View Full Version : Sfiorare la morte...
@lessandro
01-01-2006, 15:21
Ragazzi, scrivo questo topic per sfogo, e per far capire ai ragazzi come me quanto è facile rovinare la vita propria e altrui in pochi secondi...
Circa 1 mese fà, io e altri 4 amici abbiamo rischiato di lasciarci le penne in un'incidente stradale...
Era pomeriggio...la strada era bagnata...l'alta velocità [e quando dico ALTA,vuol dire che era MOLTO alta,(io nn guidavo)], la frenata brusca in fondo alla tangenziale...le ruote si bloccano...l'auto nn gira...si sbatte contro il guardarail...le urla di tutti...si sfonda lo spartitraffico della rotonda...si attraversa l'unico pezzo asfaltato che ci rimane per fermarci (la rotonda)...non ci fermiamo...eravamo troppo veloci, velocissimi...si sfonda il muretto della rotonda...la macchina picchia con il muso sulla terra (la rotonda era + alta al centro)...l'auto nn tocca + terra e letteralmente si vola...come se ci fosse stata una rampa invece che la terra...in un'istante ho pensato "E' finita...è tutto finito...sono vivo, siamo tutti vivi..."ma nn era finita...vedo il fosso profondo 3 metri che si avvicina paurosamente...e noi che ci andiamo a infilare di muso contro la terra...lo schianto...le urla...il vetro davanti dalla parte del passeggero sfondato con la testa...esco dalla macchina dal sedile del passeggero (la macchina era a 5 pt)...casco nel fango...provo a risalire x uscire dal fosso ma nn ce la facevo xchè scivolavo...un mio amico (che era dietro il sedile del passeggero, lo ha sfondato con il viso e il collo) è accovacciato accanto allo sportello...sanguina...il naso gonfio e sanguinante...anche il mento è sanguinante...dice che gli fà male il collo, la schiena, nn lo faccio alzare o muovere per paura di aggravare la sua situazione...alla fine riesco ad uscire da quel maledetto fosso...un mio amico lo vedo in piedi con il viso ricoperto di sangue...è lui che ha sfondato il vetro con la testa...è lui che era accanto al "pilota"...gli chiedo come stà e mi dice che stà bene..."Ho solo un pò di graffi e di vetrini in testa"...lui aveva la cintura...meno male...vedo l'altro mio amico, quello che guidava, lui invece era sdraiato nel fango...xchè anche a lui faceva male la schiena e il collo...dice che stà bene ma ha paura x il collo...l'unico che nn si è fatto niente era dietro con me (ero dietro il guidatore), lui era in mezzo...dice che stà benissmo e nn gli fà male niente...camminava freneticamente e senza meta in preda alla paura che gli si leggeva in viso...e io??
Cosa mi sono fatto??? Il viso nn fà male, neanche la schiena e il collo, l'unico dolore forte che ho è al polso destro...mal di poco...guaribile in pochi giorni penso.
Dopo quasi un mese dall'incidente, il mio amico che guidava nn si è fatto niente, è stata solo la botta forte a stressare 1 pò i muscoli del collo, quello accanto a lui, cioè quello che ha sfondato il vetro, ha dovuto tenere per una settimana un cerotto grosso come 1 portafoglio sulla fronte. Ora stà benissimo e ha le cicatrici sulla fronte...speriamo che vadano via. Quello dietro accanto a me nn si era fatto niente...io al polso avevo un'infiammazione ai tendini...guarbile da sola...xò dopo 1 mese se faccio forza appoggiandomi sento dolore...vabbè passerà.
E il mio amico accovacciato accanto alla macchina??
Ha una vertebra incrinata...fortunatamente nessun danno permanente...però è stato 1 mese a letto con il collare...e ora deve stare un'altro mese con il busto, stando attento a nn sforzare troppo la schiena e soprattutto a nn prendere altri colpi...
Ragazzi...io come i miei amici, abbiamo seriamente rischiato di morire in quel fosso maledetto...e tutto x colpa di cosa?? Perchè andavamo troppo forte...
