

Scusa non lo sapevo ;)
Ma dai la noce moscata allucinogena? :D

gighen78
02-01-2006, 23:36
Allora è vero io non ho postato nessun articolo visto che come ho detto ero al telefono con la morosa e sicuramente non mi sono concentrato molto su quello che facevo.Comunque io posso postare la mia esperienza,penso che basti.Ho solo 27 anni vero.Ma sono ormai 5 che lavoro nel sociale e qualcosa ho potuto vederlo.Vi ho detto che l'assuefazione delle canne è qualcosa che è potenzialmente devastante.E' un morbo silenzioso che ti devasta.L'alcol certo ha effetti fisici piu evidenti (qualcuno di voi li ha correttamente postati) ma non credere che la assuefazione degli spinelli non sia fisicamente innocuo.Innanzitutto movimenti piu lenti, probabilita di cancro piu elevate e non solo polmonare ma soprattutto a livello cerebrale ma pure (a livello personale)cambio di personalita, disagio, depressione, impotenza)e ti assicuro che tanti hanno cominciato dagli spinelli e aumentando le dosi con gli anni e sentendone il bisogno (forse voi no perche siete ancora giovani)hanno cominciato a accusare mal di testa, forti depressioni colmabili solo con lo spinello e se non reperibile con qualcosa di piu forte.E QUI ENTRANO IN GIOCO LE DROGHE PESANTI.

-kurgan-
02-01-2006, 23:37
Guarda che ero serio.

concordo sul fatto che come ogni cosa l'importante è evitare di esagerare.. il problema è che "esagerare" è una variabile che dipende dalla sostanza e dalla persona che la ingerisce ;)

per quanto mi riguarda credo che finchè uno non rompe le palle al prossimo può fare quello che gli pare.. quando un uso diventa abuso allora una persona incomincia a dare fastidio nella società, prima no.

e con questo buonanotte.. tanto ognuno continuerà a comportarsi come ha sempre fatto, secondo la propria coscienza, dopo aver letto il topic e spento il pc :D

ErbaLibera
02-01-2006, 23:38
Allora è vero io non ho postato nessun articolo visto che come ho detto ero al telefono con la morosa e sicuramente non mi sono concentrato molto su quello che facevo.Comunque io posso postare la mia esperienza,penso che basti.Ho solo 27 anni vero.Ma sono ormai 5 che lavoro nel sociale e qualcosa ho potuto vederlo.Vi ho detto che l'assuefazione delle canne è qualcosa che è potenzialmente devastante.E' un morbo silenzioso che ti devasta.L'alcol certo ha effetti fisici piu evidenti (qualcuno di voi li ha correttamente postati) ma non credere che la assuefazione degli spinelli non sia fisicamente innocuo.Innanzitutto movimenti piu lenti, probabilita di cancro piu elevate e non solo polmonare ma soprattutto a livello cerebrale ma pure (a livello personale)cambio di personalita, disagio, depressione, impotenza)e ti assicuro che tanti hanno cominciato dagli spinelli e aumentando le dosi con gli anni e sentendone il bisogno (forse voi no perche siete ancora giovani)hanno cominciato a accusare mal di testa, forti depressioni colmabili solo con lo spinello e se non reperibile con qualcosa di piu forte.E QUI ENTRANO IN GIOCO LE DROGHE PESANTI.

Ok ora che hai risposto a lui fai un salto alla pagina indietro.

Northern Antarctica
02-01-2006, 23:39
Scusa non lo sapevo ;)
Ma dai la noce moscata allucinogena? :D

Ebbene sì! Lo lessi una volta su di un testo di farmacologia. Basta cercare con Google "miristicina" in italiano e vedere quello che spunta fuori. :)

Non so manco se ho fatto bene a scrivere una cosa del genere :stordita:

gighen78
02-01-2006, 23:40
ERBALIBERA MI SPIEGHI DOVE QUALCUNO HA SCRITTO CHE LA DROGA NON FA MALE?E CHE LA DROGA FA PIU MALE DELL'ALCOL.PAGLIACCIO SARAI TU!!TESTINA :oink:

alimatteo86
02-01-2006, 23:42

Originariamente inviato da dnarod nessuno ha ancora loccato e spinto via dei drogatucci del sabato sera che vengono a puzzare l aria coi loro discorsi da manuale sul "ma la maria non fa male a nessuno"...mi fanno una pena assolutamente dolorosa.

sono infastidito dal sentir parlare di droga cosi impunemente in un "posto" pubblico e sono infastidito dal fatto che i pochi timidi che cercano di farvi capire che non è una gran cosa vengano presi a pesci in faccia perche "in fondo la canna non fa male a nessuno".....

i togliete l aria, le vostre idee, che dovete confessare apertamente al mondo, mi nauseano, se qualcuno non ammette che "le canne non fanno male a nessuno" o e un idiota o è un genitore...

ecco, dalla pagina 6 (l'unica che ho riguardato) 3 interventi in cui si dice che secondo noi non fanno male
bastano?

gighen78
02-01-2006, 23:45
ecco, dalla pagina 6 (l'unica che ho riguardato) 3 interventi in cui si dice che secondo noi non fanno male
bastano?
Io vorrei invece sapere chi ha detto che l'alcol fa meno male della droga visto che voi avete sostenuto che io abbia detto questo.Aspetto....

ErbaLibera
02-01-2006, 23:47
ERBALIBERA MI SPIEGHI DOVE QUALCUNO HA SCRITTO CHE LA DROGA NON FA MALE?E CHE LA DROGA FA PIU MALE DELL'ALCOL.PAGLIACCIO SARAI TU!!TESTINA :oink:

Ah adesso cambi il tiro?e no bello

E comunque sto ancora aspettando che quotiate chi ha detto che la canna fa bene visto che tutte le vostre isterie derivano da questo...

Adesso basta però a prendere per il culo cosi,riesci almeno davanti ai fatti ad ammettere che le hai scritte o vuoi scendere ancor di piu nel ridicolo?

alimatteo86
02-01-2006, 23:47
chi pensa che la maria non sia poi tutto questo granche, e io che penso che faccia male, che dia dipendenza e che non sia salutare, infischiandomi degli altri tipi di droga...

no, vi prego, non ricominciamo con questa storia della dipendenza...dai, dimostratemi che crea dipendenza.....io aspetto

quelli sono altri tipi di droghe e non c entrano con il fumo; come dire: un calcio nelle palle fa piu male si uno schiaffo, allora lo schiaffo non è poi un granche in fondo....
mi sembra evidente che uno schiaffo non è come fumare marijuana...

Estero
02-01-2006, 23:49
infatti avevo amici molto cari,poi hanno incominciato con le canne e nn li ho frequentati piu ma non perchè nn mi piacevano,perchè ogni volta che si usciva in auto o motorino rischiavo purio la perquisizione e di finire in caserma e quando sei minorenne nn basti solo tu ma chiamano i tuoi genitori :muro:

in generale è una situazione un pò del cazzo è vero...cmq l'idea ke a napoli ti fermino e ti portino in caserma perkè hai una canna in tasca fa un pò ridere, almeno a me :D

gighen78
02-01-2006, 23:50
adesso basta però a prendere per il culo cosi,riesci almeno davanti ai fatti ad ammettere che le hai scritte o vuoi scendere ancor di piu nel ridicolo?[/QUOTE]
Ma lo sai che non ho ben capito con le tue 5 motivazioni cosa intendevi dire?Chi ha mai detto che le droghe non fanno male di noi?Chi ha mai detto che il fumo crea piu assuefazione dell'alcol?Sono tutte cose che io non ho mai detto.Ci deve essere stato un qui pro quo.Perche se mi dici che io ho detto che voi pensate le droghe non facciano male allora sei fuori strada:io questo non lo ho detto ne pensato.

ErbaLibera
02-01-2006, 23:55
Perche se mi dici che io ho detto che voi pensate le droghe non facciano male allora sei fuori strada:io questo non lo ho detto ne pensato.
Ora basta neghi anche l'evidenza non sei una persona con cui si puo avere un dialogo visto i livelli a cui scendi.
Buonanotte a tutti.

alimatteo86
02-01-2006, 23:58
Io vorrei invece sapere chi ha detto che l'alcol fa meno male della droga visto che voi avete sostenuto che io abbia detto questo.Aspetto....

prima però ammetti che si 'cera chi sosteneva che per noi la marijuana non fa male....

poi quoto erbalibera...cos'è, ti metto gli interventi che mi chiedevi e tu me ne chiedi altri? che sono il centralinista?

comunque sinceramente cominci ad essere un po' pesante:
e lo ripeto alemeno per la terza volta: nessuno, ripeto nessuno ha detto che l'alcool fa meno male della droga
tu e ripeto tu sostieni che l'alcool da meno assuefazione della marijuana...ti ho postato delgi articoli

toh, l'avevo messo a pagina 5 ma evidentemente te ne sei fregato altamente
cmq visto che lavori al sert prendo il materiale dal sito del sert: qui parla della dipendenza da alcool L’alcol produce dipendenza fisica e mentale per cui coloro che devono, se smettono, vanno incontro a “crisi d’astinenza”. L’astinenza da alcol provoca agitazione, tremori, insonnia, sudorazione, allucinazioni uditive e convulsioni. La forma più grave di crisi di astinenza è rappresentata dal Delirium Tremens, che insorge dopo 1-4 giorni dalla sospensione del bere ed è caratterizzata da confusione profonda, illusioni, allucinazioni, agitazione, febbre, aumento della frequenza cardiaca, aritmie; questa può portare a morte. strano che sulla dipendenza da cannabis non spreca neanche una parola....

tieni anche questo, già postato, si parla di valium per poter smettere di bere...una cosa da niente
L'alcolismo è una malattia trattabile, inoltre si sono rese disponibili medicine per aiutare a prevenire le ricadute, ma una cura non è ancora stata trovata. Comunemente vengono usati due tipi di medicine per trattare l'alcolismo. La prima categoria è costituita dai tranquillanti benzodiazepinici (ad es. Valium® , Librium® ), che sono usati solo durante i primi giorni di trattamento per aiutare i pazienti ad astenersi totalmente in modo sicuro dall'alcol. Il secondo tipo di farmaci è impiegato per aiutare i pazienti a rimanere sobri. Il trattamento per l'alcolismo è efficace in molti casi. Gli studi dimostrano che una minoranza di alcolisti rimane sobria un anno dopo il trattamento, mentre altri alternano periodi di astinenza a ricadute. Altri ancora sono incapaci di smettere di bere per qualunque periodo di tempo.

tieni anche questo, ovviamente già postato, ma che tu ovviamente non avrai neanche letto

Sindrome di astinenza da alcol In genere i sintomi di astinenza, in seguito alla brusca sospensione del bere, compaiono dopo 6 - 30 ore dall'ultima assunzione. La tipologia e l'intensita dei sintomi sono collegate al grado di assuefazione raggiunto. La cosiddetta Astinenza alcolica non complicata (AANC) ha inizio dopo 6 - 8 ore dall'ultima assunzione di alcol e la sua durata c proporzionale al precedente protrarsi della dipendenza. L'AANC puo durare fino a una decina di giorni e si manifesta con disturbi gastrointestinali, ansia, tachicardia, ipertensione, tremori, irritabilita. L' Allucinosi alcolica (AA) puo invece manifestarsi dopo 24 ore dalla sospensione del bere. Ai sintomi caratteristici dell'AANC in tal caso si aggiungono allucinazioni (visive e uditive) che conducono ad alterazioni comportamentali. Il terzo stadio di astinenza c il cosiddetto Delirio da astinenza alcolica (DAA) che puo comparire a circa 48-72 ore dalla sospensione e che, oltre ai sintomi gia descritti, puo comportare convulsioni di tipo epilettico. Tale situazione puo evolvere nel fenomeno conosciuto come Delirium Tremens, che si manifesta in alcolisti con una lunga storia di abuso. Il delirium consiste in una situazione di profonda confusione e disorientamento, con febbre, vivide allucinazioni (anche tattili), sudorazione, aumento della frequenza cardiaca, ipertensione. Situazioni del genere richiedono tempestiva assistenza medica in ambito ospedaliero, anche in considerazione dei rischi di arresto cardiaco. Da tenere inoltre presente che i sintomi di astinenza alcolica possono essere mascherati dal contestuale uso di benzodiazepine e manifestarsi dunque con ritardo, alla sospensione di queste ultime.

sinceramente mi auguro tu non dbba mai confrontarti con un dipendente da cocaina...perchè col tuo modo di fare (non propriamente da persona preparata a parlare coi tossicodipendenti) ne usciresti malconcio

gighen78
02-01-2006, 23:59
Ora basta neghi anche l'evidenza non sei una persona con cui si puo avere un dialogo visto i livelli a cui scendi.
Buonanotte a tutti.
Io sinceramente non ho capito i 5 punti che hai postato.Se qualcuno ci vede che io ho inteso cosi me lo dica.Saro uscito io di testa ma non mi sembra proprio..FORSE IL CONTRARIO??? :muro:

alimatteo86
03-01-2006, 00:02
Chi ha mai detto che le droghe non fanno male di noi?Chi ha mai detto che il fumo crea piu assuefazione dell'alcol?Sono tutte cose che io non ho mai detto.

c##zo, allora fai apposta:
dnarod ha detto chesecondo noi la marijuana non fa male
TU hai detto che il fumo crea più assuefazione dell'alcool

ovviamente potri concludere qui, ma tu non ci crederesti:

Probabilmente se legalizzano uno e penalizzano l'altro un motivo ci sara...non credi...? Non penso sia solo una questione finanziaria ma probabilmente le droghe assuefano maggiormente la persona e quindi creano dipendenza cosa che anche l'alcol fa ma in maniera del tutto inferiore...

queste sono parole tue contento??
e non dirmi che parlavi di altre droghe

gighen78
03-01-2006, 00:03
sinceramente mi auguro tu non dbba mai confrontarti con un dipendente da cocaina...perchè col tuo modo di fare (non propriamente da persona preparata a parlare coi tossicodipendenti) ne usciresti malconcio[/QUOTE]
mi auguro veramente di non avere a che fare con persone tossicodipendenti come voi.Sono i peggiori da curare perche non sanno nemmeno quello che dicono..Se vi serve aiuto chiedete pure.Quanto alle mie capacita lavorative forse hai ragione.Non sono fatto per questo lavoro.Infatti ho cambiato.Avere a che fare con persone tipo te mi darebbe ai nervi.Non avrei la pazienza di ascoltare le tue cazzate!!notte

gighen78
03-01-2006, 00:06
c##zo, allora fai apposta:
dnarod ha detto chesecondo noi la marijuana non fa male
TU hai detto che il fumo crea più assuefazione dell'alcool

ovviamente potri concludere qui, ma tu non ci crederesti:

queste sono parole tue contento??
e non dirmi che parlavi di altre droghe
No questo lo quoto in pieno.Ho detto che le droghe sono potenzialmente piu devastanti e se tu avessi letto qualche post indietro ti renderesti conto che lo ho anche scritto poco fa.Sveglia!!!Quanto al fatto che le droghe leggere non fanno male io sostengo che sono devastanti a lungo andare.La depressione è dietro l'angolo e non solo quella.Comunque anche io ho postato un 5 link dove spiegava le conseguenze dell'uso continuato degli stupefacenti.LEGGILO PLEASE

alimatteo86
03-01-2006, 00:18
Comunque anche io ho postato un 5 link dove spiegava le conseguenze dell'uso continuato degli stupefacenti.

li ho letti, e sinceramente sono tutte cose che sapevo già prima di iniziare fumare

"Chi ha mai detto che il fumo crea piu assuefazione dell'alcol?"

" le droghe assuefano maggiormente la persona e quindi creano dipendenza cosa che anche l'alcol fa ma in maniera del tutto inferiore"

ovviamente do per scontato che con "le droghe" intendevi il fumo visto che l 'argomento era quello

gighen78
03-01-2006, 00:22
[QUOTE=alimatteo86]li ho letti, e sinceramente sono tutte cose che sapevo già prima di iniziare fumare

"Chi ha mai detto che il fumo crea piu assuefazione dell'alcol?"

