Ciao a tutti e buon anno.
Io mi trovo nella condizione di dover sostituire il mio hd s-ata maxtor da 120 gB con uno da 250 dopo che quest'ultimo (2 anni di vita) da segni di cedimento .Ho gia tutto istallato sul hd vecchio(xp e prg a corredo) e volevo fare un'immagine del disco per poi passarla su quello nuovo.Con DRIVE IMAGE ho provato ma non vede il disco s-ata. Come posso fare ? Che prg posso usare per lo scopo?
Grazie a chi mi aiuta e BUON ANNO 2006
caviccun
01-01-2006, 23:08
Ciao a tutti e buon anno.
Io mi trovo nella condizione di dover sostituire il mio hd s-ata maxtor da 120 gB con uno da 250 dopo che quest'ultimo (2 anni di vita) da segni di cedimento .Ho gia tutto istallato sul hd vecchio(xp e prg a corredo) e volevo fare un'immagine del disco per poi passarla su quello nuovo.Con DRIVE IMAGE ho provato ma non vede il disco s-ata. Come posso fare ? Che prg posso usare per lo scopo?
Grazie a chi mi aiuta e BUON ANNO 2006
se puoi procurartelo ti consiglierei ghost , comunque sia, che usi ghost o D.I prova a fare questo , però prima ti faccio una premessa così ti sarà più chiaro il suggerimento. con ghost , ma penso anche con D.I , quando si crea il dischetto da 3.5 (ghost ne crea uno , D.I so che ne crea due) il programma , oltre ai file di sistema salva anche i driver , con ghost , quando come nel tuo caso , quando si cambia , ad esempio l'HD , a meno che non sia identico (non è il tuo caso) anche se si ha già dei dischetti (rescue) del programma , ho constatato che i vecchi non vanno bene , quando ho proceduto a creane uno nuovo , nel tuo caso due , tutto è proceduto nel migliore dei modi , per riassumere , il consiglio che ti do è quello di provare a ricreare i dischetti ponendo attenzione di "dire" al programma di inserirvi i driver , anche quello del sata , ovviamente installando in precedenza i driver dell'HD , e poi riproverei con i dischetti "nuovi nuovi".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.