La vita è una sola...tenetevela stretta e non fate i coglio.ni in macchina...potreste rovinare la vostra vita, ma soprattutto quella di altre persone che nn c'entrano niente...
Non voglio pensare se mentre noi attaversavamo senza controllo la rotonda, passava di lì un'altra auto...magari con una famiglia felice a bordo...che tornava a casa in una domenica piovosa...sarebbe stata una tragedia...
Ma ora siamo quì...tutti vivi e sani (o quasi)...ogni volta che si passa da lì, vediamo i pezzi di cemento in mezzo alla rotonda e i segni delle gomme sulla terra...beh, ogni volta ci guardiamo negli occhi si rivive x pochi secondi, quegli attimi di paura...
Scusate la lungezza del post...xò dovevo sfogarmi...
L'ho scritto anche su un'altro forum...+ persone sanno cosa vuol dire rischiare di morire x una cazzata e meglio è.
Ciao :)
Triple H
01-01-2006, 15:27
parole sante :O
e serviva passare un'esperienza cosi per capirlo? mah mah
@lessandro
01-01-2006, 15:31
e serviva passare un'esperienza cosi per capirlo? mah mah
No KuWa, xò come tutte le cose, finchè nn accadono a te, nn ti rendi conto x bene...
Sergio1986
01-01-2006, 15:44
io mi son fatto 5 giorni di rianimazione + un mese di ospedale x un dritto con la moto.... sono vivo per miracolo... ma porterò a vita i segni di quel ferragosto di merda...
ora sono un altra persona.
purtroppo certe cose si capiscono solo sbattendoci il muso :(
è andata bene e lo sai... ora sai che vuol dire rischiare e credo che non lo farai più ;)
in bocca al lupo x tutto
@lessandro
01-01-2006, 15:51
...è andata bene e lo sai... ora sai che vuol dire rischiare e credo che non lo farai più ;)
in bocca al lupo x tutto
Beh, fosse stato x me, nn andavo a quella velocità sul bagnato e nn avrei inchiodato in quel modo con 1 macchina senza abs...semplice.
Cmq grazie, crepi ì lupo (al posto mio :D)
No KuWa, xò come tutte le cose, finchè nn accadono a te, nn ti rendi conto x bene...
mi spiace non sono d'accordo. chi guida ubriaco o sotto effetto di stupefacenti, chi guida ad alta velocità credendo di essere un pilota di formula 1 se le cerca.
Il colpevole è uno solo, senza appello, e non c'è ovviamente bisogno di sottolineare chi sia, voglio sperare che non ti passi mai più per la testa di salire in un macchina guidata da lui.
@lessandro
01-01-2006, 16:05
mi spiace non sono d'accordo. chi guida ubriaco o sotto effetto di stupefacenti, chi guida ad alta velocità credendo di essere un pilota di formula 1 se le cerca.
Cert, nn si può attibuire la colpa ad altre cose se s'è fatto l'incidente...xò tutti e 5 ora siamo molto + consapevoli dei rischi che si corre andando forte...xchè li abbiamo provati sulla nostra pelle...
C'è chi per molto meno o per colpe altrui non può essere qua a raccontarci la sua esperienza.
Tutto questo mi fa sentire profondamente irritata, non fraintendermi...sono felice per te e i tuoi amici, ma non posso fare a meno di stare così.
F1R3BL4D3
01-01-2006, 16:08
Vi è andata bene. ;)
P.S: ieri ho evitato che la macchina del mio amico avesse un incontro ravvicinato con un tram...(chiaramente sulla macchina c'ero anche io!)
come hai detto tu stesso se aveste coinvolto altri veicoli sarebbe potuta accadere una strage
ne parlavo giusto ieri sera con un amico. ok la prudenza, ma se mi arriva addosso uno nel senso opposto che faccio? sono fottuto lo stesso
non si può mai stare completamente tranquilli quando si guida la notte o in autostrada, si può perire anche per l'errore di qualcun'altro.
hai fatto bene a scrivere, più esperienze ci sono meglio è.
cmq dopo la puttanata mi auguro che al tuo amico sia stata ritirata la patente o che almeno lui abbia il buon senso di evitare di guidare quando non ne è in grado
paditora
01-01-2006, 16:16
Avete avuto un culo pazzesco.