" le droghe assuefano maggiormente la persona e quindi creano dipendenza cosa che anche l'alcol fa ma in maniera del tutto inferiore"

ovviamente do per scontato che con "le droghe" intendevi il fumo visto che l 'argomento era quello[/QUote)
No intendevo le droghe stupefacenti.Comunque nessun rancore ognuno la pensa come vuole.Comunque ti consiglio di andare a fare una visita in una comunita e chiedere agli utenti se le droghe leggere producevano assuefazione o meno e se poi il passaggio non è stato automatico senza che fossero ne delinquenti ne allucinati.Questo per il vostro futuro.Mica per cosa ve lo dico?

gighen78
03-01-2006, 00:24
T

gighen78
03-01-2006, 00:26
Ti faccio una domanda a bruciapelo (nel caso tu fossi una persona che si fa piu di 3 spinelli al giorno), prova per una settimana a non toccare ne una sigaretta ne una canna.Provaci.Vedrai che la assuefazione c'e eccome se c'e

coldd
03-01-2006, 00:30
Ti faccio una domanda a bruciapelo (nel caso tu fossi una persona che si fa piu di 3 spinelli al giorno), prova per una settimana a non toccare ne una sigaretta ne una canna.Provaci.Vedrai che la assuefazione c'e eccome se c'e

io l'ho fatto e posso dire che nn ci sono state conseguenze (da tantissimo a niente), certo la voglia ogni tanto c'è, ma come c'è la voglia di mangiarsi una pizza

io parlo x esperienza, invece tu riporti solamente parole dette da qlk altro

alimatteo86
03-01-2006, 00:31
-ci sono già andato
-boh, pensala come vuoi...io anche dopo un periodo di fumate selvagge non ho avuto il più minimo problema a smettere

alimatteo86
03-01-2006, 00:33

allora
questa estate-->questa estate+1giorno
7-8-9 canne-->0 canne (o 1 alla settimana in compagnia)
1 sigaretta la sera-->1 sigaretta la sera

l'unica dipendenza che mi era venuta era quella da nicotina presente nel tabacco che si usava per fumare l'hashish

gighen78
03-01-2006, 00:40
ok ora fumi mai?hai smesso completamente o solo una il week end?

alimatteo86
03-01-2006, 00:44
ora fumi mai?hai smesso completamente o solo una il week end?

se c'è bene, se non c'è bene uguale

fammi fare un conto...l'ultima...dovrebbe essere il 29 sera...un giovedì

tecknival
03-01-2006, 10:21
aumento del polso, contratture muscolari, secchezza delle fauci, ipereccitazione, aggressività, insonnia. A forti dosi possibili anche allucinazioni e crisi paranoidi, disturbi circolatori (collasso, infarto), nervosi (coma, ictus) e respiratori (arresto del respiro). I disturbi sono particolarmente gravi (talvolta anche mortali) con l'uso IV.
Con uso per via IN sono rari i casi mortali. È stato descritto qualche caso di morte anche con dosaggi minimi, dovuto a reazione allergica.

correggo: invece che pipparsela meglio in vena...così si vede ancora meglio come è uguale alla cannabis

provo a dirlo con altre parole:
battito del cuore un pò accelerato, ti senti un pò più teso, non è aggressività ma reattività, non è insonnia ma è l'effetto che è il contrario del dormire.. quando passa vai a letto tranquillamente.

si ho ricevuto del pirla perche non fumo mille volte, e quelli che non me l hanno dato (il 100 per cento dei drogati che conosco, e ne conosco tanti) hanno sempre pensato a me come a un bigotto o a un debole perche non mi facevo la cannettina...mi dispiace veramente per voi, la vostra posizione è indifendibile....

eri con le persone sbagliate, conosco tante persone che escono con ragazzi diciamo... "poco raccomandabili" (x uno come te, non di certo x me) e nessuno gli da del pirla... anzi...

sono il primo a dire "se puoi evitare evita"...
x quanto mi riguarda tutte le altre cose che hai scritto beh, non le condivido e tantomeno hanno senso alcuno, passi da un estremismo all'altro e metti in bocca alla gente cose che non dicono e credo nemmeno pensano.

~ZeRO sTrEsS~
03-01-2006, 12:14
ho letto un bel po e ho visto che i discorsi sono confusi... mentre si parla di una cosa, si cerca di deviarla su un altra.

parlo per la mia esperienza, dato che sono uno "che ci sta dentro" credo l'unico che possa parlare di due strategie diverse applicate uno la legalizzazione (o meglio tolleranza) e l'altro la repressione.

Le cose che la gente che fuma qui non e' "questo fa meno o piu' male di quest'altro"

fumare fa male, sia erba, sia rosmarino, sia basilico fa male.

E ripeto qui nessuno vuole dire il contrario, FUMARE FA MALE, e ne siamo tutti coscienti.

la questione e': se io mi faccio una canna e non rompo le balle a nessuno, e quando dico nessuno e' nessuno, posso sapere perche' non lo posso fare liberamente?

nessuno mi ha ancora risposto a questa domanda...

Alcool Vs Marihuana...

Fanno male tutte e due se se ne abusa, il problema non e' questo o quello... il problema e' L'ABUSO.

e inutile insistere che una canna ti bruci il cervello, ma anche 3-4 al giorno, come anche il fatto di farsi 3-4 bicchieri di vino al giorno non ti rende un alcolizzato e nn ti spappola il cervello...
questo paragone lo potremmo fare con qualsiasi sostanza che a lungo andare abusandone si possono avere effetti collaterali spaventosi, come ad esempio se si beve troppa acqua in un determinato periodo di tempo si rischia di morire (non sono baggianate)

il problema e' tutto la nell'esagerare.

Se si vietano determinate droghe e' perche' si hanno diversi interessi e grandi pressioni.

gighen78
hai lavorato in un sert... parli di qualcosa completamente diverso dalla marihuana. li non trovi "dipendenti da marihuana" anche perche' non esistono.
come gia' detto su la dipendenza dalla canna e' un fattore psicologico... io che fumo abbastanza, prima che andavo in vacanza ero sui 3-4 grammi al giorno causa feste e festicciole... sono stato in italia 2 settimane e non ho toccato erba per 2 motivi uno e' che io preferisco la qualita' infatti fumo per il sapore per il "piacere" di fumare, non per stare "fuori" cosa che tutti pensano delle persone che fumano le canne e poi anche perche' mi rompo le palle di nascondere ecc... anche se mia mamma lo sa, ma come si dice occhi non vede cuore non duole.
Purtroppo le persone stupide che non sanno regolarsi ci sono e ci saranno sempre come tutti quelli che vanno allo stadio solo per fare a botte, con questo non mi puoi dire che tutti quelli che vanno allo stadio sono violenti e hanno voglia di fare a botte.

Se vogliamo confrontare le due strategie legalizzazione e repressione, posso dare le mie impressioni.
repressione: ci sono piu' persone che fumano, perche' la canna spesso e' simbolo di trasgressione, sballo, non qualcosa come lo e' la sigaretta che scegli la marca che ti piace di piu'... l'importante e' che ti fai, sono poche le persone che fumano perche' gli piace l'aroma, il sapore e la "tranquillita'" che ti da la canna. L'erba non capita in mano di tutti... non trovi il 14 che si fa la canna, perche' non gli e' raggiungibile, ma anche se dovesse trovarsela per le mani ha sempre fatto un bel casino per trovarla, molto piu' difficilemente di quanto non la si trovi in italia.
La criminalita' aumenta, dato che le prime fonti di sostentamento sono droga e prostituzione, mentre quei soldi si potrebbe fare qualcosa di buono.
la qualita' del prodotto scade, quindi si ha ripercussioni anche a livello sanitario, fa piu' male dato che spesso e volentieri l'hash si allunga con l'ammoniaca, infatti in italia e' molto piu' facile trovare hash che maria... e quando si trova maria, se non e' qualche amico costa davvero tanto (ultima mia esperienza erano piu' o meno 30 euro per 1.5gr o meno)

tolleranza: la gente fuma di meno e si fuma per il gusto non per trasgredire, gli olandesi che fumano cannabis sono circa il 10% su una popolazione di 16 milioni di abitanti. La qualita' del prodotto e' superiore quindi i rischi per la salute sono minori.
I soldi ricavati dalla marihuana vengono spesi in centri giovanili dove i ragazzi con fantasia e altro possono organizzare iniziative tutte finanziate dal comune. il motto e' "se i giovani si divertono non combinano casini" infatti non succedono cose come i sassi dal cavalcavia fatto per "noia"
criminalita' quasi a zero, togliendo la principale fonte di sostentamento, non rimane molto su cui mangiare. infatti la sola criminalita' che ho visto qui sono i "pacchi" stile piazza garibaldi...

cmq sono anche tante altre cose messe insieme.

il punto e', se io mi faccio una canna, cosa tolgo a te? perche' ti dovrebbe interessare se faccio male a me stesso?

quante cose mangiate che vi fanno male. magari io a 60 anni avro' un cancro, ma magari voi avrete il colesterolo...

e' inutile giudicare una persona per quello che fa... credo che finche' non si dia fastidio ad un altro qualsiasi essere vivente le mie "liberta' personali" sono intoccabili, come tu puoi mangiarti 3 kg di carne io mi posso fare 10 canne... se non tolgo niente a te, perche' tu dovresti togliere qualcosa a me! il problema non sta nel fa male o no, tutti sanno cosa fa male o meno, il problema e' chi ti da il diritto di restringere le mie liberta'!
allora domani mi sveglio, e dico che il caffe' deve essere proibito perche' se preso in dosi eccessive fa male, e anche perche' a me il caffe non piace, non credo che sia una cosa giusta e tutti andrebbero d'accordo. Purtroppo le minoranze non vengono quasi mai rispettate ecco perche' in italia non esiste ancora la legalizzazione...

poi etichettare una persona per quello che fa, bhe siate sinceri con voi stessi... si sapeva che agnelli sniffava e pure mai nessuno si e' azzardato a dargli del drogato, come anche altri casi... a me sembra tanto che vi applichiate su una questione che la gente porta alla luce, qualcosa che solo vi e' stato incuccato che era sbagliato, senza ne uno stralcio di prove ne niente, mentre non ho mai visto qualcuno accanirsi perche' nel parlamento europeo sono risultati positivi a spore di cocaina 48 posti su 50! parlate per sentito dire ma non saprete mai cosa significhi veramente se non provate... potete immaginare, o basarvi su esperienze altrui... ma non siamo tutti uguali ricordatevelo sempre.

per il ragazzo che era netgamer... bhe fratello stai confondendo un bel po le cose... una cosa e' la dipendeza psicologica un altra la fisica...
la tua era dipendenza psicologica non fisica...
sai cosa significhi smettere di fumare? bhe sembra na cazzata ma stai male, hai un nodo in gola ti manca l'aria, inizi a sudare freddo. Non credo che tu abbia passato tutto questo solamente "per non giocare ai videogiochi" guarda che curare una dipendenza fisica da qualcosa che usi da 5 anni non e' una cosa semplice...

spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno risponda alle mie 2 domande senza deviare di discorso

ErbaLibera
03-01-2006, 12:15
provo a dirlo con altre parole:
battito del cuore un pò accelerato, ti senti un pò più teso, non è aggressività ma reattività, non è insonnia ma è l'effetto che è il contrario del dormire.. quando passa vai a letto tranquillamente.

Solo un po?durante l'assunzione batte come un pazzo salvo poi calmarsi col passare delle ore,non è una vera e propria insonnia ma stare dalle 2 alle 4 ore a fissare il soffitto non è gradevole....

eri con le persone sbagliate, conosco tante persone che escono con ragazzi diciamo... "poco raccomandabili" (x uno come te, non di certo x me) e nessuno gli da del pirla... anzi...

sono il primo a dire "se puoi evitare evita"...
x quanto mi riguarda tutte le altre cose che hai scritto beh, non le condivido e tantomeno hanno senso alcuno, passi da un estremismo all'altro e metti in bocca alla gente cose che non dicono e credo nemmeno pensano.

Infatti tutti ci rimproverano di dare dello sfigato a chi ha scelto di non fumare quando la realtà è ben diversa ma sai tutti hanno bisogno di una scusa specie quando non hanno piu argomenti validi.

~ZeRO sTrEsS~
03-01-2006, 12:16
l'unica dipendenza che mi era venuta era quella da nicotina presente nel tabacco che si usava per fumare l'hashish

su dei volantini distribuiti dal comune nei coffeshop uno dei consigli era fumare solo marihuana pura per 2 motivi.
1) puo' portare dipendenza da tabacco
2) il tabacco e' trattato con additivi e catrame, cosi oltre al danno della combustione ti becchi anche questi altri agenti chimici.

dnarod
03-01-2006, 15:19
la questione e': se io mi faccio una canna e non rompo le balle a nessuno, e quando dico nessuno e' nessuno, posso sapere perche' non lo posso fare liberamente?

se volete quoto le 3 o 4 occasioni in cui ho ripetuto che il fatto che io abbia le balle rotte non deriva dal fatto che voi vi facciate una canna ogni tanto (liberissimi), ma dal fatto che ne parliate qui;
è un posto pubblico e si puo discutere di qualsiasi argomento eccetto quelli che offendono gli altri ---> quest argomento mi offende per il modo in cui i cannati vogliono a tutti i costi ricercare pseudo-approvazione (senza nemmeno rendersene conto tra l altro, senno se ne infischierebbero di replyare a gente di cui dicono di non considerare le opinioni) ---> quando si dice "frega nulla che ti offenta e frega nulla di te e di quello che pensi" si giunge a:
1)offendere direttamente me
2)tutto questo non ha importanza perche cmq ci si doveva fermare a "scusa mi da fastidio il (parlare) fumo, puoi spegnere (la canna/lingua)?" "ok, non condivido le tue idee tant e vero che continuo a fumare, ma sono io in difetto (mica sono io che compro la droga illegale dagli spacciatori) e quindi certe cose me le terro per me".

perche il discorso per me è sempre stato quello; se a un drogato dici che non ti piace l anguria, lui pensa che tu stia minacciando la sua droga, che in fondo non fa male a nessuno, è un tipico meccanismo di difesa comune a ogni tipo di dipendenza (sia mentale che fisica, e io di questo parlo perche so, non perche ipotizzo)...io ho sempre e solo avuto le balle rotte ---non---- perche qui ci sia gente che fumi (dal momento che se me la prendessi a male per questo vivrei in una campana di vetro giacche il mondo è pieno di gente dipendente da sigarette, alcol, canne, altro), ---ma--- per il fatto che questa discussione esista e ci siano botte e risposte fra i forumer...quest argomento, nel modo in cui è degenerato il 3d, mi mette a disagio, e non ho alcuna intenzione di girare la testa e no leggere giacche ho la fortuna di vivere in un mondo dove ci sono regole e di frequentare un forum dove ci sono regole che qui vengono visibilmente infrante...---io--- posso dire che me ne infischio di chi dice che la legge di cui mi faccio scudo è una legge stupida, perche a costo di lasciare al mondo intero l immagine di me di un cavallo col paraocchi, voglio poter essere libero di essere d accordo con quella legge che tanto denigrate

in ultimo appello posso anche dire che tutti i fiumi di parole che sono stati spesi in sta discussione sono inutili per un motivo che sta molto piu alla base:
-per me la droga fa male
-per voi la droga fa male
-per me la droga non è una bella cosa
-per voi la droga non ho capito che accezione abbia (positiva o negativa)

ma in ogni caso: perche vi drogate? se si puo smettere quando si vuole dalle canne, perche continuate visto che fa male? a che pro difenderne a spada tratta la pratica? e se non vi interessano le opinioni di chi la pensa in maniera diametralmente opposta, perche rispondere? e perche rispondere piu volte che non ve ne frega nulla e che anzi le mie idee sono sbagliate, che io fraintendo, che io sbaglio?

visto che il mio magnetismo su di voi sembra totale ed incondizionato (altrimenti esiste sempre il bottoncino ignora) vi sarei grato se nelle prossime risposte rispondeste alle mie domande, variando cosi il monotono motivo topico del "non hai capito, non mi interessa, ...", in fondo come minimo me lo dovete visto lo sforzo (probabilmente vano) che ci sto mettendo per attribuire a me stesso le mie parole (sembra una follia), piuttosto che rispondere schematicamente alle accuse che si susseguono di reply in reply...potrei anche farlo volendo, mi ci divertirei anche:

fumare fa male, sia erba, sia rosmarino, sia basilico fa male.

E ripeto qui nessuno vuole dire il contrario, FUMARE FA MALE, e ne siamo tutti coscienti.

ho risposto sopra a questo

Alcool Vs Marihuana...

Fanno male tutte e due se se ne abusa, il problema non e' questo o quello... il problema e' L'ABUSO.

e inutile insistere che una canna ti bruci il cervello, ma anche 3-4 al giorno, come anche il fatto di farsi 3-4 bicchieri di vino al giorno non ti rende un alcolizzato e nn ti spappola il cervello...
questo paragone lo potremmo fare con qualsiasi sostanza che a lungo andare abusandone si possono avere effetti collaterali spaventosi, come ad esempio se si beve troppa acqua in un determinato periodo di tempo si rischia di morire (non sono baggianate)

il problema e' tutto la nell'esagerare.

