PDA

View Full Version : Scelta ram performanti

Spytek
01-01-2006, 18:00
Salve ragazzi.
Dato che gli ultimi titoli dei giochi richiedono un quantitativo elevato di ram vorrei acquistare due giga di ram.
Al momento possiedo due moduli Corsair xms 3200 xl da 512 mb.
Credo che siano un tantino sfigate in overclock in quanto non mi è possibile superare 2800 mhz dovendo necessariamente utilizzare il molti da 12x.
Sinceramente non so trovare il limite delle ram e vi sarei grato se mi deste qualche delucidazione in merito in modo tale da essere certo che sono effettivamente sfigate.
Ritornando al discorso dell'acquisto delle nuove ram non saprei quale scegliere per overcloccare.
La mia scheda madre cmq non eroga più di 3v.
Quali ram mi consigliate di acquistare?
Grazie dell'attenzione e auguri di buon anno. :)

asdfghjkl
03-01-2006, 04:06
Magari mettile in asincrono, almeno vedi quanto salirebbe il processore e poi decidi cosa ti conviene... come ram 2x1 GB non saprei, se non hai problemi di bugget direi le Crucial Ballistix, anche se ci sono stati dei casi di guasti, sennò le G.Skill, le Zx per risparmiare qualcosina o le altre più costose come alternativa alle ballistix, ma se vuoi risparmiare anche un kit economico di qualche marca che garantisca un pò di affidabilità tipo Geil Value o S3+ non mi senbra una cattiva scelta, la differenza si vede ma non è tantissima, e comunque immagino si svautino poco. Comunque c'è una discussione sui kit 2x1 GB, io più o meno mi sono documentato lì.