Spero che il tuo amico che guidava abbia imparato la lezione.
Cmq in bocca al lupo e auguri di buon anno ;)
Cert, nn si può attibuire la colpa ad altre cose se s'è fatto l'incidente...xò tutti e 5 ora siamo molto + consapevoli dei rischi che si corre andando forte...xchè li abbiamo provati sulla nostra pelle...
prova a pensare se per caso vi scontravate con qlche altra macchina uccidendo altre persone o se per caso mentre vai veloce ti spunta un bambino... a certe persone dovrebbero togliere la patente a vita.
@lessandro
01-01-2006, 16:24
...cmq dopo la puttanata mi auguro che al tuo amico sia stata ritirata la patente...
Si, gli hanno sospeso la patente x 2 mesi..la riprende ad inizio febbraio...
Spero anche io che abbia imparato la lezione...
Il colpevole è uno solo, senza appello, e non c'è ovviamente bisogno di sottolineare chi sia, voglio sperare che non ti passi mai più per la testa di salire in un macchina guidata da lui.
M@gic, tu dici di nn salire mai + in macchina sua...ora cosa pensi che dovrei fare??? Se siamo io e lui e io nn ho la macchina...cosa gli dico, vado in autobus xchè in macchina con te nn ci monto??? Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.
Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
non è colpa solo dei guidatore.. c'erano altre 4 persone che potevano dirgli di rallentare...
No KuWa, xò come tutte le cose, finchè nn accadono a te, nn ti rendi conto x bene...
Ah beh .. nel 99% dei casi una seconda possibilità NON viene data. Io non mi sono MAI permesso di fare il pirla con la macchina piena di amici, né tantomeno mi sognerei di farlo da solo, giuro che i ragazzetti che vanno come delle spie in macchina in questi giorni di neve non li capisco proprio. Sembrano proprio che abbiano una sorta di mania di onnipotenza e si credono immortali :doh: .. nn voglio fare il bacchettone, ma spero proprio di nn incrociare mai nessuno in senso opposto che si prodighi in manovre da piloti simili a quelle del tuo amico.
cut
Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.
Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
Forse un amico che ci tiene alla sua pellaccia nn credi? Ma ti rendi conto di cosa avete rischiato? E tu sei disposto a mettere di nuovo nelle sue mani la tua vita? Non è detto che alla prossima sua cazzata ti venga di nuovo data la possibilità di "cavartela" .. ci hai pensato?
PS. altre volte mi è capitato di andare in macchina con "finti" professionisti del volante .. io nn ho mai avuto la minima esitazione a dirgli di rallentare, anche in maniera "violenta" :D (se non rallenti ti spacco il c##o :asd: , ti apro la portiera e ti butto giù dall'auto in corsa :sofico: ). Hai avuto paura di essere giudicato una "femminetta" a dire una cosa così visto che tu stesso avevi già messo in dubbio le capacità del tuo amico? Ovvio che con quegli amici non sono più salito in macchina con loro al volante .. e a uno di loro è pure capitato un grosso incidente dopo un mese dalla nostra ultima uscita insieme (sfigurato irremediabilmente tutta la faccia, il tutto a 26 anni di vita).
@lessandro
01-01-2006, 16:43
non è colpa solo dei guidatore.. c'erano altre 4 persone che potevano dirgli di rallentare...
Ah...e pensi che nn gli s'è detto di rallentare???
Io e quello accanto a lui (tutti e 2 con la patente), si è iniziato a dirglielo 10 secondi prima che iniziasse la frenata...e quei 10 secondi bastavano x fermarsi alla precedenza della rotonda...
Scusa...vorresti dire che sarebbe stata anche colpa nostra se nn gli si diceva niente???
Mah :mbe:
M@gic, tu dici di nn salire mai + in macchina sua...ora cosa pensi che dovrei fare??? Se siamo io e lui e io nn ho la macchina...cosa gli dico, vado in autobus xchè in macchina con te nn ci monto??? Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.
Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
Un amico non avrebbe messo in pericolo la tua vita e quella delgli altri passeggeri, so di essere probabilmente troppo categorico, ma sono "sulla strada" da 25 anni e troppe ne ho viste.
Anch'io perdonerei il suo errore, è umano sbagliare, ma di lui, almeno quando guida preferirei non fidarmi.
In questi casi basta una volta sola e ragazzi che avrebbero avuto una vita davanti finiscono sotto mezzo metro di terra, ci pensi che avrei potuto sapere di te e di quelli con te, fatti una mega grattata :tie:, guardando il TG o leggendo un quotidiano?
Ho perso amici in circostanze simili, troppe volte sono passato davanti a lamiere contorte e lenzuoli stesi, mi son fatto il segno della croce e ho tirato avanti, qualche volta, quando mi capita di sentire alla tv che un banale incidente d'auto ha portato via una mezza dozzina di adolescenti, mi cala un macigno sullo stomaco, smetto di mangiare e me ne vado in bagno a fumare un sigaretta.
Aspettarsi un miracolo nella vita è lecito, due sarebbe pretendere troppo, tu il tuo l'hai gia probabilmente bruciato.
paditora
01-01-2006, 16:48
ma come mai correva?
cioè posso capire mettersi a correre in autostrada, ma dove ci sono le rotonde si mette a correre?
è un neopatentato per caso?
paditora
01-01-2006, 16:54
Bè cmq pure io ci risalirei.
Però se minimo accenna a correre di nuovo o a fare il pirla ma gli sfondo il finestrino a cazzotti o gli prendo lo specchietto dal lato passeggero e glielo sradico.
Ma poi secondo me con lo shock che ha preso avrà perso il vizio di correre.
Una cosa mi lascia perplesso: eravate in 5 in macchina e nessuno ha avuto la prontezza di dire al guidatore di rallentare?
Spesso è proprio questo che frega, la paura di fare la figura dei fifoni con gli amici.
La prossima volta incazzati con il tuo amico prima di schiatarti in macchina con lui.
Questa volta per fortuna è andata bene.
Bè cmq pure io ci risalirei.
Però se minimo accenna a correre di nuovo o a fare il pirla ma gli sfondo il finestrino a cazzotti o gli prendo lo specchietto dal lato passeggero e glielo sradico.
Ma poi secondo me con lo shock che ha preso avrà perso il vizio di correre.
Si, credo anche io mi comporterei allo stesso modo.
paditora
01-01-2006, 17:01
Una cosa mi lascia perplesso: eravate in 5 in macchina e nessuno ha avuto la prontezza di dire al guidatore di rallentare?
Ah...e pensi che nn gli s'è detto di rallentare???
Io e quello accanto a lui (tutti e 2 con la patente), si è iniziato a dirglielo 10 secondi prima che iniziasse la frenata...e quei 10 secondi bastavano x fermarsi alla precedenza della rotonda... :read:
:read:
Allora è proprio un pirla.
@lessandro
01-01-2006, 17:02
Una cosa mi lascia perplesso: eravate in 5 in macchina e nessuno ha avuto la prontezza di dire al guidatore di rallentare?
Spesso è proprio questo che frega, la paura di fare la figura dei fifoni con gli amici.
La prossima volta incazzati con il tuo amico prima di schiatarti in macchina con lui.
Questa volta per fortuna è andata bene.
Riprendo un pezzo di quanto ho scritto prima...
Ah...e pensi che nn gli s'è detto di rallentare???
Io e quello accanto a lui (tutti e 2 con la patente), si è iniziato a dirglielo 10 secondi prima che iniziasse la frenata...e quei 10 secondi bastavano x fermarsi alla precedenza della rotonda...
Marco Detto Buffer
01-01-2006, 17:25
Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
io non mi fiderei a salire in macchina con lui e basta.