Se si vietano determinate droghe e' perche' si hanno diversi interessi e grandi pressioni.

non è mai stato un polo di interesse imo per la discussione che faccio io, non entro nel merito quindi perche senno metterei tanta carne al fuoco almeno quanto ne ho messa fin qui e sarebbe dispersivo

Se vogliamo confrontare le due strategie legalizzazione e repressione, posso dare le mie impressioni.
repressione: ci sono piu' persone che fumano, perche' la canna spesso e' simbolo di trasgressione, sballo, non qualcosa come lo e' la sigaretta che scegli la marca che ti piace di piu'... l'importante e' che ti fai, sono poche le persone che fumano perche' gli piace l'aroma, il sapore e la "tranquillita'" che ti da la canna. L'erba non capita in mano di tutti... non trovi il 14 che si fa la canna, perche' non gli e' raggiungibile, ma anche se dovesse trovarsela per le mani ha sempre fatto un bel casino per trovarla, molto piu' difficilemente di quanto non la si trovi in italia.
La criminalita' aumenta, dato che le prime fonti di sostentamento sono droga e prostituzione, mentre quei soldi si potrebbe fare qualcosa di buono.
la qualita' del prodotto scade, quindi si ha ripercussioni anche a livello sanitario, fa piu' male dato che spesso e volentieri l'hash si allunga con l'ammoniaca, infatti in italia e' molto piu' facile trovare hash che maria... e quando si trova maria, se non e' qualche amico costa davvero tanto (ultima mia esperienza erano piu' o meno 30 euro per 1.5gr o meno)

i miei amici trovavano la maria tranquillamente anche a 15 anni, ma si fumano piu cioccolato perche costa meno e sballa lo stesso, ma questo discorso non lo fanno le persone che hanno soldi...per quelli che hanno soldi anche 30 al grammo non da problemi e fumano quello che gli pare...la repressione è un altra cosa, è il non far arrivare le navi con doppia chiglia saldata nei porti e dare mazzette perche non controllino, insomma toglierla di mezzo, non vietarla e basta, ma questo ovviamente non accadra mai

tolleranza: la gente fuma di meno e si fuma per il gusto non per trasgredire, gli olandesi che fumano cannabis sono circa il 10% su una popolazione di 16 milioni di abitanti. La qualita' del prodotto e' superiore quindi i rischi per la salute sono minori.
I soldi ricavati dalla marihuana vengono spesi in centri giovanili dove i ragazzi con fantasia e altro possono organizzare iniziative tutte finanziate dal comune. il motto e' "se i giovani si divertono non combinano casini" infatti non succedono cose come i sassi dal cavalcavia fatto per "noia"
criminalita' quasi a zero, togliendo la principale fonte di sostentamento, non rimane molto su cui mangiare. infatti la sola criminalita' che ho visto qui sono i "pacchi" stile piazza garibaldi.

punto importante, ma non vedo dove si parli di tolleranza...se ad esempio ad amsterdam si puo fumare, non si deve tollerare...uno puo fare quello che vuole, anche amputarsi un braccio nel suo bagno per quello che mi importa...l importante è che non venga a fumare a casa mia, come per l alcol in italia...lasciamo perdere che io poi renderei illegali pure l alcol e le sigarette, è un mio punto di vista...un altro potrebbe voler liberalizzare solo il fumo e lasciare legale tutto; e ognuno e libero di pensare cio che vuole...

il punto e', se io mi faccio una canna, cosa tolgo a te? perche' ti dovrebbe interessare se faccio male a me stesso?

quante cose mangiate che vi fanno male. magari io a 60 anni avro' un cancro, ma magari voi avrete il colesterolo...

e' inutile giudicare una persona per quello che fa... credo che finche' non si dia fastidio ad un altro qualsiasi essere vivente le mie "liberta' personali" sono intoccabili, come tu puoi mangiarti 3 kg di carne io mi posso fare 10 canne... se non tolgo niente a te, perche' tu dovresti togliere qualcosa a me! il problema non sta nel fa male o no, tutti sanno cosa fa male o meno, il problema e' chi ti da il diritto di restringere le mie liberta'!
allora domani mi sveglio, e dico che il caffe' deve essere proibito perche' se preso in dosi eccessive fa male, e anche perche' a me il caffe non piace, non credo che sia una cosa giusta e tutti andrebbero d'accordo. Purtroppo le minoranze non vengono quasi mai rispettate ecco perche' in italia non esiste ancora la legalizzazione...

facendoti una canna a me non togli nulla, non mi sembra di averlo mai vietato a nessuno, tant e vero che ho ripetuto piu volte che i miei amici abituali sono quasi tutti consumatori di fumo (saltuari o abituali) e a parte la loro compagna mentre fumano (io mi allontano) non mi tolgono null altro. io poi non mangio 3 chili di carne, non fumo, non bevo alcol, non sono solito eccedere fino allo stare male in qualcosa...

poi etichettare una persona per quello che fa, bhe siate sinceri con voi stessi... si sapeva che agnelli sniffava e pure mai nessuno si e' azzardato a dargli del drogato, come anche altri casi... a me sembra tanto che vi applichiate su una questione che la gente porta alla luce, qualcosa che solo vi e' stato incuccato che era sbagliato, senza ne uno stralcio di prove ne niente, mentre non ho mai visto qualcuno accanirsi perche' nel parlamento europeo sono risultati positivi a spore di cocaina 48 posti su 50! parlate per sentito dire ma non saprete mai cosa significhi veramente se non provate... potete immaginare, o basarvi su esperienze altrui... ma non siamo tutti uguali ricordatevelo sempre.

io non lo sapevo che agnelli sniffasse, ma lo ipotizzavo, so come sono fatti quegli ambienti (per esperienza)...beh che dire, sinceramente agnelli o chi per lui puo spararsi un vena un tacchino al giorno ma la mia vita non cambiera, perche non avro mai a che fare con lui...se pero andasse in giro dicendo che in fondo le canne non sono malvage e che non fanno male a nessuno e bisognerebbe legalizzarle, allora entrerebbe a far parte della mia area di interesse e come minimo gli direi che le canne fanno male e quindi perche legalizzarle? se poi rispondesse avrei la certezza che lo ha fatto per un ovvio conflitto di interessi, pertanto la sua opinione è faziosa e non ha piu peso della mia parola...anzi mi correggo la mia parola ha piu peso giacche parliamo, al momento (che piaccia o no), di una posizione legale (la mia), e di una che esorta all illegalita....

per il ragazzo che era netgamer... bhe fratello stai confondendo un bel po le cose... una cosa e' la dipendeza psicologica un altra la fisica...
la tua era dipendenza psicologica non fisica...
sai cosa significhi smettere di fumare? bhe sembra na cazzata ma stai male, hai un nodo in gola ti manca l'aria, inizi a sudare freddo. Non credo che tu abbia passato tutto questo solamente "per non giocare ai videogiochi" guarda che curare una dipendenza fisica da qualcosa che usi da 5 anni non e' una cosa semplice...

spiegare perche non sto confondendo le cose richiederebbe abilita argomentative che, per quanto non mi ritenga un idiota, a 22 anni, non sono sicuro di possedere...dico solo sinteticamente che si parlava di dipendenza da canne, che non è fortemente fisica quanto piu psicologica come avete giustamente detto voi stessi piu volte durante il 3d; quindi non svierei piu di tanto dalle tue due domande, alle quali ho risposto per la terza o quarta volta in cima al mio reply...se pero ancora non fosse chiaro il mio punto di vista, lo ribadisco volentieri:
--uno-- che si fa una canna non mi toglie nulla e non fa male a qualcuno, unicamente a se stesso, ma è ovviamente libero (stolto, ma libero) di farlo
--uno-- che, come te o erbalibera (dai cui avatar e nicknames se ne ricava un ovvio manifesto programmatico) che esternano il loro scetticismo nei confronti della mia posizione, sminuendone le argomentazioni con ostruzionistici espedienti, beh --quest' uno-- mi infastidisce, --ma non-- per la droga, quanto --piuttosto-- per il rispetto che non dimostra e che invece richiede all interlocutore (il rispetto per chi si fa una canna e non fa male a nessuno)

--di conseguenza-- mi chiedo ^^per quale motivo^^ dovrei lasciare discorrere di un argomento cosi delicato delle persone che vedono un solo ^^punto di vista^^ (assolutamente unilaterale) e che ne ^^pretendono^^ l assoluto rispetto, pur giungendo a ^^concedere al massimo^^ un "se non ti va non leggere e vattene"?? oltretutto su un luogo pubblico dove si sta palesando un abitudine illegale di alcuni interlocutori?? che rispetto dovrei dare a un interlocutore che non si cura del mio punto di vista? se parlassimo di warez sarebbe lo stesso? no, ovviamente il 3d verrebbe chiuso, e chi non pensa in cuor suo (a parte le persone oneste che nonostante gli straprezzi non vogliono infrangere un codice morale al quale hanno scelto di attenersi) che in fondo un mp3 o un programma scaricato non faccia male a nessuno?

gighen78
03-01-2006, 15:38
Ti quoto alla stragrande!Ieri ho fatto anche la figura del fesso perchè ho risposto ai vari post con leggerezza (ero prima al telefono con la morosa e poi la sera nuovamente al telefono per piu di un'ora).E ho dato l'impressione di dire stronzate quando in veritè ho solo espresso in modo molto veloce e sbrigativo e ho scritto varie imprecisazioni di cui mi scuso. le mie questioni (ovvero le questioni di una persona normale che pero ha esperienza nel campo riabilitativo e della tossicodipendenza (e non esiste solo la tossicodipendenza da droghe pesanti come qualcuno puo pensare..le canne sono solo l'inizio..chiaro che non bisogna generalizzare ma avvertire e prevenire si).Ma quando si ha a che fare con persone che ormai vedono lo stato e le sue leggi come illegali,allora il discorso è molto piu complesso e si finisce nella faziosita (io fumo e chi è contro il fumo non capisce una fava) o comunque in una sorta di antilegalita abbastanza fastidiosa e che un sito come questo (come tu hai sottolineato)non dovrebbe accettare.

ErbaLibera
03-01-2006, 16:04
se volete quoto le 3 o 4 occasioni in cui ho ripetuto che il fatto che io abbia le balle rotte non deriva dal fatto che voi vi facciate una canna ogni tanto (liberissimi), ma dal fatto che ne parliate qui;
è un posto pubblico e si puo discutere di qualsiasi argomento eccetto quelli che offendono gli altri ---> quest argomento mi offende per il modo in cui i cannati vogliono a tutti i costi ricercare pseudo-approvazione (senza nemmeno rendersene conto tra l altro, senno se ne infischierebbero di replyare a gente di cui dicono di non considerare le opinioni) ---> quando si dice "frega nulla che ti offenta e frega nulla di te e di quello che pensi" si giunge a:
1)offendere direttamente me
2)tutto questo non ha importanza perche cmq ci si doveva fermare a "scusa mi da fastidio il (parlare) fumo, puoi spegnere (la canna/lingua)?" "ok, non condivido le tue idee tant e vero che continuo a fumare, ma sono io in difetto (mica sono io che compro la droga illegale dagli spacciatori) e quindi certe cose me le terro per me".

A me non vanno giu un sacco di 3d ma non per questo vado a rompere le scatole cercando di impormi in tutte le maniere solo perchè chi parla ha idee diverse dalle mie.

perche il discorso per me è sempre stato quello; se a un drogato dici che non ti piace l anguria, lui pensa che tu stia minacciando la sua droga

:rotfl:

che in fondo non fa male a nessuno

A te no di certo quindi non vedo perchè continuare a non perder occasione per far la paternale su argomenti che tu stesso non vuoi leggere...

è un tipico meccanismo di difesa comune a ogni tipo di dipendenza (sia mentale che fisica, e io di questo parlo perche so, non perche ipotizzo)...io ho sempre e solo avuto le balle rotte ---non---- perche qui ci sia gente che fumi (dal momento che se me la prendessi a male per questo vivrei in una campana di vetro giacche il mondo è pieno di gente dipendente da sigarette, alcol, canne, altro), ---ma--- per il fatto che questa discussione esista e ci siano botte e risposte fra i forumer

Come continui a dire questo è un forum libero dove si possono trattare svariati argomenti e che ti piaccia o non ti piaccia.

...quest argomento, nel modo in cui è degenerato il 3d, mi mette a disagio, e non ho alcuna intenzione di girare la testa e no leggere giacche ho la fortuna di vivere in un mondo dove ci sono regole e di frequentare un forum dove ci sono regole che qui vengono visibilmente infrante...

Ti ripeto nessuno ti obbliga a leggere e se ti senti infastidito sei solo masochista a continuare ad entrare,se a me una cosa da fastidio la evito.
E adesso continua con la storiella che tu sei libero di leggere e :blah: :blah: :blah:
Ah adesso mi elenchi una per una le leggi che infrangiamo sul forum,aspetto.....

---io--- posso dire che me ne infischio di chi dice che la legge di cui mi faccio scudo è una legge stupida, perche a costo di lasciare al mondo intero l immagine di me di un cavallo col paraocchi, voglio poter essere libero di essere d accordo con quella legge che tanto denigrate

Hai una sindrome di vittimismo spaventosa visto che a nessuno interessa che tu sia un cavallo col paraocchi,sai di essere nel giusto e allora che ti incazzi a fare?

in ultimo appello posso anche dire che tutti i fiumi di parole che sono stati spesi in sta discussione sono inutili per un motivo che sta molto piu alla base:
-per me la droga fa male
-per voi la droga fa male
-per me la droga non è una bella cosa
-per voi la droga non ho capito che accezione abbia (positiva o negativa)

Dici cosi perchè non è un argomento con cui puoi confrontarti perchè non sai minimamente di quello che parli.
La volpe e l'uva.......

ma in ogni caso: perche vi drogate? se si puo smettere quando si vuole dalle canne, perche continuate visto che fa male? a che pro difenderne a spada tratta la pratica? e se non vi interessano le opinioni di chi la pensa in maniera diametralmente opposta, perche rispondere? e perche rispondere piu volte che non ve ne frega nulla e che anzi le mie idee sono sbagliate, che io fraintendo, che io sbaglio?

1)Perchè quando esco dal lavoro mi rilassa e in generale perchè mi piace e basta senza altre implicazioni.
2)Perchè mi piace(e due)
3)A che pro?al pro che un giorno si spera smetteranno di esserci ottusi ignoranti in materia che pretendono di avere ragione volendo imporre le loro idee a tutti i costi senza sapere neanche come si fuma una sigaretta.
4)Ma guarda potrei farti la stessa identica domanda.....visto che gia un paio di post fa avevi detto che avevi chiuso e invece sei ancora qui.....
5)Per fartelo notare e(impresa impossibile)farti capire il nostro punto di vista.

visto che il mio magnetismo su di voi sembra totale ed incondizionato (altrimenti esiste sempre il bottoncino ignora) vi sarei grato se nelle prossime risposte rispondeste alle mie domande, variando cosi il monotono motivo topico del "non hai capito, non mi interessa, ...", in fondo come minimo me lo dovete visto lo sforzo (probabilmente vano) che ci sto mettendo per attribuire a me stesso le mie parole (sembra una follia), piuttosto che rispondere schematicamente alle accuse che si susseguono di reply in reply...potrei anche farlo volendo, mi ci divertirei anche

Ma che magnetismo,l'unico magnetismo che hai è quello di prenderti a schiaffi per il tuo essere tronfio e paladino della giustizia;e alle tue domande(e non solo alle tue)abbiamo risposto ma finchè non scriviamo quello che vuoi tu continuerai a far finta che non ci siano.

i miei amici trovavano la maria tranquillamente anche a 15 anni, ma si fumano piu cioccolato perche costa meno e sballa lo stesso, ma questo discorso non lo fanno le persone che hanno soldi...per quelli che hanno soldi anche 30 al grammo non da problemi e fumano quello che gli pare...la repressione è un altra cosa, è il non far arrivare le navi con doppia chiglia saldata nei porti e dare mazzette perche non controllino, insomma toglierla di mezzo, non vietarla e basta, ma questo ovviamente non accadra mai

Quindi cosa pensi di fare?metterti il cuore in pace o continuare a vaneggiare ai 4 venti?

punto importante, ma non vedo dove si parli di tolleranza...se ad esempio ad amsterdam si puo fumare, non si deve tollerare

Ma se è proprio questa Amsterdam dove non è legale è tollerata,ma continua a fare il sapientone....

