PDA

View Full Version : [KDE] difetto apertura home

^[H3ad-Tr1p]^
01-01-2006, 15:40
salve a tutti
uso kde ed ho un problema che e' venuto fuori qualche giorno fa e non riesco a mettere a posto

dunque:

sia in basso a sinistra,vicino il pulsante di avvio,sulla barra degli strumenti,sia nel menu' del pannello di "start" per intenderci, abbiamo un pulsante a forma di casetta che dovrebbe portare alla home dell utente corrente

quando clicco su questo pulsante invece mi porta ad un altra dir
ho provato a controllare nelle proprieta' del pulsante ma sembra tutto a posto ,dovrebbe portarmi alla mia home ,o almeno anche nelle proprieta' il percorso e' giusto,solo che quando provo ad aprirla me ne apre un altra,come mai?
+

ho notato che anche loggandomi da root ,quando vado a cliccare lo stesso tasto di home mi si apre invece della home di root,la home dell user

non so come mai ogni tanto mi fa questo difetto,l unica soluzione che mi rimette sempre a posto questo problema e' eliminare la dir /home/user./kde in modo che venga ricreata all avvio successivo di default,perdendo tutte le impostazion

RRT4
01-01-2006, 19:37
nelle proprietà di quel pulsante io ho come comando lanciato
kfmclient openProfile filemanagement
quindi apre il profilo filemanagement di konqueror
guarda dalle impostazioni di konqueror se quel profilo è correttamente settato alla tua home

Stex75
01-01-2006, 20:53
Ti apri konqueror, vai sulla tua home e quindi dal menù impostazioni -configura profili vista salvi selezionando gestione file.

Ciauz!!

^[H3ad-Tr1p]^
02-01-2006, 09:46
Ti apri konqueror, vai sulla tua home e quindi dal menù impostazioni -configura profili vista salvi selezionando gestione file.

Ciauz!!

:ave:grazie grazie grazie :p