Hai rischiato la vita, la fiducia la darei per altre questioni ma io al posto tuo non salirei in macchina con lui alla guida
io mi son fatto 5 giorni di rianimazione + un mese di ospedale x un dritto con la moto.... sono vivo per miracolo... ma porterò a vita i segni di quel ferragosto di merda...
ora sono un altra persona.
purtroppo certe cose si capiscono solo sbattendoci il muso :(
è andata bene e lo sai... ora sai che vuol dire rischiare e credo che non lo farai più ;)
in bocca al lupo x tutto
.
fammi capire, qualcuno era senza cintura? perchè per sfondare il parabrezza con la testa vuol dire non avere la cintura... :muro:
paditora
01-01-2006, 18:02
fammi capire, qualcuno era senza cintura? perchè per sfondare il parabrezza con la testa vuol dire non avere la cintura... :muro:
me sa che erano senza cintura non erano qui a raccontarlo.
Ho 21 anni, ma in questi pochi anni di patente ho fatto davvero molti chilometri... e tutte le volte che mi son trovato a guidare di notte ho pensato al fatto che qualcuno potesse mandarmi al creatore. Sinceramente quando leggo queste cose mi incazzo da morire. Non gli altri, ma se a lui fosse successo qualcosa non mi sarebbe dispiaciuto. Non è cattiveria la mia è paura. Quando sento di un ragazzo che si è ucciso perchè aveva bevuto troppo e si è andato a schiantare contro un muro, ringrazio Dio che non si sia schiantato contro di me. Ribadisco, non è cattiveria, è paura. Certe cose bisogna capirle prima di passarci. Non è così difficile capire che anche 70 Km/h sono davvero tanti pensando ad un urto. Scusa lo sfogo. Sono contento per te che non c'entravi (o almeno solo in parte).
Saluti.
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:03
fammi capire, qualcuno era senza cintura? perchè per sfondare il parabrezza con la testa vuol dire non avere la cintura... :muro:
forse per il contraccolpo e andato a sbattere la testa sul vetro?
pensa quanto andavano veloci :eek:
@lessandro
01-01-2006, 18:05
fammi capire, qualcuno era senza cintura? perchè per sfondare il parabrezza con la testa vuol dire non avere la cintura... :muro:
Noi dietro eravamo senza cintura (infatti quello + grave nn deve aver visto il fosso ed è andato a peso morto contro lo schienale del sedile davanti).
Mentre quello che ha picchiato nel vetro, aveva la cintura (e meno male, sennò chissà come si riduceva).
Quando siamo finiti nel fosso, l'angolo che si è formato tra la macchina e la terra nn era di 90°, ma di 45°, quindi siamo stati sbalzati verso l'alto (in poche parole, il muso è andato verso il basso...)
Spero di essermi spiegato bene...
forse per il contraccolpo e andato a sbattere la testa sul vetro?
pensa quanto andavano veloci :eek:
in fondo ad una tangenziale??Con tutte le piroette descritte?160 almeno
cazzo è un miracolo se siete ancora vivi... scusa se te lo dico, ma per non mettersi le cinture a quella velocità bisogna essere veramente rincoglioniti... :muro: :mad:
@lessandro
01-01-2006, 18:12
in fondo ad una tangenziale??Con tutte le piroette descritte?160 almeno
Ragazzi..tenete conto che la macchina era un 1.4..cmq l'ultima volta che ho visto la lancetta (quando gli ho urlato di frenare) era sopra i 120...
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:12
cazzo è un miracolo se siete ancora vivi... scusa se te lo dico, ma per non mettersi le cinture a quella velocità bisogna essere veramente rincoglioniti... :muro: :mad:
se le sono messeeeeeeeee...
svegliaaaaaaaa! :stordita:
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:13
Ragazzi..tenete conto che la macchina era un 1.4..cmq l'ultima volta che ho visto la lancetta (quando gli ho urlato di frenare) era sopra i 120...