...uno puo fare quello che vuole, anche amputarsi un braccio nel suo bagno per quello che mi importa...l importante è che non venga a fumare a casa mia, come per l alcol in italia

E allora visto che continui a dirte che nessuno ti ha mai fatto niente cosa rompi i coglioni a fare?a no la gente come te sente un desiderio irrefrenabile nel farsi i cazzi altrui anche se non ledono alla sua persona....

facendoti una canna a me non togli nulla, non mi sembra di averlo mai vietato a nessuno, tant e vero che ho ripetuto piu volte che i miei amici abituali sono quasi tutti consumatori di fumo (saltuari o abituali) e a parte la loro compagna mentre fumano (io mi allontano) non mi tolgono null altro. io poi non mangio 3 chili di carne, non fumo, non bevo alcol, non sono solito eccedere fino allo stare male in qualcosa...

Continuo allora a non capire la tua ira verso l'erba e soprattutto cosa ci fai qui.

io non lo sapevo che agnelli sniffasse, ma lo ipotizzavo, so come sono fatti quegli ambienti (per esperienza)...beh che dire, sinceramente agnelli o chi per lui puo spararsi un vena un tacchino al giorno ma la mia vita non cambiera, perche non avro mai a che fare con lui...

E immagino quanto avrai a che fare con noi.

se pero andasse in giro dicendo che in fondo le canne non sono malvage e che non fanno male a nessuno e bisognerebbe legalizzarle, allora entrerebbe a far parte della mia area di interesse
Ma quale area di interesse se l'argomento ti infastidisce?

--uno-- che si fa una canna non mi toglie nulla e non fa male a qualcuno, unicamente a se stesso, ma è ovviamente libero (stolto, ma libero) di farlo

Allora ti riesorto a dire perchè ce l'hai tanto con una cosa che non ti interessa e che non ti ha mai fatto niente.

--uno-- che, come te o erbalibera (dai cui avatar e nicknames se ne ricava un ovvio manifesto programmatico)
ADESSO VOGLIO PROPRIO SENTIRE COSA RAPPRESENTEREBBE IL MIO AVATAR E ASSICURATI DI DIRLA GIUSTA PRIMA DI FARE L'ENNESIMA FIGURA DA CICOCCOLATAIO.

che esternano il loro scetticismo nei confronti della mia posizione, sminuendone le argomentazioni con ostruzionistici espedienti, beh --quest' uno-- mi infastidisce, --ma non-- per la droga, quanto --piuttosto-- per il rispetto che non dimostra e che invece richiede all interlocutore (il rispetto per chi si fa una canna e non fa male a nessuno)

Certo che sono scettico visto che come ti ripeto non sai una beata minchia tranne che qualcosa visto fare da amici,è come se mi facessi riparare il motore da un gelataio.
Siamo noi a non avere rispetto???continua a crederci.....

--di conseguenza-- mi chiedo ^^per quale motivo^^ dovrei lasciare discorrere di un argomento cosi delicato delle persone che vedono un solo ^^punto di vista^^

Proprio tu dici una cosa simile????

(assolutamente unilaterale) e che ne ^^pretendono^^ l assoluto rispetto, pur giungendo a ^^concedere al massimo^^ un "se non ti va non leggere e vattene"?? oltretutto su un luogo pubblico dove si sta palesando un abitudine illegale di alcuni interlocutori?? che rispetto dovrei dare a un interlocutore che non si cura del mio punto di vista? se parlassimo di warez sarebbe lo stesso? no, ovviamente il 3d verrebbe chiuso, e chi non pensa in cuor suo (a parte le persone oneste che nonostante gli straprezzi non vogliono infrangere un codice morale al quale hanno scelto di attenersi) che in fondo un mp3 o un programma scaricato non faccia male a nessuno?

E poi tu invochi il rispetto.....

io non sono certo una persona realizzata, anzi ho 22 anni e una carriera universitaria disastrosa, rapporti interpersonali difficili, ragazze 0, soddisfazioni rasentano lo 0....

E da questo si capisce una bella metà della tua persona,e l'altra metà mi raccomando tienila nascosta chissa se no chissà dove vai a finire.

alimatteo86
03-01-2006, 16:12
ADESSO VOGLIO PROPRIO SENTIRE COSA RAPPRESENTEREBBE IL MIO AVATAR E ASSICURATI DI DIRLA GIUSTA PRIMA DI FARE L'ENNESIMA FIGURA DA CICOCCOLATAIO.

hemmm....come dire...temo si riferisse al tuo nick :stordita:

ErbaLibera
03-01-2006, 16:17
hemmm....come dire...temo si riferisse al tuo nick :stordita:

Leggi bene ha scritto espressamente anche l'avatar ;)

m4st3rx
03-01-2006, 16:25
Non avrei nessun problema se un mio amico si facesse le canne PURCHE'

NON me porti mai droga quando va con me in macchina, STOP, non c'e' niente di cosi' difficile.

Ed inoltre se l'uso diventa assiduo, col lungo andare puo' esserci anche una modifica della psiche che a volte non e' poi tanto positiva... parlo pero' di uso massiccio (anche se e' droga leggera cmq...)

paditora
03-01-2006, 16:31
uno puo fare quello che vuole, anche amputarsi un braccio nel suo bagno per quello che mi importa...l importante è che non venga a fumare a casa mia, come per l alcol in italia...lasciamo perdere che io poi renderei illegali pure l alcol e le sigarette, è un mio punto di vista...un altro potrebbe voler liberalizzare solo il fumo e lasciare legale tutto; e ognuno e libero di pensare cio che vuole...

Bè basta ignorare un thread.
Mica si è obbligati a rispondere ad ogni thread.
Non ti piace un argomento?
Bene ignori e passi avanti.
Per esempio a me la politica è sempre stata abbastanza sulle palle.
Però mica vado in politica e attualità a scrivere: "siete tutti coglioni perchè seguite la politica o perchè tifate quel politico".
Anzi sia te sia gli altri siete andati completamente Off Topic.
Dato che il topic parlava di una persona fermata e portata in centrale, per la perquisizione.
Per cui non hai dato nessun contributo all'autore del thread. :read:

~ZeRO sTrEsS~
03-01-2006, 17:15
Non avrei nessun problema se un mio amico si facesse le canne PURCHE'

NON me porti mai droga quando va con me in macchina, STOP, non c'e' niente di cosi' difficile.

Ed inoltre se l'uso diventa assiduo, col lungo andare puo' esserci anche una modifica della psiche che a volte non e' poi tanto positiva... parlo pero' di uso massiccio (anche se e' droga leggera cmq...)

non potrebbe essere che le persone crescono e cambiano? no e' la droga... bhe anche io da quando sono ad amsterdam e fumo di piu' sono cambiato... molto cambiato, ma guarda caso in meglio, perfino i miei genitori che hanno sempre pensato che sarei diventato un grande criminale hanno cambiato idea, i miei amici mi hanno trovato molto maturato... ho un lavoro che potrebbe fare invidia a parecchi, sono la prova vivente che la marihuana non ti brucia il cervello e fumo da quando avevo 16 anni...

dnarod
ha scritto cosi tanto e cosi tante cose inutili...

ti avevo fatto una sola domanda... cosa ti levo a te se mi faccio una canna per la strada, senza scendere nel ridicolo come quello dell'anguria...

la domanda e' assolutamente niente, te vuoi fare una vita salutare? ben venga camperai 110 anni anche di piu'!
io la penso diversamente preferisco campare fino ai 70 e morire ma viverli intensamente, vivere la mia vita come voglio perche' alla fine anche se fai una vita salutare domani scendi in strada e un tir ti tira sotto...
poi sinceramente non credo che tu sia tanto salutare... quando compri le cose guardi se e' un prodotto biologico?
o meglio con le ultime cose che sono successe io se proprio vorrei fare una vita salutare, diventerei vegetariano e mangerei solo la roba dal mio orto.
non credo che in vita tua tu non abbi mai mangiato una merendina, o non sia andato a mangiare da mc donald, o non abbi mai esagerato con l'alcool
e ti posso elencare tante altre cose come ad esempio una bella e grande mangiata...
tutti facciamo cose che ci danneggiano, siamo innamorati e vogliamo quella donna a tutti i costi, in questo modo danneggi te e danneggi lei.

Il punto e' chiaro a te non va di discutere a te va di imporre il tuo pensiero... perche' se uno ti dice bianco e tu dici nero, e uno ti mette sotto gli occhi un foglio bianco e tu insisti ancora a dire nero a questo punto con te non esiste discussione...
la questione' e' apri i tuoi orizzonti e tutto quello che sai mettilo sempre in discussione. ti abbiamo fornito link, se vuoi ti do un link al cnr (spero che tu sappia cosa sia)
ma continui ad ostinarti a dire baggianate.
altra cosa vivi e lascia vivere, se davvero credi che uno che si fa una canna possa romperti le balle per la strada, tranquillo che anche uno che non e' fumato potrebbe ucciderti per una semplice scaramuccia, come spesso avviene (uccidersi per un parcheggio :rolleyes:)
con questo chiudo se ti va di mettere in gioco le tue idee perfetto... altrimenti inutile che continui. magari siamo anche noi in errore ma imponendo il tuo punto di vista di certo non sei nel giusto..

erbalibera... lascia perdere, potrai andare altre 100 pagine avanti cosi con persone che hanno i paraocchi

dnarod
03-01-2006, 17:49
A me non vanno giu un sacco di 3d ma non per questo vado a rompere le scatole cercando di impormi in tutte le maniere solo perchè chi parla ha idee diverse dalle mie.

con la differenza che questo infrange delle regole --->

E adesso continua con la storiella che tu sei libero di leggere e
Ah adesso mi elenchi una per una le leggi che infrangiamo sul forum,aspetto.....

elenco dal regolamento di hwupgrade forum:

1)1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a ---qui---qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.---qui--

2)1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) -----qui---La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria---qui---. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

°°°ah gia, anche il punto 4, sugli argomenti critici (questo lo è visto che il fumo è illegale)

facciamo cosi, quoto solo l ultimo relpy per esigenze di spazio:
Dici cosi perchè non è un argomento con cui puoi confrontarti perchè non sai minimamente di quello che parli.
3)A che pro?al pro che un giorno si spera smetteranno di esserci ottusi ignoranti in materia che pretendono di avere ragione volendo imporre le loro idee a tutti i costi senza sapere neanche come si fuma una sigaretta.
Certo che sono scettico visto che come ti ripeto non sai una beata minchia tranne che qualcosa visto fare da amici,è come se mi facessi riparare il motore da un gelataio.
Siamo noi a non avere rispetto???continua a crederci.....
e per finire in bellezza
E da questo si capisce una bella metà della tua persona,e l'altra metà mi raccomando tienila nascosta chissa se no chissà dove vai a finire.

io sinceramente non ho mai dato dell idiota o cioccolataio o ignorante nessuno, al massimo posso aver dato del drogato...fa male? caspita forse si, ma non è vero? mi sembrava che lo aveste detto voi quante canne fumate in media...forse ho frainteso? o forse "drogato" è solo un modo per dirlo, e piacerebbe di piu "consumatore saltuario di erba che non fa male a nessuno"?

giacche ho ancora 5 minuti parliamo un attimo del capello sul quale stai facendo affidamento per la tua invettiva nei miei confronti;
quoto quel che ho detto io:
--uno-- che, come te o erbalibera (dai cui avatar e nicknames se ne ricava un ovvio manifesto programmatico)
quoto quello che hai detto tu:

e dopo che alimatteo ha cercato di mitigare (forse perche ha capito), tu rispondi:
Leggi bene ha scritto espressamente anche l'avatar

...beh il mio primo "tu o erbalibera" si riferiva a zerostress e a te...il tuo nick non credo abbia bisogno di spiegazione, il tuo avatar non so che c entri, e non mi interessa...il nick di zerostress potrebbe ricordare l effetto che da la maria, ma è molto probabilmente una forzatura e non mi sbilancio...ma l avatar di zerostress è una foglia di maria....ora, quando io dico "...dai cui avatar e nicknames...." (notando che non ho modificato il messaggio, io non modificmo mai quello che scrivo...) si legge avatar(senza plurale) e nicknames(mi son concesso la forzatura del nick di zerostress, avro torto?)....il tuo nickname, peraltro graficamente carino, mi coglie impreparato, nel senso che non ne conosco il significato, per me potrebbe simboleggiare l amore per dio....non era mia intenzione considerarlo.

terminerei con questo:

Continuo allora a non capire la tua ira verso l'erba e soprattutto cosa ci fai qui.

entrambi i commenti sono malformulati
a) perche (e siamo a #5) non ho nulla contro l erba in se, l ho detto altre 4 volte almeno che non mi interessa nemmeno, e nella parte che hai quotato per dare quella risposta, oggettivamente, non c e scritto che io provi ira nei confronti dell erba...quindi non capisco...
b) posso avere dei difetti ma per mia fortuna non sono difetti che prevedono il carcere, la droga invece si...la mia vita puo non essere divertente, puo anche non valere la pena viverla...francamente pero, credi di avere, tu, voce in capitolo per farmelo pesare? e i bei discorsi del "non sapete nulla di me (un me impersonale ovviamente, non vorrei che si fraintendessi)" che mi hanno ampiamente trovato d accordo in precedenza (infatti, #6, io ce l ho col gesto del fumare, non con la persona, che non conosco...)? ora magicamente da due parole su di me che ho detto tu conosci almeno meta della mia persona e immagini l altra meta? che dire, se fossi un deficiente (cosa che non credo di essere nonostante me ne si stia accusando ripetutamente), la prima cosa che farei sarebbe spingere il cancelletto e rigirarti una battuta sarcastica di dubbio gusto tipo "pero, quest erba ha veramente delle proprieta chimiche sbalorditive se illumina a tal punto la psiche umana"...

ErbaLibera
03-01-2006, 18:05
Questa risposta che senso ha?
Intanto non hai trovato nulla che impedisca di paralre di fumo visto che è un argomento normale(forse non per la tua visione) come puo esserlo il calcio o il capodanno.
Poi cosa significa "non ce l'ho con l'erba ma con il gesto di fumare"?ma ti rendi conto di quello che scrivi?evidentemente no visto che hai quotato un po di qua e un po di la mettendoci in mezzo quattro parole uscite a caso senza un filo logico e potenzialmente inutili alla discussione visto che non spiegano proprio niente.
Ah sai una cosa a me non da fastidio il criticare solo l'aprire la bocca(questa è una frase sensata secondo te).
Ti ingarbugli per primo coi tui pensieri gli altri cosa dovrebbero capirne?(riguardo al nick e avatar).
Se adesso fai un reply serio possiamo andare avanti se no la strada si interrompe qui.

dnarod
03-01-2006, 18:06
ne trovo altri 5 di minuti per questo :)

dnarod
ha scritto cosi tanto e cosi tante cose inutili...

ti avevo fatto una sola domanda... cosa ti levo a te se mi faccio una canna per la strada, senza scendere nel ridicolo come quello dell'anguria...

la domanda e' assolutamente niente, te vuoi fare una vita salutare? ben venga camperai 110 anni anche di piu'!
io la penso diversamente preferisco campare fino ai 70 e morire ma viverli intensamente, vivere la mia vita come voglio perche' alla fine anche se fai una vita salutare domani scendi in strada e un tir ti tira sotto...

quoto un po di stralci nei quali ho "detto che cosa mi levi se ti fai una canna per la strada", cosi forse se li mettiamo tutti insieme parlera il numero; son tutte parole mie:

a) perche (e siamo a #5) non ho nulla contro l erba in se, l ho detto altre 4 volte almeno che non mi interessa nemmeno, e nella parte che hai quotato per dare quella risposta, oggettivamente, non c e scritto che io provi ira nei confronti dell erba...quindi non capisco...
(infatti, #6, io ce l ho col gesto del fumare, non con la persona, che non conosco...)
io ho sempre e solo avuto le balle rotte ---non---- perche qui ci sia gente che fumi (dal momento che se me la prendessi a male per questo vivrei in una campana di vetro giacche il mondo è pieno di gente dipendente da sigarette, alcol, canne, altro), ---ma--- per il fatto che questa discussione esista e ci siano botte e risposte fra i forumer
beh che dire, sinceramente agnelli o chi per lui puo spararsi un vena un tacchino al giorno ma la mia vita non cambiera, perche non avro mai a che fare con lui...se pero andasse in giro dicendo che in fondo le canne non sono malvage e che non fanno male a nessuno e bisognerebbe legalizzarle, allora entrerebbe a far parte della mia area di interesse e come minimo gli direi che le canne fanno male e quindi perche legalizzarle?

non ho un granche voglia di pescare in pagine piu addietro, ma se leggete ho sempre è solo ripetuto un unico e solo mono-concetto...questi cut penso rispondano alla tua domanda senza sviare troppo.

poi, tu vuoi vivere la vita intensamente? anche qui mi trovi d accordo, come sempre, ma la mia opinione in merito è sempre stata (e #7) che qui si sta parlando di un argomento che malsposa con il punto 1.1 paragrafo a del regolamento (sezione comportamento) del forum di hwupgrade, perche la maria e il moffo sono illegali...mi piacerebbe che la discussione non continuasse, ma purtroppo piu parlo e piu le mie parole subiscono un metamorfico cambiamento e vengono reindirizzate a me sotto forma dell emblematica domanda "cosa ti tolgo se mi faccio una canna per i fatti miei?"...se a questo punto dunque rispuntasse l impulso di pormi quella domanda io rimanderei alla lettura della prima parte di questo reply (in loop volendo, tante volte quanto basti per rendersi conto che ho risposto esaurientemente a tale interrogativo, e per n volte)

paditora
03-01-2006, 18:06
elenco dal regolamento di hwupgrade forum:

E allora segnala ad un moderatore e fallo chiudere no?
Quando in un topic si parla di cose che vanno contro al regolamento si segnala e si fa chiudere. :O

ErbaLibera
03-01-2006, 18:08
Quando in un topic si parla di cose che vanno contro al regolamento si segnala e si fa chiudere. :O

No ma secondo lui dopo piu di 300 reply nessun mod ha visto il 3d :O

dnarod
03-01-2006, 18:08
Intanto non hai trovato nulla che impedisca di paralre di fumo visto che è un argomento normale(forse non per la tua visione) come puo esserlo il calcio o il capodanno.

il calcio è uno sport, il capodanno è un giorno di festa, il fumo è un a droga vietata dalla legge italiana ---> punto 1.1 a) del regolamento del forum di hwupgrade.

