View Full Version : Aiutatemi a compilare il modulo di disdetta di Alice
awake_9999
01-01-2006, 17:22
Ciao ragazzi, vi spiego rapidamente il problema:
attualmente dispongo di una linea rtg telecomitalia con adsl alice flat, ho contattato fastweb ed ho richiesto l'attivazione di un contratto con loro, i quali si occuperanno del "distacco" da telecom per quanto riguarda la linea rtg ma per l'adsl devo inviare io la disdetta; Il problema nasce proprio qui, nel modulo di disdetta da inviare mi si richiede il numero del contratto di Alice e la data di attivazione, purtroppo non riesco a trovare questo numero contratto da nessuna parte(in bolletta telecom ho solo la dicitura "alice flat" nel dettaglio costi ma nessuna menzione ad un numero) il 187 mi dice che Alice non ha un vero proprio numero di contratto ma basta indicare la sola data di attivazione.
Chiedo ha chi è gia passato da Telecom ad altro operatore se può aiutarmi nella compilazione ed anche indicarmi come e a chi inviare il modulo di disdetta adsl.
Grazie a tutti e buon 2006.
non so come funzioni per alice, io ti posso dire che per richiedere la disdetta da tele2 ho fatto così:
il modulo precompilato l'ho mandato a tiscali, mettendo al posto del n° di contratto il codice cliente;
a tele2 ho mandato una lettera scritta da me dove chiedevo la disdetta del servizio e la risoluzione del contratto, sempre citando il codice cliente e la data di attivazione del servizio (quella me la ricordavo, ma cmq dovresti poterla vedere on-line o al max richiederla ad un operatore)
:)
awake_9999
02-01-2006, 09:33
Grazie mille....spero anche in qualcuno che abbia il mio stesso problema....
Io ho appena fatto il passaggio a fastweb da telecom, sia per traffico voce che adsl ( a me il numero del contratto da mettere nella disdetta me l'ha dato l'operatrice del 187); la disdetta l'ho mandata a fastweb(mi hanno mandato loro il modulo da compilare e la busta preaffrancata), sono stati loro poi ad occuparsi di mandarla a telecom.
Ciao ragazzi, vi spiego rapidamente il problema:
attualmente dispongo di una linea rtg telecomitalia con adsl alice flat, ho contattato fastweb ed ho richiesto l'attivazione di un contratto con loro, i quali si occuperanno del "distacco" da telecom per quanto riguarda la linea rtg ma per l'adsl devo inviare io la disdetta; Il problema nasce proprio qui, nel modulo di disdetta da inviare mi si richiede il numero del contratto di Alice e la data di attivazione, purtroppo non riesco a trovare questo numero contratto da nessuna parte(in bolletta telecom ho solo la dicitura "alice flat" nel dettaglio costi ma nessuna menzione ad un numero) il 187 mi dice che Alice non ha un vero proprio numero di contratto ma basta indicare la sola data di attivazione.
Chiedo ha chi è gia passato da Telecom ad altro operatore se può aiutarmi nella compilazione ed anche indicarmi come e a chi inviare il modulo di disdetta adsl.
Grazie a tutti e buon 2006.
Se hai scritto (in bolletta) alice Flat (che sarebbe la 640 da 19,95€) e non Alice 4 mega, vai a controllare sul sito 187 nei dettagli della tua linea....vuol dire che hai richiesto il downgrade....non puoi disdire prima di un anno (il contratto riparte da zero) ;)
In ogni caso...ma lassà perdere Fastweb...hanno tariffe da rapina....te li sei fatti i conti prima??? :D
In ogni caso...ma lassà perdere Fastweb...hanno tariffe da rapina....te li sei fatti i conti prima??? :D
fastweb ha tariffe da rapina, però c'è da dire che il servizio è su tutt'altri livelli di Alice :)
cmq se sei di Napoli, perchè non dai un'occhiata anche a Tiscali in shared access?
connessione 6 mbit/640 (con l'upload pure più alto di FW e IP pubblico :read: ), telefonia su VOIP con 2 linee e chiamate illimitate a 55€ al mese contro gli 85 di Fastweb :read:
awake_9999
02-01-2006, 12:20
In realtà avevo alice free e sono passato direttamente ad alice flat da 19.90(non credo di essere obbligato per un anno o no?)
A conti fatti con fw pago 59 euro al mese per internet flat + chiamate a consumo ma con 300 minuti gratis al mese(in casa ci siamo io e mia moglie e non chiamiamo tanto) in più ho una linea adsl da 6mbit, con telecom pago 15 di canone,15 di teleconomy per tutti(ma posso chiamare solo i telecom) 19.90 di alice(640 K fa davvero cagare) e 5 euro al mese per il servizio tutto 4* (chi chiama e segreteria telefonica). Secondo te non mi conviene?
Mah...dipende da caso a caso e diciamo anche dal :ciapet:
Io l'ho ormai da tre anni e mezzo..e non mi posso assolutamente lamentare, nè della qualità, nè (è vero) del servizio 187...in quelle rare volte in cui ne ho avuto bisogno ;)
In realtà avevo alice free e sono passato direttamente ad alice flat da 19.90(non credo di essere obbligato per un anno o no?)
A conti fatti con fw pago 59 euro al mese per internet flat + chiamate a consumo ma con 300 minuti gratis al mese(in casa ci siamo io e mia moglie e non chiamiamo tanto) in più ho una linea adsl da 6mbit, con telecom pago 15 di canone,15 di teleconomy per tutti(ma posso chiamare solo i telecom) 19.90 di alice(640 K fa davvero cagare) e 5 euro al mese per il servizio tutto 4* (chi chiama e segreteria telefonica). Secondo te non mi conviene?
Allora partiamo dalla prima che è fondamentale per le tue decisioni...: SEI VINCOLATO almeno per un anno ;) la Flat vincola...
Hai tutto il tempo per pensarci...e di certo a breve la 640 verrà uppata o calata di prezzo ;)
Per quanto riguarda i conti: ma a bimestre con Telecom quanto ti arriva :confused:
In famiglia arrivano sui 120€...ma giusto sabato ho richiesto una modifica sulle chiamate (avevo hello sempre quella che faceva pagare solo lo scatto alla risposta e non i minuti di conversazione, una fregatura perchè ci siamo accorti che anche se facevi una chiamata brevissima la si pagava lo stesso...o addirittura se dava occupato) + un canone fisso di 9,95€ (non ricordo se al mese o no). adesso invece ho richiesto la teleconomy quando VUOI (quando sta a significare la fascia oraria che ti scegli, entro la quale le chiamate non le paghi per nulla)+ più 5,58€ al mese di abbonamento.
A conti fatti siamo li con li...con tutto che a TL paghi il canone :)
PS per Alice non ti preoccupare (velocisticamente parlando)...aspetta...che a breve qualcosa si smuove in meglio.
PS che portante segna? :)
con fastweb per 4 euro in più di quello che spendi avresti una connessione da paura, fidati...
per quanto riguarda il discorso convenienza, ti ripeto, prova a dare un occhiata a Tiscali che con 55€ ti da connessione simile a quella di fastweb, chiamate illimitate e due linee... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.