120 e non farsi quasi nulla... fortunati è poco...
c'è gente che per molto meno crepa...
molto fortunato ;)
Noi dietro eravamo senza cintura (infatti quello + grave nn deve aver visto il fosso ed è andato a peso morto contro lo schienale del sedile davanti)
zodd, rileggi bene... :D
@lessandro
01-01-2006, 18:15
cazzo è un miracolo se siete ancora vivi... scusa se te lo dico, ma per non mettersi le cinture a quella velocità bisogna essere veramente rincoglioniti... :muro: :mad:
Nn è che ci ha avvertito che poi sarebbe andato così forte eh...e sinceramente, quando siete in 5 in macchina, chi di voi si mette la cintura DIETRO??? Quelli davanti è logico che se la mettano...
Cmq dopo quello, da ora in poi io dietro me la metto sempre...nn si sà mai :tie:
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:16
zodd, rileggi bene... :D
e vabbe io quelle dietro nn me le metto mai... allora hai ragione tu :D
Nn è che ci ha avvertito che poi sarebbe andato così forte eh...e sinceramente, quando siete in 5 in macchina, chi di voi si mette la cintura DIETRO??? Quelli davanti è logico che se la mettano...
Cmq dopo quello, da ora in poi io dietro me la metto sempre...nn si sà mai :tie:
beh cazzo io quando sono in macchina come passeggiero, se vedo che l'autista incomincia a sclerare e supera limiti critici (sopra 50 senza cintura è già potenzialmente mortale se sbatti contro un muro) dico all'autista di rallentare, se non lo fa gli bestemmio dietro e mi metto le cinture, o faccio di tutto per mettermele...
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:18
beh cazzo io quando sono in macchina come passeggiero, se vedo che l'autista incomincia a sclerare e supera limiti critici (sopra 50 senza cintura è già potenzialmente mortale se sbatti contro un muro) i casi sono due: dico all'autista di rallentare, se non lo fa gli bestemmio dietro e mi metto le cinture, o faccio di tutto per mettermele...
mi piace la parte quando si bestemmia all'autista :D
@lessandro
01-01-2006, 18:20
beh cazzo io quando sono in macchina come passeggiero, se vedo che l'autista incomincia a sclerare e supera limiti critici (sopra 50 senza cintura è già potenzialmente mortale se sbatti contro un muro) dico all'autista di rallentare, se non lo fa gli bestemmio dietro e mi metto le cinture, o faccio di tutto per mettermele...
Il problema sai qual'è...è che anche se le avessi cercate...forse nn le avrei trovate!!! In un'opel corsa modello vecchio...nn sò dove potevano essere andate a finire...
Lucio Virzì
01-01-2006, 18:21
V'ha detto bene.
Ci siamo passati tutti.
Pubblicità Progresso.
LuVi
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:22
Il problema sai qual'è...è che anche se le avessi cercate...forse nn le avrei trovate!!! In un'opel corsa modello vecchio...nn sò dove potevano essere andate a finire...
mo è per fare l'ironico ma se io fossi stato in te appena vedevo un po di VERDE mi sarei lanciato fuori dalla portiera :D
vabbè dai, serve da esperienza... se al posto della rotonda c'era un muro però... scegliti amici meno sboroni in macchina :)
V'ha detto bene.
Ci siamo passati tutti.
Pubblicità Progresso.
LuVi
io tra quattro giorni festeggio l'incidente-compleanno :sofico:
Ragazzi..tenete conto che la macchina era un 1.4..cmq l'ultima volta che ho visto la lancetta (quando gli ho urlato di frenare) era sopra i 120...
oddio...allora sfiga doppia...cmq bastano ed avanzano x lasciarci le penne...
anonimizzato
01-01-2006, 18:43
Si, gli hanno sospeso la patente x 2 mesi..la riprende ad inizio febbraio...
Spero anche io che abbia imparato la lezione...
M@gic, tu dici di nn salire mai + in macchina sua...ora cosa pensi che dovrei fare??? Se siamo io e lui e io nn ho la macchina...cosa gli dico, vado in autobus xchè in macchina con te nn ci monto??? Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.
Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
Anche io ho avuto un brutto incidente in cui per fortuna nessuno si è fatto un graffio.