ErbaLibera
03-01-2006, 18:09
il calcio è uno sport, il capodanno è un giorno di festa, il fumo è un a droga vietata dalla legge italiana ---> punto 1.1 a) del regolamento del forum di hwupgrade.

Perchè non rispondi a tutto e non solo alle cose semplici da spiegare?

paditora
03-01-2006, 18:12
cheppalle.
ma il tasto SEGNALA cosa lo hanno inventato a fare?
segnala ad un mod e se è contro il regolamento chiuderà il thread.

dnarod
03-01-2006, 18:12
Quando in un topic si parla di cose che vanno contro al regolamento si segnala e si fa chiudere.

si certo dopo becco freeman in msn, ma mi piacerebbe almeno arrivare a un approdo, che per me è rappresentato, come risultato minimo, dal tramutare questo

fumo visto che è un argomento normale

in questo

"il fumo è illegale nello stato in cui viviamo e pertanto logicamente almeno contrasta con il primo punto del regolamento del forum che ho quotato in un reply piu sopra"

tecknival
03-01-2006, 18:13
Vi ho detto che l'assuefazione delle canne è qualcosa che è potenzialmente devastante.E' un morbo silenzioso che ti devasta.L'alcol certo ha effetti fisici piu evidenti (qualcuno di voi li ha correttamente postati) ma non credere che la assuefazione degli spinelli non sia fisicamente innocuo.Innanzitutto movimenti piu lenti, probabilita di cancro piu elevate e non solo polmonare ma soprattutto a livello cerebrale ma pure (a livello personale)cambio di personalita, disagio, depressione, impotenza)e ti assicuro che tanti hanno cominciato dagli spinelli e aumentando le dosi con gli anni e sentendone il bisogno (forse voi no perche siete ancora giovani)hanno cominciato a accusare mal di testa, forti depressioni colmabili solo con lo spinello e se non reperibile con qualcosa di piu forte.E QUI ENTRANO IN GIOCO LE DROGHE PESANTI.

te lo ripeto: autocontrollo, partendo dal presupposto che è cmq sbagliato sia x chi si controlla sia x chi si devasta ogni sera, la droga va gestita, se no è lei che arriva a gestire te.

E per gestire non intendo "ehy oggi è il primo maggio questo mese non faccio nulla xkè cosi non prendo la dipendeza", ma una cosa molto più complicata e profonda che, imho, in questo forum nessuno o cmq una % bassissima può capire veramente.

Oggi ne hanno 30 di anni,qualcuno lavora nell'esercito e continua a farsele e in numero sempre crescente.Prima erano 1 o2 al giorno, ora sono 10 al giorno.E infatti i risultati si vedono sulla persona...

ma per piacere, che risultati si vedono?
è ovvio ke pian piano si salga di quantità, non ho mai visto nessuno mangiare 5 pastiglie la prima volta, ma ho visto (nel corso di anni) ragazzi che sono partiti da mezza e che ora ogni sabato sera mangiano dalle 4 alle 8 pastiglie, e qui entra in gioco il fattore dell'autocontrollo.

e tra l'altro penso sia un gran spreco di soldi, addirittura ho conosciuto gente che è arrivata a spendere centinaia di euro (arrivando a toccare numeri da guinnes tipo 16 o 17) per una serata solo in pastiglie (calcolate 10euro a bomba)

In questo caso si che puoi venirmi a dire che si notano cambiamenti nella persona, sotto il punto di vista del carattere: molto più irritabili e molto più suscettibili a sbalzi d'umore, senza contare la memoria REALMENTE compromessa (com'è possibile che ke per 5 anni di skuola saluti 2 volte al giorno un ragazzo, e un giorno sali sull'autobus e di scatto non ti ricordi il suo nome...).

ma QUI stiamo parlando di marijuna non d pastiglie, i cambiamenti sulla persona sono molto limitati, e cmq temporanei.

E' una scemenza!La legge è questa ed è una legge giusta.Stop.Cosi come proibirei gli alcolici e infatti mi pare che siamo sulla buona strada vista la tolleranza zero al volante!!!1

è giusta per te forse, ricordati che il proibizionismo non ha mai portato a niente d buono...

dnarod
03-01-2006, 18:19
Perchè non rispondi a tutto e non solo alle cose semplici da spiegare?

perche mi piace pensare che il forum sia una cosa importante, ma non sia la mia ragione di vita...data la mia ampollosita, se oggi ho impiegato 1/3 della mia giornata incollato al pc per farvi capire che se la droga è illegale è illegale (sembra strano ma è cosi) e non ci sono riuscito, se dovessi mettermi a spiegare tutto scrivendo arriverei a impiegarne almeno 2/3 e polverizzerei la mia vita, molto probabilmente con lo stesso risultato che ho ottenuto finora. e nell economia della mia giornata penso di aver dato anche fin troppo peso a questa discussione, anzi ne sono convinto, ma quest argomento (non la droga, non i drogati, non la dipendenza, bensi la comunicabilita) mi sta particolarmente a cuore...

ErbaLibera
03-01-2006, 18:34
perche mi piace pensare che il forum sia una cosa importante, ma non sia la mia ragione di vita...data la mia ampollosita, se oggi ho impiegato 1/3 della mia giornata incollato al pc per farvi capire che se la droga è illegale è illegale (sembra strano ma è cosi) e non ci sono riuscito, se dovessi mettermi a spiegare tutto scrivendo arriverei a impiegarne almeno 2/3 e polverizzerei la mia vita, molto probabilmente con lo stesso risultato che ho ottenuto finora. e nell economia della mia giornata penso di aver dato anche fin troppo peso a questa discussione, anzi ne sono convinto, ma quest argomento (non la droga, non i drogati, non la dipendenza, bensi la comunicabilita) mi sta particolarmente a cuore...

Bè allora complimenti per come butti nel cesso 1/3 della tua giornata visto che nessuno,e adesso mi trovi le frasi come ho fatto io con l'amico di Lupin,ha mai detto che l'erba è legale.
Se tu hai perso una giornata per questo non hai capito nulla in 15 pagine di 3d.

ErbaLibera
03-01-2006, 18:39
si certo dopo becco freeman in msn, ma mi piacerebbe almeno arrivare a un approdo, che per me è rappresentato, come risultato minimo, dal tramutare questo

Se non te ne sei accorto è qua da tutto il pomeriggio o non ti accorto neanche dei 3d chiusi?ah no è vero eri impegnato a sprecare 1/3 della tua giornata....

marco1474
03-01-2006, 18:42
Se non te ne sei accorto è qua da tutto il pomeriggio o non ti accorto neanche dei 3d chiusi?ah no è vero eri impegnato a sprecare 1/3 della tua giornata....

Vorrei farti notare che il discorso di dnarod non fa una piega. Qualche volta ci vorrebbe un pochino di umiltà nell'ammettere di aver toppato ;)

PS: Sono favorevole alla legalizzazione e ho provato a fumare (anche sigarette semplici) ma, oltre a farmi schifo, non pagherei mai così caro un vizio che porta a farmi pesantemente del male.

Ciauz

dnarod
03-01-2006, 18:45
non capisco l astio che ci stai mettendo...non vedo la luce alla fine del tunnel perche continui a considerare il fumo u argomento liberamente discorribile quando non è cosi, e poco c entra se non hai esplicitamente detto che è legale; non hai riconosciuto che data l illegalita della piega presa dal discorso sarebbe stato il caso di chiuderla li...è ben ovvio che tu non abbia detto che il fumo e legale, senno non avrei nemmeno perso tempo! se uno mi dice che una cosa è legale ma non lo è, gli consiglio di documentarsi e poi tornare a discutere...ma l astio con cui ti stai ostinando a denigrare uno di cui non ti importa (a detta tua) invece che pigiare "ignora", è assolutamente emblematico...fine della mia permanenza, direi che non ho avuto fortuna, ci si becca in altri 3d piu "legali"...

ErbaLibera
03-01-2006, 18:46
Vorrei farti notare che il discorso di dnarod non fa una piega. Qualche volta ci vorrebbe un pochino di umiltà nell'ammettere di aver toppato ;)

PS: Sono favorevole alla legalizzazione e ho provato a fumare (anche sigarette semplici) ma, oltre a farmi schifo, non pagherei mai così caro un vizio che porta a farmi pesantemente del male.

Ciauz

Certo non fa una piega,io intanto aspetto che mi quoti le frasi in cui uno qualsiasi di noi dice che l'erba è legale....

ErbaLibera
03-01-2006, 18:50
non capisco l astio che ci stai mettendo...non vedo la luce alla fine del tunnel perche continui a considerare il fumo u argomento liberamente discorribile quando non è cosi, e poco c entra se non hai esplicitamente detto che è legale; non hai riconosciuto che data l illegalita della piega presa dal discorso sarebbe stato il caso di chiuderla li...è ben ovvio che tu non abbia detto che il fumo e legale, senno non avrei nemmeno perso tempo! se uno mi dice che una cosa è legale ma non lo è, gli consiglio di documentarsi e poi tornare a discutere...ma l astio con cui ti stai ostinando a denigrare uno di cui non ti importa (a detta tua) invece che pigiare "ignora", è assolutamente emblematico...fine della mia permanenza, direi che non ho avuto fortuna, ci si becca in altri 3d piu "legali"...

Eggià se una cosa è illegale allora non ne si puo parlare e se lo si fa è solo perchè non si accetta che sia cosi,ma che bravo....
Non capisco perchè allora si parli liberamente di fascismo e terrorismo o quelli van bene?

marco1474
03-01-2006, 18:51
Certo non fa una piega,io intanto aspetto che mi quoti le frasi in cui uno qualsiasi di noi dice che l'erba è legale....

Dovevi fermarti a "CERTO NON FA UNA PIEGA" ;)

Anche perche non è che abbia cercato di dirti qualcos'altro se non che non puoi fumare perche è illegale e che il fumo fa male.

E poi non cercare di sbolognare il tuo lavoro agli altri: se non hai capito quello che dice, vai tu a cercarti i suoi post e rileggerli con + tranquillità. Se per tranquillizzarti e "capire" hai necessità di farti una canna, problemi tuoi. Io ci riesco anche senza ;)

ErbaLibera
03-01-2006, 18:57
Dovevi fermarti a "CERTO NON FA UNA PIEGA" ;)

Anche perche non è che abbia cercato di dirti qualcos'altro se non che non puoi fumare perche è illegale e che il fumo fa male.

E poi non cercare di sbolognare il tuo lavoro agli altri: se non hai capito quello che dice, vai tu a cercarti i suoi post e rileggerli con + tranquillità. Se per tranquillizzarti e "capire" hai necessità di farti una canna, problemi tuoi. Io ci riesco anche senza ;)

Il "mi" era espressamente rivolto a quell'altro visto che non stavo parlando con te,pensavo che lo capissi.
E non è un mio lavoro ma suo visto che lui asserisce che noi abbiamo detto certe cose ora lui le va a ripescare se non lo fa è inutile dirti qual'è la realtà no?
E poi che ti devo dire?tu ti rilassi che so leggendo?bravo io mi rilasso fumando o dobbiamo essere tutti uguali su questo mondo?
Inoltre chi ha mia detto che per capire ho bisogno di fumare?ma possibile che ognuno di quelli che ci da contro deve inventarsi le frasi?io non lo capsico....

gighen78
03-01-2006, 19:14
Sapete che questo thread ha stufato?Voi e io non ho detto, tu hai detto.Io faccio quello che voglio.Che fastidio ti do..Insomma basta!!Allora non so se questo thread sia da cancellare o meno.Non mi importa.Mi importa che la finiate di controbattere a quello che uno vi dice attaccandovi al modo in cui uno vi ha detto le cose.E' troppo facile.Allora il punto è 1 solo.
Tu fumi le canne?bene fatti tuoi ma sei illegale e puoi essere considerato un delinquente.Vai in macchina con il tuo amico, il quale non fuma e ti porti tutto dietro?Sei un idiota e grosso pure.In questo modo si posson perdere le amicizie e mandarsi a vaffa senza problemi,segnalazione a parte(che comunque ha la sua importanza soprattutto se vivi in un paese piccolo,sai la voce gira e ti guardano come un idiota..)Quindi tutto quello che è stato detto.Se è legale,se è illegale,se fa bene o fa male sono castronate immense perchè tutti sappiamo quanto faccia male (qualcuno mi ha detto che bisogna esagerare per farsi proprio del male.. vero!!questo è vero!Ma se uno fuma 1 o 2 canne al giorno per 3 anni tu pensi sia facile per lui smettere?No assolutamente no!!Puoi dire quello che vuoi ma permettimi di dire che è molto difficile poi staccarsene.E quando te ne stacchi il tuo carattere cambia!!Non ci credi?Vieni in qualche comunita e chiedi agli utenti come mai sono li?Oppure meglio ancora chiedi a qualcuno che fumava 10 canne al giorno se quando ha finito di farlo stava male o meno..(ammesso che abbia finito).Quando cominci poi è difficile smettere ma molto difficile anche se fumare le sigarette è piu difficile probabilmente (ma d'altra parte le canne contengono tabacco..).Poi cìe qualcuno che riesce a smettere (qualcuno che ha scritto qui sul thread) qualcuno invece no.

