View Full Version : ECDL (patente europea computer) SERVE A QUALCOSA?
Ciao. sono indeciso se conseguire l'ecdl, la voglia è poca........
E' una cosa utile o è meglio concentrare gli sforzi a scuola? ( liceo scientifico :muro: :muro: )
Ciao. sono indeciso se conseguire l'ecdl, la voglia è poca........
E' una cosa utile o è meglio concentrare gli sforzi a scuola? ( liceo scientifico :muro: :muro: )
E' fondamentalmente inutile però per lo meno ti evita di dover poi perdere tempo all'università a dare l'esamino "abilità informatiche" considerando la vergognosa facilità dei vari moduli ed il fatto che essendo tu alla superiori la faresti praticamente a costo zero io la farei :D
Syd Barrett
01-01-2006, 19:06
Io non la farei, perché tanto la fai gratis anche all'università, e ci perdi le due ore per dare l'esame e basta. Tanto è carta straccia in ogni caso, e tra l'altro se la fai extraateneo da noi è valida solo se fatta entro 3 anni.
Io l'ho fatto l'anno scorso, è una cagata e poi da crediti formativi ;)
Ziosilvio
01-01-2006, 19:30
E' una cosa utile o è meglio concentrare gli sforzi a scuola?
La seconda che hai detto.
ok Grazie per le risposte! :D
E' fondamentalmente inutile però per lo meno ti evita di dover poi perdere tempo all'università a dare l'esamino "abilità informatiche" considerando la vergognosa facilità dei vari moduli ed il fatto che essendo tu alla superiori la faresti praticamente a costo zero io la farei :D
se fosse gratis la farei al volo, ma mi costa 69€ l'inscrizione + 19€ per esame, facendo i calcoli = 202€. Sai quante cose ci posso comprare con 200€...........
p.s..
La mia scuola nn prevede corsi per ecdl, quindi la devo fare in una sede esterna.
La mia scuola nn prevede corsi per ecdl, quindi la devo fare in una sede esterna.
Ahhh ecco! xche io in totale pagai intorno ai 50€ ma la mia scuola era Test Center
non l'ho fatta.
Non ne ho mai visto l'utilità.
io l'ho pagata 26 euro tutto compreso :D
19 euro l'iscrizione + 7 esami
uno l'ho bocciato perchè c'è stato un malfunzionamento del software e ho dovuto ripagare 7 euro, sennò avrei finito in due sessioni (4+3)
Penso proprio ke nn la farò ..... GRAZIE PER I CONSIGLI.
dedicherò + tempo alla trigonometria,.... :stordita: :stordita: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.