ErbaLibera
03-01-2006, 19:20
Per me si puo anche chiudere,tanto noi continueremo a fare,dire e pensare cio che gia stiamo facendo e voi pure.
Con l'unica differenza che noi non ad attacchiamo le vostre idee sul non fumare(e segnati questo passaggio:non attacchiamo la vostra idea sul non fumare)cosa che invece voi fate con noi senza rispettare le mie scelte che non nuociono a nessuno di voi.

gighen78
03-01-2006, 19:27
Per me si puo anche chiudere,tanto noi continueremo a fare,dire e pensare cio che gia stiamo facendo e voi pure.
Con l'unica differenza che noi non ad attacchiamo le vostre idee sul non fumare(e segnati questo passaggio:non attacchiamo la vostra idea sul non fumare)cosa che invece voi fate con noi senza rispettare le mie scelte che non nuociono a nessuno di voi.
Eh no non è assolutamente vero!!Per me puoi fumarti anche il campo di san siro che non me ne puo fregare di meno.Io davo un consiglio.Poi ognuno fa quel che vuole.Ma non venirmi a dire che la legge è sbagliata.Finchè non è legalizzata la droga non deve essere fumata quindi io ti considero un fuorilegge a tutti gli effetti!!Tutto qui e te lo ho detto!Per me puoi fumarti anche tutto il cioccolato che vuoi che a me non cambia la vita ma quando uno dice:è una legge sbagliata,l'alcol fa peggio allora mi fa arrabbiare perchè se le droghe leggere sono vietate ci sarà un motivo? o no?Secondo te perche sono vietate?

tecknival
03-01-2006, 19:38
Secondo te perche sono vietate?

xkè fanno male, poco o tanto non conta, sono vietate perchè arrecano un danno alla persona, ma a me non me ne sbatte una cippa.

e sai xkè? xkè se si volesse veramente essere coerenti, beh... si dovrebbero vietare un infinità di cose!!! (esempio lampante: le sigarette)

gighen78
03-01-2006, 19:42
Ma nessuno ti dice di non fumarle!Io ti ho solamente detto di non scrivere che le fumi come se fosse normale e che chi non fuma è un bacchettone (perchè questo trasuda dai vostri post).Sembra che fumare sia tollerato!Leggiti questo.Io sono per la legalizzazione ma fatta in modo diverso da come è scritta su questo post..Comunque dategli una occhiata.Ciao a tutti ora sono stufo di questo post!A meno che non debba leggere altre amenita..ciao
http://www.paginecattoliche.it/samek_droghe_leggere.htm

gighen78
03-01-2006, 19:45
xkè fanno male, poco o tanto non conta, sono vietate perchè arrecano un danno alla persona, ma a me non me ne sbatte una cippa.

e sai xkè? xkè se si volesse veramente essere coerenti, beh... si dovrebbero vietare un infinità di cose!!! (esempio lampante: le sigarette)
Ancora sta storia delle sigarette!!!!Per me non ci arrivate.Non riesco a farmi capire.Evidentemente siete duri di comprendonio e continuate con la vostra.Per me puoi fumarti 50000 canne.Non me ne frega niente!!ma lo vuoi capire?l
Paragoni le canne alle sigarette.Ma ti rendi conto??Ma sei pazzo?

paditora
03-01-2006, 19:46
OT
x tecknival e Erbalibera: ma il vostro avatar cosa rappresenta?
Scusate l'ignoranza.

gighen78
03-01-2006, 19:48
Quali droghe si possono considerare pesanti e quali leggere? Le più recenti e autorevoli ricerche scientifiche hanno dimostrato che non esistono differenze sostanziali tra droghe 'leggere' e 'pesanti'. Tutte, infatti, alterano il rapporto dell'individuo con se stesso e con il mondo che lo circonda. Inoltre, è stato rilevato che anche hashish e marijuana inducono dipendenza psicologica e fisica. Dal nostro punto di vista, è comunque sbagliato fermarsi alle differenze di effetti fra le sostanze. Il problema della droga, infatti, nasce prima che la persona ne faccia uso.

Bisogna preoccuparsi anche per l'uso delle droghe leggere? L'uso di hashish e marijuana non comporta necessariamente il passaggio ad altre droghe ma è certo che la stragrande maggioranza dei tossicodipendenti ha iniziato fumando uno spinello. L'utilizzo di cannabis può essere quindi solo una parentesi nella difficile fase dell'adolescenza, ma può anche evolversi in tossicodipendenza. E' perciò importante dare peso anche a questo tipo di comportamento, perché il desiderio del ragazzo di estraniarsi dalla realtà è sempre il frutto di un senso di inadeguatezza e di disagio che va approfondito con attenzione.
http://www.sanpatrignano.org/page.php?catid=167

paditora
03-01-2006, 19:48
Ancora sta storia delle sigarette!!!!Per me non ci arrivate.Non riesco a farmi capire.Evidentemente siete duri di comprendonio e continuate con la vostra.Per me puoi fumarti 50000 canne.Non me ne frega niente!!ma lo vuoi capire?l
Paragoni le canne alle sigarette.Ma ti rendi conto??Ma sei pazzo?
Bè per me c'ha ragione.
Quanti morti all'anno fa il fumo da sigaretta?
Migliaia.
Quanti invece ne fanno le canne?
Se guardiamo il numero di morti allora dovrebbe far male di più chi fuma le sigarette.

tecknival
03-01-2006, 19:50
e che chi non fuma è un bacchettone

questo chi l'ha detto? nessuno.
per me è una cosa normale fumare, per te può anche non esserlo, ma di certo ripeto mica ti do dello stupido anzi, ma di certo non provo invidia xkè "tu sei più sano di me".

“è dimostrato che la Cannabis è una sostanza che induce tossicomania”; “non è raro che singole assunzioni [di Cannabis] possano indurre ansia, panico, stati paranoidi e reazioni disforiche”; “nei consumatori abituali di Cannabis è abbastanza comune l'instaurarsi della così detta sindrome amotivazionale, caratterizzata da apatia, indifferenza affettiva, mancanza di interesse per il futuro, per i rapporti sociali e per il lavoro […], confusione mentale, perdita della memoria, delirio, comportamento regressivo”; “uno dei più costanti effetti indotti dall'assunzione di Cannabis è la tachicardia, spesso accompagnata da ipotensione posturale”; “sono state descritte alterazioni comportamentali nei bambini nati da madri che hanno usato Cannabis durante la gravidanza”.

tutti questi sintomi sono frutto di un estremismo mai visto prima, niente di ciò che ho quotato è minimamente vicino alla verità.

9. Nei paesi dove è avvenuta la legalizzazione il consumo è diminuito, perché è venuto meno il fascino del proibito.

Falso. In questi paesi il consumo è aumentato, (per es., un rapporto della Columbia University del 1997 ha mostrato come nei tolleranti Paesi Bassi il consumo di marijuana fosse aumentato del 250%!), perché non solo non sussistono più remore morali al consumo delle droghe, ma è altresì venuta meno la difficoltà di procurarsele. Inoltre il gusto della trasgressione si è spostato dalle droghe “leggere” a quelle “pesanti”, contribuendo a farne aumentare il consumo (sempre nei Paesi Bassi i tossici che facevano uso di droghe “pesanti” erano aumentati del 22%).

la droga non è esclusivamente una forma di trasgressione, è anche altro... ma non sto qui a spiegartelo xkè MAI E POI MAI lo riusciresti a capire.

10. Lo Stato non può almeno somministrare gratuitamente la droga ai tossicodipendenti gravi, per evitare loro le crisi di astinenza ed evitare che delinquano per procurarsi il denaro?

La droga di Stato è una forma di resa, che accetta di mantenere il tossicodipendente in una condizione di schiavitù subumana e degradata. Viceversa dalla tossicodipendenza si può guarire e liberarsi.

Ecco, è l'unica cosa con la quale sono d'accordo in quel testo.

tecknival
03-01-2006, 19:52
OT
x tecknival e Erbalibera: ma il vostro avatar cosa rappresenta?
Scusate l'ignoranza.

La Scimmia del JAISS.
(per ki non lo sapesse è una discoteca MADRE della musica techno)

Nello specifico si riferisce alla consolle dove suonano i dj, al JAISS la consolle è soprannominata THE MONKEY.

-kurgan-
03-01-2006, 19:55
Finchè non è legalizzata la droga non deve essere fumata quindi io ti considero un fuorilegge a tutti gli effetti!!

va beh, amen ;)

è questo il motivo dello scontro? :D

gighen78
03-01-2006, 19:57
questo chi l'ha detto? nessuno.
per me è una cosa normale fumare, per te può anche non esserlo, ma di certo ripeto mica ti do dello stupido anzi, ma di certo non provo invidia xkè "tu sei più sano di me".
Nemmeno io ti invidio,anzi mi fa un po pena sinceramente perchè non ci arrivi..

tutti questi sintomi sono frutto di un estremismo mai visto prima, niente di ciò che ho quotato è minimamente vicino alla verità.

Ok peccato che questo che ti ho appena postato è collegato alla Comunita di San Patrignano.Ma evidentemente tu ne sai piu di muccioli in tema di droghe!!!ahahahahah :muro: :stordita: :stordita:

la droga non è esclusivamente una forma di trasgressione, è anche altro... ma non sto qui a spiegartelo xkè MAI E POI MAI lo riusciresti a capire.

Non nonlo capisco perchè non lavoro nel sociale e non ho mai avuto a che fare con le droghe e i drogati!!ahahahah :muro: :muro:

BASTA HAI RAGIONE TU!!TI CHIEDO SCUSA!!CONTINUA A POSTARE CAVOLATE SU QUESTO THREAD!!BRAVO TU SI CHE HAI ESPERIENZA DI VITA VISSUTA!!!Ci ammazzi con le tue verità!!Bravo ne sai piu di Muccioli e della sua comunita!!!Di me potevo anche accettarlo perchè non mi interessa scendere a compromessi ma addirittura controbattere Muccioli!!Vergogna!!

tecknival
03-01-2006, 19:59
ma addirittura controbattere Muccioli!!Vergogna!!

che fai mi sculacci adesso? :cry: :cry: :cry: :sofico:

gighen78
03-01-2006, 20:01
:D :muro: Bè per me c'ha ragione.
Quanti morti all'anno fa il fumo da sigaretta?
Migliaia.
Quanti invece ne fanno le canne?
Se guardiamo il numero di morti allora dovrebbe far male di più chi fuma le sigarette.
Sbaglio o le canne sono fatte con il tabacco delle sigarette?Potrei anche sbaglliarmi...??

tecknival
03-01-2006, 20:01
non ti sbagli.
ma c'è una differenza, di sigarette se ne possono fumare dei pacchetti al giorno... il numero di canne non arriverà mai a tanto.

cedi prima :D

gighen78
03-01-2006, 20:02
che fai mi sculacci adesso? :cry: :cry: :cry: :sofico:
Questo che hai scritto fa capire la condizione di indigenza e inferiorita in cui vivi!!Ti sto insultando?No sto esaminando la tua situazione!Anche se non ti conosco, io ti inquadro cosi.Ciao e addio!! :muro:

tecknival
03-01-2006, 20:04
Questo che hai scritto fa capire la condizione di indigenza e inferiorita in cui vivi!!Ti sto insultando?No sto esaminando la tua situazione!Anche se non ti conosco, io ti inquadro cosi.Ciao e addio!! :muro:

ADDIO!
ora esco e vado a trasgredire la legge.

ciao. :ciapet: :) ;)

maxsona
03-01-2006, 20:25
Ma visto che fumare certa roba per la legge è illegale, uno prima di salire sulla mia macchina non dovrebbe informarmi del fatto che ci sale con roba illecita ?, non ti faranno anche niente, ma uno non può dar fastidio essere portato in caserma ?

paditora
03-01-2006, 20:47
:D :muro:
Sbaglio o le canne sono fatte con il tabacco delle sigarette?Potrei anche sbaglliarmi...??
si ma mica uno si fuma 40 canne al giorno.

gighen78
03-01-2006, 21:12
si ma mica uno si fuma 40 canne al giorno.
No perchè gli mancano i soldi, ma poi se comincia a prenderci gusto magari rubicchia i soldi ai genitori per pigliarsi l'erba o commette qualche crimine da poco per procurarsi i soldi..E poi guarda che la proporzione 1 canna =4 sigarette è giusto e a queste 4 sigarette aggiungici le sostanze nocive che contiente la canna...E comunque mediamente un usufruitore sta sulle 4 - 5 canne al giorno.Io non parlo dei ragazzini che stanno postando su questo sito, ma di persone che hanno cominciato alla loro eta e ora ne hanno 30 di anni....

~ZeRO sTrEsS~
04-01-2006, 09:12
No perchè gli mancano i soldi, ma poi se comincia a prenderci gusto magari rubicchia i soldi ai genitori per pigliarsi l'erba o commette qualche crimine da poco per procurarsi i soldi..E poi guarda che la proporzione 1 canna =4 sigarette è giusto e a queste 4 sigarette aggiungici le sostanze nocive che contiente la canna...E comunque mediamente un usufruitore sta sulle 4 - 5 canne al giorno.Io non parlo dei ragazzini che stanno postando su questo sito, ma di persone che hanno cominciato alla loro eta e ora ne hanno 30 di anni....

quando arriva lo spaccio di cocaina e i 20 anni di carcere? W i luoghi comuni... potrebbe darsi che qualcuno lo faccia ma e' sempre il 2-3% del totale... se proprio vogliamo dirlo, meglio non parlare della percentuale di gente onesta che circola al mondo

la canna non contiene sostanze nocive i cannabinoidi, sono anche prodotti dal nostro stesso organismo.

i miei post non li leggi? ti ho detto che la marihuana dovrebbe essere fumata da sola, purtroppo costerebbe troppo in italia, mentre io qui in olanda fumo solo erba pura

qui in olanda conosco anche persone di 50 anni che si fanno ancora le canne e hanno un buon lavoro, famiglia e figli.

ma voi siete contro o pro alla legalizzazione? se no datemi un solo perche' negare questa liberta'

gighen78
04-01-2006, 12:31
[QUOTE=~ZeRO sTrEsS~]quando arriva lo spaccio di cocaina e i 20 anni di carcere? W i luoghi comuni... potrebbe darsi che qualcuno lo faccia ma e' sempre il 2-3% del totale... se proprio vogliamo dirlo, meglio non parlare della percentuale di gente onesta che circola al mondo

la canna non contiene sostanze nocive i cannabinoidi, sono anche prodotti dal nostro stesso organismo.Quindi la canna non contiene sostanze nocive?

falsissimo: tanti possibili studi scientifici citiamo per esempio alcuni passi del documento degli autorevoli esperti della Società Italiana di Farmacologia sugli effetti della Cannabis, cioè l’haschish e la marijuana: “è dimostrato che la Cannabis è una sostanza che induce tossicomania”; “non è raro che singole assunzioni [di Cannabis] possano indurre ansia, panico, stati paranoidi e reazioni disforiche”; “nei consumatori abituali di Cannabis è abbastanza comune l'instaurarsi della così detta sindrome amotivazionale, caratterizzata da apatia, indifferenza affettiva, mancanza di interesse per il futuro, per i rapporti sociali e per il lavoro […], confusione mentale, perdita della memoria, delirio, comportamento regressivo”; “uno dei più costanti effetti indotti dall'assunzione di Cannabis è la tachicardia, spesso accompagnata da ipotensione posturale”; “sono state descritte alterazioni comportamentali nei bambini nati da madri che hanno usato Cannabis durante la gravidanza”.

Oltre a produrre questi effetti nocivi a breve termine, a lungo termine queste sostanze inducono facilmente il consumo di droghe “pesanti”. Da un punto di vista fisiologico, per esempio, “l’azione farmacologica della Cannabis spinge verso altre sostanze, agendo sui recettori per l’eroina” (cfr. G. B. Cassano, Lo “spinello” innocuo? Una favola. Crea una precisa sindrome e altri guai, “Idea”, 3 (2001), p. 2), rivelandosi ad essa propedeutica

i miei post non li leggi?

Certo che li leggo.Tu i miei?
ti ho detto che la marihuana dovrebbe essere fumata da sola, purtroppo costerebbe troppo in italia, mentre io qui in olanda fumo solo erba pura.Infatti li in Olanda puoi fumarla ma non qui...

qui in olanda conosco anche persone di 50 anni che si fanno ancora le canne e hanno un buon lavoro, famiglia e figli.

ma voi siete contro o pro alla legalizzazione? se no datemi un solo perche' negare questa liberta'[/QUOTE

Nei paesi dove è avvenuta la legalizzazione il consumo è diminuito, perché è venuto meno il fascino del proibito?

Falso. In questi paesi il consumo è aumentato, (per es., un rapporto della Columbia University del 1997 ha mostrato come nei tolleranti Paesi Bassi il consumo di marijuana fosse aumentato del 250%!), perché non solo non sussistono più remore morali al consumo delle droghe, ma è altresì venuta meno la difficoltà di procurarsele. Inoltre il gusto della trasgressione si è spostato dalle droghe “leggere” a quelle “pesanti”, contribuendo a farne aumentare il consumo (sempre nei Paesi Bassi i tossici che facevano uso di droghe “pesanti” erano aumentati del 22%).

Quali droghe si possono considerare pesanti e quali leggere? Le più recenti e autorevoli ricerche scientifiche hanno dimostrato che non esistono differenze sostanziali tra droghe 'leggere' e 'pesanti'. Tutte, infatti, alterano il rapporto dell'individuo con se stesso e con il mondo che lo circonda. Inoltre, è stato rilevato che anche hashish e marijuana inducono dipendenza psicologica e fisica. Dal nostro punto di vista, è comunque sbagliato fermarsi alle differenze di effetti fra le sostanze. Il problema della droga, infatti, nasce prima che la persona ne faccia uso.L'uso di hashish e marijuana non comporta necessariamente il passaggio ad altre droghe ma è certo che la stragrande maggioranza dei tossicodipendenti ha iniziato fumando uno spinello. L'utilizzo di cannabis può essere quindi solo una parentesi nella difficile fase dell'adolescenza, ma può anche evolversi in tossicodipendenza. E' perciò importante dare peso anche a questo tipo di comportamento, perché il desiderio del ragazzo di estraniarsi dalla realtà è sempre il frutto di un senso di inadeguatezza e di disagio che va approfondito con attenzione.

Falso. In questi paesi il consumo è aumentato, (per es., un rapporto della Columbia University del 1997 ha mostrato come nei tolleranti Paesi Bassi il consumo di marijuana fosse aumentato del 250%!), perché non solo non sussistono più remore morali al consumo delle droghe, ma è altresì venuta meno la difficoltà di procurarsele. Inoltre il gusto della trasgressione si è spostato dalle droghe “leggere” a quelle “pesanti”, contribuendo a farne aumentare il consumo (sempre nei Paesi Bassi i tossici che facevano uso di droghe “pesanti” erano aumentati

Io sono per la legalizzazione ma diversamente dall'olanda:
Ma la legalizzazione non colpisce l’economia delle organizzazioni criminali?

Questo discorso è assurdo. Perché queste organizzazioni vengono definite criminali? Perché (tra le loro varie attività), procurano e smerciano sostanze stupefacenti, attività evidentemente disoneste e immorali, altrimenti non si capisce perché si dovrebbe loro impedire di guadagnare profitti mediante attività lecite e oneste. Ma, allora, legalizzando la Cannabis lo Stato si fa garante che altri (per es. in Olanda i Coffee shop) possano legalmente esercitare attività criminali, purché con la licenza. Sarebbe come dare ad alcuni la licenza di fare i killer, cioè la licenza di uccidere, per togliere i proventi ai killer che uccidono senza licenza. In ogni caso, gli spacciatori che rimanessero senza la licenza dello Stato, non potendo più guadagnare con le droghe “leggere”, si concentrerebbero sul commercio di droghe “pesanti”, che sono molto più redditizie.

Un comportamento è immorale solo fintanto che è proibito dalla legge, dunque la legalizzazione di un comportamento (come la vendita della Cannabis) lo rende morale.
Anche questa tesi è inaccettabile. Un comportamento è immorale anche se lo Stato lo legalizza: per es., durante il nazismo le leggi dello Stato prescrivevano l’eliminazione degli ebrei

. La legalizzazione non consente almeno di concentrare le energie delle forze dell’ordine nella repressione del traffico delle “droghe pesanti”?

Tesi inaccettabile: sarebbe come proporre di tralasciare la repressione dei furti nelle case per concentrarsi solo sulle rapine a mano armata.

Inoltre, nessun traffico di stupefacenti può mai essere del tutto libero, neanche per le droghe “leggere”, altrimenti bisognerebbe concedere che anche un bambino possa acquistarle. Dunque, in primo luogo, le forze dell’ordine dovrebbe ancora dedicare le loro energie per contrastare questo traffico. In secondo luogo, gli spacciatori, non potendo guadagnare profitti con coloro a cui l’accesso alle droghe fosse consentito dalla legge, cercherebbero di avvicinare alla droga coloro ai quali le droghe restassero precluse, cioè, appunto, i bambini, per poter almeno guadagnare qualcosa con loro, e inoltre (cfr. punto 5) comincerebbero a vendere droghe “pesanti”, incrementandone il traffico.

gighen78
04-01-2006, 12:35
Penso possano bastare le motivazioni.Sono pure documentate.Quindi se vuoi contraddirle contraddici dei testi scritti, rivisti e ben documentati e fai la figura di uno che vuole per forza avere ragione anche se non ce l'ha.Poi tu risponderai che non te ne frega un cavolo e fumi lo stesso.E fuma !!!chi se ne puo fregare?Pero non dire scemenze per favore.

alimatteo86
04-01-2006, 13:16
“non è raro che singole assunzioni possano indurre ansia, panico, stati paranoidi e reazioni disforiche”;

solo se fumi tanto e in condizioni non ottimali….a me è capitato una volta di diventare ansiosa e paranoico, non è certo una bella sensazione, ma comunque non è nulla di insopportabile e/o ingestibile

“nei consumatori abituali di Cannabis è abbastanza comune l'instaurarsi della così detta sindrome amotivazionale, caratterizzata da apatia, indifferenza affettiva, mancanza di interesse per il futuro, per i rapporti sociali e per il lavoro, confusione mentale, perdita della memoria, delirio, comportamento regressivo”;
boh…tra tutte ho notato solo la perdita della memoria
“uno dei più costanti effetti indotti dall'assunzione di Cannabis è la tachicardia, spesso accompagnata da ipotensione posturale”;
vabbè, questo è un normalissimo effetto della cannabis e per di più non è che la pressione schizza alle stelle e ci si trasforma in budini ambulanti…
“sono state descritte alterazioni comportamentali nei bambini nati da madri che hanno usato Cannabis durante la gravidanza”.
indipendentemente da tutto una madre responsabile non dovrebbe fumare, bere o drogarsi per il bene del figlio
Oltre a produrre questi effetti nocivi a breve termine, a lungo termine queste sostanze inducono facilmente il consumo di droghe “pesanti”. Da un punto di vista fisiologico, per esempio, “l’azione farmacologica della Cannabis spinge verso altre sostanze, agendo sui recettori per l’eroina”
l’unica ricerca che avevo sentito è che chi fa uso elevato di cannabis è più a rischio cocaina rispetto a un non cnsumatore o a un consumatore saltuario che è più spinto verso l’eroina
tra l’altro se “l’azione farmacologica della Cannabis spinge verso altre sostanze, agendo sui recettori per l’eroina” si potrebbe pensare al contrario che se si fa uso di cannabis certi recettori sono stimolati per cui è più a rischio eroina che smette di fumare in quanto non si è ancora pienamente ristabilito il normale funzionamento dei recettori. Sbaglio?

Inoltre il gusto della trasgressione si è spostato dalle droghe “leggere” a quelle “pesanti”, contribuendo a farne aumentare il consumo (sempre nei Paesi Bassi i tossici che facevano uso di droghe “pesanti” erano aumentati del 22%).
…però se non sbaglio o paesi bassi hanno un numero bassissimo di morti per droghe pesanti
Le più recenti e autorevoli ricerche scientifiche hanno dimostrato che non esistono differenze sostanziali tra droghe 'leggere' e 'pesanti'. Tutte, infatti, alterano il rapporto dell'individuo con se stesso e con il mondo che lo circonda.
si chiamano sostanze psicotope mica per nulla
scusami, ma non credo che servano “più recenti e autorevoli ricerche scientifiche” per accorgersi che le droghe alterano la psiche (oppure se preferisci dirla così: alterano il rapporto dell'individuo con se stesso e con il mondo che lo circonda)
questi autorevoli scienziati penso che però siano in grado di capire che questo non vuole dire niente visto che c’è modo e modo di alterare il rapporto…ecc, ecc
Inoltre, è stato rilevato che anche hashish e marijuana inducono dipendenza psicologica e fisica.
boh, ripeto, che ha mai sentito di dipendenza fisica da cannabis mi faccia un fischio
io, personalemente, non no ha mai sentita
siti internet che ne parlino non esistono (che si quello del sert o quello di marjuana.it non cambia, nessuno parla di dipendenza fisica)

poi adesso vorrei proprio saperlo: in cosa consiste questa dipendenza fisica?

L'uso di hashish e marijuana non comporta necessariamente il passaggio ad altre droghe ma è certo che la stragrande maggioranza dei tossicodipendenti ha iniziato fumando uno spinello.

come già detto un alcolizzato non inizia bevendo grappa ma bevendo birra….e mi pare anche banale/scontata la cosa

E' perciò importante dare peso anche a questo tipo di comportamento, perché il desiderio del ragazzo di estraniarsi dalla realtà è sempre il frutto di un senso di inadeguatezza e di disagio che va approfondito con attenzione.

“realtà è sempre il frutto di un senso di inadeguatezza e di disagio”
questa, scusami, ma è la classica frase trita e ritrita e non mi sento neanche di commentarla
a meno che mi dici che persone di 50 anni che fumano hanno dentro di loro un disagio…

Inoltre, nessun traffico di stupefacenti può mai essere del tutto libero, neanche per le droghe “leggere”, altrimenti bisognerebbe concedere che anche un bambino possa acquistarle. Dunque, in primo luogo, le forze dell’ordine dovrebbe ancora dedicare le loro energie per contrastare questo traffico.
come funziona ora con le sigarette non va bene?
Secondo te le forze dell’ ordine dedicano più energie ora per evitare il contrabbando di sigarette rispetto a quante ne dedicherebbero per evitare il commercio di sigarette qualora queste fossero dichiarate illegali?

In secondo luogo, gli spacciatori, non potendo guadagnare profitti con coloro a cui l’accesso alle droghe fosse consentito dalla legge, cercherebbero di avvicinare alla droga coloro ai quali le droghe restassero precluse, cioè, appunto, i bambini, per poter almeno guadagnare qualcosa con loro, e inoltre comincerebbero a vendere droghe “pesanti”, incrementandone il traffico.

cos’è? Si mettono vendere cocaina davanti alle scuole elementari? :D

mi sembra evidente che se, poniamo, ci fose il divieto di consumare marjuana sotto i 18 anni, gli under 18 la farebbero comprare al fratello piuttosto che farla comprare ai pusher

boh, sinceramente molti passaggi mi lasciano dubbioso. ci sono un sacco di conclusioni che più semplicistiche di così si muore

~ZeRO sTrEsS~
04-01-2006, 13:19
guarda l'unica cosa che posso dirti e' hai ragione! :rolleyes: sopratutto perche' sei tu che vivi in olanda da quasi un anno...

a dimenticavo, sai qual'e' stata la domanda di rito quest'anno? posso mandarti anche pvt ricevuti sul forum

Ma e' vero che i coffeshop chiuderanno?

una delle tante "bufale" dispensate dai mas media italiani.

ps. se mi vuoi postare link, postameli in inglese e da siti non di parte.

PSS. non per sfotterti o altro... ma puoi usare i quote correttamente? se ti va ti dico come fare... :)

alimatteo86
04-01-2006, 13:19
Penso possano bastare le motivazioni.Sono pure documentate.Quindi se vuoi contraddirle contraddici dei testi scritti, rivisti e ben documentati e fai la figura di uno che vuole per forza avere ragione anche se non ce l'ha.Poi tu risponderai che non te ne frega un cavolo e fumi lo stesso.E fuma !!!chi se ne puo fregare?Pero non dire scemenze per favore.

come ho detto molte ocnclusioni mi sembrano decisamente cmapate in aria: una per tutte quello dell'impegno delle forze dell'ordine

inoltre non ho capito: CHE dipendenza fisica dovrei avere? mi sembra troppo facile dire "induce dipendenza fisica"

queste ricerche sono disponibili on line? dove le hai prese?

alimatteo86
04-01-2006, 13:21
queste ricerche sono disponibili on line? dove le hai prese?

"Documento trascritto da SIF Notizie. Periodico della Società Italiana di Farmacologia, anno X, numero 1, settembre 1995, pp. 25-27, dove è comparso con il titolo Il punto di vista della Società Italiana di Farmacologia (SIF) sulla proposta di liberalizzazione delle "Droghe leggere" (Proposta di legge d’iniziativa del Deputato Corleone, presentata il 20 luglio 1994)."

ma sono queste le ricerche? vecchie di 10 anni???

alimatteo86
04-01-2006, 13:23
Bibliografia

Abood M. E. e Martin B. R. (1992), Neurobiology of marijuana abuse, in Trends in Pharmacological Sciences, 13, 201-206.

Andreoli V., Maffeii F. e Simi de Burgis R. (1974), Marijuana. Dimensione clinica e giuridica, Tamburini Editore, Milano.

Bühringer G., Kunzel-Böhmer J., Lehnitzk C. e Schuman J. (1994), Report on the liberalization of the laws prohibiting the use of drugs. Vol. IFT-Research Report Series, vol. 65a, pp. 6-14, IFT Institut für Therapieforschung, Monaco.

Cox T. C., Jacobs M. R., Leblanc A. E. e Marshman J. A. (1983), Drugs and Drugs of Abuse. A reference text, pp. 212-224, Addition Research Foundation, Toronto.

Gupta S., Grieco M. A. e Cushman P. (1974), Impairment of rosette forming T lymphocytes in chronic marihuana smokers, in New Engl. J. Med., 291, 874-877.

Hollister L. E. (1986), Health aspects of cannabis, in Pharmacol. Rev., 38, 1-20.

Jones T. R. (1983), Cannabis and health, in Ann. Rev. Med., 34, 247-258.

Martin B. R. (1995), Marijuana, in Psychopharmacology. The Fourth Generation of Progress (Bloom F. E. e Kupfer D. J., eds.), pp. 1753-1765, Raven Press, New York.

Mendelsohn J. H. (1987), Marijuana, in Psychopharmacology. The Third Generation of Progress (Meltzer H. Y., ed.), pp. 1565-1571, Raven Press, New York.

Nahas G. G. (1973), Marihuana — Deceptive weed, Raven Press, New York.

Paton W. D. W. (1975), Pharmacology of marijuana, in Ann. Rev. Pharmacol., 15, 191-220.

Vachon L. (1976), The smoke in marihuana smoking, in New Engl. J. Med., 294, 160-161.

Watson S. e Girdlestone D. (1995), 1995 Receptor & ion channel nomenclature supplement, in Trends in Pharmacological Sciences, 16 Supplement Sixth edition, 20.

e per fortuna che dovenano essere cose moderne, ci sono testi del '73 :D

tecknival
04-01-2006, 13:26

perchè pensi che io abbia diciotto anni? ne ho 6 di più...
cmq ti rendi conto di quello che hai scritto? rubare soldi o commettere reati per fumare delle canne... nessuno si riduce in quella maniera se si ferma a fumare le canne.

e x quanto mi riguarda anche se passa ad altro (e non parlo di eronia), utilizzando un pò di autocontrollo, può benissimo gestire bene tutto.

alimatteo86
04-01-2006, 13:30
rubare soldi o commettere reati per fumare delle canne... nessuno si riduce in quella maniera se si ferma a fumare le canne.

scusate un attimo, ma qui si rasenta il ridicolo

queste storie c'erano ai tempi delle pubblicità usa che dicevano che chi fumava poi andava in giro ad ammazzare la gente :doh:

edit: mi ricorda una scena di "paura e delirio a las vegas"...quando sono al meeting sulle droghe :D :D :D

gighen78
04-01-2006, 13:59
AHAHAH RIDIAMOCI SU DAI!!Ah ah la droga non è una piaga della società anzi nessuno ha mai rubato per procurarsela e nessuno la vende fuori dalle scuole!!!ahahah
ORA DIREI CHE AVETE RASENTATO IL RIDICOLO.Voi siete uguali in tutto e per tutto all'amico che porta le canne in macchina...E parlare con voi è assolutamente impossibile. Siete capaci solo di contraddire e riderci sopra.Okkei il thread è vostro ve lo lascio.E meno male che siete maggiorenni e avete la testa sulle spalle..Ciao
Una volta andato via potete spanzarvi dalle risate e tirare fuori mille argomentazioni ma tanto la realtà purtroppo è che ormai a partito preso difendete l'uso delle droghe leggere senza ragionarci sopra.Tanto le fumate per i cavoli vostri e non date fastidio a nessuno,vero?Bravi bravi e mi raccomando ditelo in giro perche tanto è legale!!e'LO STATO CHE SBAGLIA a fare queste leggi.Peccato che tutto il mondo sia d'accordo...Mah stupidi miliard di persone o stupidi 3 utenti che continuano a sostenere le loro idee smontando in tutti i modi e senza costrutto quelle degli altri?AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!!addio

alimatteo86
04-01-2006, 14:06
Ah ah la droga non è una piaga della società anzi nessuno ha mai rubato per procurarsela e nessuno la vende fuori dalle scuole!!!ahahah

e chi ha detto che non lo vendono davanti alle scuole

mi pare evidente che era una battuta qunado dicevo deghi spacciatori di cocaina davanti alle elementari

comunque prima di andartene mi spieghi perchè parli di ultime ricerche per quanto riguarda un testo del 95 la cui bibliografia si rifa a testi del '73?

non mi pare che nel 95 ci fosse tutta questa conosccenza della cannabis...

alimatteo86
04-01-2006, 14:10
la droga non è una piaga della società anzi nessuno ha mai rubato per procurarsela e nessuno la vende fuori dalle scuole!!!ahahah

ma poi ti rendi conto che per lavorare al sert forse si dovrebbe evitare di andare avanti epr frasi fatte tipo:
-droga piaga della società-->marjiuana piaga della società? a me sembra hce tra le mille piaghe della società cannabis&affini siano decisamente secondari
-gente che ruba per procurarsi droga-->per procurarsi fumo? ma in che modo vivi...io ho sentito di gente che ruba per comprarsi le scarpe nuove della nike, ma mai di gente che ruba per comprarsi un po' di hashish...che facciamo? vietiamo la vendita di scarpe oltre i 50 euro?
-droga venduta fuori dalle scuole-->elementari? ti riferisci a quello che ho detto io?

gighen78
04-01-2006, 14:13
e chi ha detto che non lo vendono davanti alle scuole

mi pare evidente che era una battuta qunado dicevo deghi spacciatori di cocaina davanti alle elementari

comunque prima di andartene mi spieghi perchè parli di ultime ricerche per quanto riguarda un testo del 95 la cui bibliografia si rifa a testi del '73?

non mi pare che nel 95 ci fosse tutta questa conosccenza della cannabis...
Non mi pare ci sia nemmeno adesso questa grande conoscenza della cannabis..se è per quello.Comunque sia è vero la cannabis non da dipendenza fisica come la danno le droghe pesanti.Su questo non ci piove.E la cannabis e i suoi effetti è un tema che divide da 25 anni a questa parte.Pero io voglio capire:secondo voi perchè hanno proibito le droghe e non gli alcolici?Non ditemi per motivi finanziari perchè gli stati sulle droghe farebbero miliardoni di miliardoni.Datemi una risposta esauriente.

gighen78
04-01-2006, 14:17
ma poi ti rendi conto che per lavorare al sert forse si dovrebbe evitare di andare avanti epr frasi fatte tipo:
-droga piaga della società-->marjiuana piaga della società? a me sembra hce tra le mille piaghe della società cannabis&affini siano decisamente secondari
-gente che ruba per procurarsi droga-->per procurarsi fumo? ma in che modo vivi...io ho sentito di gente che ruba per comprarsi le scarpe nuove della nike, ma mai di gente che ruba per comprarsi un po' di hashish...che facciamo? vietiamo la vendita di scarpe oltre i 50 euro?
-droga venduta fuori dalle scuole-->elementari? ti riferisci a quello che ho detto io?

Queste frasi io al sert non le dico,sono molto piu crudo e le immagini che mostro sono molto piu toccanti..credimi.Tu vorresti dire che le droghe leggere non siano una piaga?quando un ragazzo comincia gia a 15 anni a fumare?per te è sintomo di una societa ricca di idee e motivazioni?ah si!!!
Gente che ruba per comprarsi le nike ci sono come no!ne conosco qualcuno anche!!!quanto costano pochissimi grammi di maria?mi sembra abbastanza o mi sbaglio?quanto costa un paio di nike?100 euro mettiamo.Quante volte usi le nike dopo?un anno.Quanto tempo usi la dose comprata?1 settimana e finisce nel migliore dei casi...E quella che dovrai ricomprarti nel caso tu sia minorenne e senza un lavoro dove te la procuri?non dirmi che i soldi ti vengon giu dal cielo...a 17 anni..

~ZeRO sTrEsS~
04-01-2006, 14:28
Queste frasi io al sert non le dico,sono molto piu crudo e le immagini che mostro sono molto piu toccanti..credimi.Tu vorresti dire che le droghe leggere non siano una piaga?quando un ragazzo comincia gia a 15 anni a fumare?per te è sintomo di una societa ricca di idee e motivazioni?ah si!!!
Gente che ruba per comprarsi le nike ci sono come no!ne conosco qualcuno anche!!!quanto costano pochissimi grammi di maria?mi sembra abbastanza o mi sbaglio?quanto costa un paio di nike?100 euro mettiamo.Quante volte usi le nike dopo?un anno.Quanto tempo usi la dose comprata?1 settimana e finisce nel migliore dei casi...E quella che dovrai ricomprarti nel caso tu sia minorenne e senza un lavoro dove te la procuri?non dirmi che i soldi ti vengon giu dal cielo...a 17 anni..

guarda dopo questo ho capito che tipo sei... la piaga di questa societa' e' essa stessa, la societa' non la droga o altro... se levi la droga la gente ruba e si ammazza lo stesso...
e poi ripeto la realta' in cui tu vivi non e' quella della marihuana ma qualcosa di molto piu' pesante. non puoi prendere le tue esperienza da tossicodipendenti di cocaina e eroina ed estenderla a tutti i tipi di droghe. Non credo o se esiste documentami un ragazza che sta in comunita' perche' "dipendente da canne"
qua nessuno sta dicendo che hai torto ma se dici qualcosa senza prove, allora significa che io dico che ho visto un asino volare e tu mi devi credere!
Noi ti parliamo delle nostre conoscenze e delle nostre esperienze da diretti interessati, tu che sei fuori, puoi immaginare magari avvicinarti alla realta' ma non potrai mai saperlo con sicurezza al 100%
sinceramente in italia una dose (come la chiami tu) di fumo, ti ci fai circa 6-7 canne (mi riferisco ai quantitativi che ora vendono a napoli) e costa 10 euro...
il fatto che poi tu giustifichi piu' uno che ruba per comprarsi le scarpe mentre condanni chi lo fa per comprarsi il fumo da questo deduco che sei abbastanza superficiale, perche' rubare e' sbagliato a meno che tu non lo faccia per "fame"

tecknival
04-01-2006, 14:31
E quella che dovrai ricomprarti nel caso tu sia minorenne e senza un lavoro dove te la procuri?non dirmi che i soldi ti vengon giu dal cielo...a 17 anni..

Ma cosa stai dicendo? tu parti dal presupposto che se ne debba comprare dell'altra, parti dal presupposto che da una canna fumata, un ragazzo passi a 10 al giorno fumando come un drago.

Io fumo da quando avevo 16 anni, e quando non avevo i soldi non la compravo, e sai xkè? per due motivi:

1) tanto non ero l'unico al mondo a fumare, non so se lo sai ma non esistono solo i personal, le canne si fanno girare, quindi più o meno fumavo lo stesso

2) di certo non mi mettevo a fregare i soldi ai miei per fumarmi una canna, facevo dell'altro

gighen78
04-01-2006, 14:32
il fatto che poi tu giustifichi piu' uno che ruba per comprarsi le scarpe mentre condanni chi lo fa per comprarsi il fumo da questo deduco che sei abbastanza superficiale, perche' rubare e' sbagliato a meno che tu non lo faccia per "fame"
Spiegami dove giustifico piu uno che ruba scarpe!!!perchè non lo capisco.Prima di mettermi in bocca parole che non ho detto, pensaci bene.Sto ancora aspettando risposta alla mia domanda.Perchè vietare droghe leggere si e alcol no?Quanto alla gente in comunita, ci sono anche ragazzi di 25 anni che per 6 anni hanno fumato maria poi si sono buttati sulle droghe pesanti e inoltre ci son anche ragazzi di 18 anni che la famiglia ha pensato di metter in comunita perchè fumavano 20 canne al giorno, ogni giorno...

gighen78
04-01-2006, 14:37
Ma cosa stai dicendo? tu parti dal presupposto che se ne debba comprare dell'altra, parti dal presupposto che da una canna fumata, un ragazzo passi a 10 al giorno fumando come un drago.Ma sto parlando di te io?o in generale?conosci piu la realta tu o io?no perche se la conosci piu tu allora illustrami degli esempi,avanti.

Io fumo da quando avevo 16 anni, e quando non avevo i soldi non la compravo, e sai xkè? per due motivi:

1) tanto non ero l'unico al mondo a fumare, non so se lo sai ma non esistono solo i personal, le canne si fanno girare, quindi più o meno fumavo lo stesso.Ok ma non dirmi che ognuno spendeva 10 euro a settimana perche saresti falso e saresti l'unico caso al mondo credo.Poi non dirmi che spendevi solo 10 euro al mese...E non dirmi che quei soldi finivano in buone mani..perche gran parte delle volte finivano a chi la droga la produceva per poi comprarsi la coca.E ti diro che poco tempo fa ho dovuto assistere a una operazione di polizia in prima persona, in quanto il tipo arrestato per produzione e smercio di droghe leggere e per uso personale di pesanti era un mio utente...non ti dico altro...

2) di certo non mi mettevo a fregare i soldi ai miei per fumarmi una canna, facevo dell'altro
Parlavo di te?o in generale?Perche ti senti preso dentro anceh se non ti ho nominato?rimorso oppure perche lo sai anche tu di cappellare?

tecknival
04-01-2006, 14:42
Parlavo di te?o in generale?Perche ti senti preso dentro anceh se non ti ho nominato?rimorso oppure perche lo sai anche tu di cappellare?

Come me tante altre persone. capisci che tu vuoi mettere a paragone chi usa eroina, con chi usa il fumo... fumo non è sinonimo di: entro due anni passo a bucarmi.

Queste due cose non puoi metterle in relazione, non sono paragonabili.
Mi sento nominato perchè parli con una certezza spaventosa, ma che se solo vivessi veramente certe cose, scopriresti che è una certezza che si basa sull'acqua: sprofonda subito!!!

Rimorso in che senso scusa? cosa significa rimorso in questo contesto?

~ZeRO sTrEsS~
04-01-2006, 14:57

qui ognuno parla delle proprie esperienze e se su 5 persone che fumano marihuana nessuno ti dice che non e' dipendente o che non ruba per farsi una canna perche' non ne sente il bisogno (come si dice se ci sta bene se nn ci sta nn fa niente) ma te ti ostini a dire che una persona se fuma le canne e' uno che va a rubare la mamma

riguardo al guo giustifico tu hai scritto

Gente che ruba per comprarsi le nike ci sono come no!ne conosco qualcuno anche!!!quanto costano pochissimi grammi di maria?mi sembra abbastanza o mi sbaglio?quanto costa un paio di nike?100 euro mettiamo.Quante volte usi le nike dopo?un anno.Quanto tempo usi la dose comprata?1 settimana e finisce nel migliore dei casi..

non hai detto categoricamente che e' sbagliato rubare ma fai capire e' meglio che uno ruba le nike perche' le usera' 1000 volte e non rubare per la marihuana perche' nei migliore dei casi dura una settimana...
sono cose che hai scritto tu...

alimatteo86
04-01-2006, 15:01
Sto ancora aspettando risposta alla mia domanda.Perchè vietare droghe leggere si e alcol no?

perchè l'alcool è una "abitudine socialemnte accettata". nessuno considera pericoloso bere il bicchiere di vino a tavola, nessuno si sogna di rendere illegale il barolo, nessuno permetterebbe mai di distruggere l'economia e la cultura/coltura delle langhe
sono convinto che se non esistesse il vino ci sarebbero regole più strette sulla vendita di alcolici e che se esistessero solo i superalcolici questi sarebbero vietati
tu ti sogneresti mai di vietare alla famiglia che guarda la de filippi la mezzanotte del 31 di stappare il suo spumantino da 3 euro? :D

Quanto alla gente in comunita, ci sono anche ragazzi di 25 anni che per 6 anni hanno fumato maria poi si sono buttati sulle droghe pesanti
e inoltre ci son anche ragazzi di 18 anni che la famiglia ha pensato di metter in comunita perchè fumavano 20 canne al giorno, ogni giorno...

c'è chi esagera con l'alcool, chi con il colesterolo e chi con le canne
chi non sa regolarsi ci sarà sempre

tecknival
04-01-2006, 15:02
conosci piu la realta tu o io?no perche se la conosci piu tu allora illustrami degli esempi,avanti.

Questo passaggio mi era sfuggito...
Mi chiedi se conosco più realtà io che te? beh se me lo chiedi non hai ancora proprio capito in che realtà vivo io, in che mondo vivo io.

E ho scelto io di viverci ben inteso, xkè a me piace.
Illustrarti degli esempi? dimmi che tipo di esempi vuoi che ti faccia, xkè credimi, ho quasi 10 anni di esempi da farti, su di me e su tante altre persone.

alimatteo86
04-01-2006, 15:07
non hai detto categoricamente che e' sbagliato rubare ma fai capire e' meglio che uno ruba le nike perche' le usera' 1000 volte e non rubare per la marihuana perche' nei migliore dei casi dura una settimana...
sono cose che hai scritto tu...

esatto, se vuoi lo metto più sul generico per spiuegare cosa intendevo

entrambi non sono bisogni primari, per entrambi si ruba(e non si ruba quantitativamente di più per le canne che per le nike...basta guardare i tg ( :rolleyes: ) quando parlano delle famose baby-gang), una è una droga e una non lo è-->matematica dice che il fatto che una è una droga non influenza i furti

se si parla...chessò di eroina i furti/scippi/altro sono decisamente maggiori...quindi quello che ho scritto sopra non vale

comunque adesso sei tu che sei i n debito con me di una domanda:
nell'articolo che hai messo si parlava di dipendenza fisica...che dipendenza è? come si manifesta?

tecknival
04-01-2006, 19:27
Ford nel 1938 inventò la prima macchina a canapa, le industrie petrolifere finanziarono subito il proibizionismo.

Link alla ricerca (http://www.google.it/search?hl=it&q=Ford+macchina+a+canapa&meta=)

E in particolare (http://www.ecn.org/brigateverdi/opuscolo/opuscolo3.phtml)

Io non ero nemmeno a conoscienza di queste cose, me l'ha detto oggi un amico mentre ne parlavo, ecco un altro esempio del perchè le droghe leggere sono vietate, anche x questioni economiche.

Sei sicuro che lo Stato ci farebbe i miliardi come dici te? non lo so...

BUONA LETTURA

gighen78
04-01-2006, 19:49
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D : :D :D :muro: :muro: :muro: :Non so forse è una mia impressione:non è che il link è un po di parte e fazioso????noooohhhh :D :D :D :D : :doh: :doh: :Se mi linki qualcosa del genere e lo fai leggere a qualsiasi persona dotata di intelligenza ti ride dietro.Ma guarda che questa le supera tutte!!!!allucinante!!
Guarda lassu un asino che vola!!!!

~ZeRO sTrEsS~
06-01-2006, 08:10
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D : :D :D :muro: :muro: :muro: :Non so forse è una mia impressione:non è che il link è un po di parte e fazioso????noooohhhh :D :D :D :D : :doh: :doh: :Se mi linki qualcosa del genere e lo fai leggere a qualsiasi persona dotata di intelligenza ti ride dietro.Ma guarda che questa le supera tutte!!!!allucinante!!
Guarda lassu un asino che vola!!!!

il link come fa ad essere fazioso se e'un link a google???

http://www.niburu.nl/index.php?showarticle.php?articleID=8762

documentati puo'sembrarti una stronzata ma e'cosi... vedi te non metti in discussione le tue idee senza neanche sapere la storia di ford dici che e'impossibile'....
:rolleyes:

aaaaaaaa povera italia...

gighen78
06-01-2006, 08:58
il link come fa ad essere fazioso se e'un link a google???

http://www.niburu.nl/index.php?showarticle.php?articleID=8762

documentati puo'sembrarti una stronzata ma e'cosi... vedi te non metti in discussione le tue idee senza neanche sapere la storia di ford dici che e'impossibile'....

aaaaaaaa povera italia...
Si bravo resta in Olanda che sei avanti!!!ahahahahah.Dai ford non diciamo castronate.SU vuoi avere ragione.Tienitela!!Bravo.Tu e Ford!!!! :D

~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 08:33
Si bravo resta in Olanda che sei avanti!!!ahahahahah.Dai ford non diciamo castronate.SU vuoi avere ragione.Tienitela!!Bravo.Tu e Ford!!!! :D

con questa risposta hai dato definitivamente la prova a tutti che il tuo grado di istruzione o conoscenza e' pari a 0 cioe' nullo dato che sia un numero negativo o uno positivo tendrebbero a darti qualcosa...

aaaaaa beata ignoranza.

caosss
08-01-2006, 16:06
e' la stessa storia del medioevo...una volta c'erano le streghe e la magia e oggi ci sono i cannaioli e le canne (o i drogati e la droga)
vai a spiegare agli inquisitori che sono scemi e che non hanno ragione...non ci riesci a fargli cambiare idea

~ZeRO sTrEsS~
09-01-2006, 08:58
e' la stessa storia del medioevo...una volta c'erano le streghe e la magia e oggi ci sono i cannaioli e le canne (o i drogati e la droga)
vai a spiegare agli inquisitori che sono scemi e che non hanno ragione...non ci riesci a fargli cambiare idea

*