Cmq se puoi cerca di non farti problemi a risalire in macchina con il tuo amico perchè di sicuro avrà imparato la lezione ed il tuo rifiuto penso possa tramutarsi in un colpo psicologico sulla non più fiducia molto pesante.
Anche lui dopotutto a rischiato di morire e avere sulla coscienza altre persone, ferirlo ancora di più mentalmente sarebbe veramente sbagliato a mio modo di vedere. ;)
@lessandro
01-01-2006, 18:45
{|e']io tra quattro giorni festeggio l'incidente-compleanno :sofico:
Azzo...e come pensi di festeggiarlo?? :confused:
Zodd_Il_nosferatu
01-01-2006, 18:51
Azzo...e come pensi di festeggiarlo?? :confused:
si andrà a schiantare contro un altro muro... :asd:
a parte gli scherzi...
auguri ^^
forse mi darete dell 'insensibile .. ma quando sento certe notizie al tg , tipo :
-4 ragazzi dai 16 ai 19 anni morti in un incidente sulla strada xxx
uffa, altri 4 .. mi dispiace..
- in quel momento c'era nebbia nel tratto da loro percorso ( o altra condizione meteorologica dentro la quale la ragione imporrebbe di andare molto piano )
.. uhm ..
- l'incidente è avvenuto a causa della forte velocità
.. se la sono cercata.
son parole dure, lo so ... ma
1) neopatentati, quindi 0 pratica al volante
2) nebbia
3) alta velocità
ho sentito troppe volte di famiglie sterminate da idioti che correvano troppo ecc, e che magari son anche usciti illesi dall'incidente.
per l'autore del topic : io non monterei mai + in auto col tuo amico .. forse non te ne sei reso conto, ma vi ha quasi uccisi tutti e 4 ( ho detto 4 apposta perchè se lo faceva da solo vale quello che ho scritto prima ) ; se ti chiede perchè , basta che gli dici che non monti in auto con chi tenta di ucciderti.
forse mi darete dell 'insensibile .. ma quando sento certe notizie al tg , tipo :
-4 ragazzi dai 16 ai 19 anni morti in un incidente sulla strada xxx
uffa, altri 4 .. mi dispiace..
- in quel momento c'era nebbia nel tratto da loro percorso ( o altra condizione meteorologica dentro la quale la ragione imporrebbe di andare molto piano )
.. uhm ..
- l'incidente è avvenuto a causa della forte velocità
.. se la sono cercata.
son parole dure, lo so ... ma
1) neopatentati, quindi 0 pratica al volante
2) nebbia
3) alta velocità
ho sentito troppe volte di famiglie sterminate da idioti che correvano troppo ecc, e che magari son anche usciti illesi dall'incidente.
per l'autore del topic : io non monterei mai + in auto col tuo amico .. forse non te ne sei reso conto, ma vi ha quasi uccisi tutti e 4 ( ho detto 4 apposta perchè se lo faceva da solo vale quello che ho scritto prima ) ; se ti chiede perchè , basta che gli dici che non monti in auto con chi tenta di ucciderti.
ti quoto. Sembra cinismo, ma cazzo a volte sembra che la gente se le cerchi. Ancora peggio i soliti che il sabato sera tornano dalla disco sbronzi come delle spugne e corrono... poi si uccidono :muro:
il peggio del peggio però è questo: quando si mettono a fare le gare in velocità, magari senza cinture e su strade urbane. E lì dico: cazzi loro... se uno cerca il suicidio ok non c'è problema, basta che sappia a cosa va incontro... :O
Mi dispiace di più per i familiari di queste vittime.
massimo78
02-01-2006, 00:19
a me non è mai successo...
anche se mi è capitato (come passeggero) di assistere in prima persona, a corse intorno ai 195/210 Km/h.
Mai successo nulla perchè chi la portava è un "Pilota" nel vero senso della parola... tuttavia il momento di distrazione, o un folle che ti spunta all'improvviso o quando non tocca a lui passare col rosso, (o la gomma che ti si buca) può capitare... ringrazio Dio che non è mai successo, sono le classiche cazzate che si fanno quando c'hai 20/25 anni...
Io ho iniziato a capire quando ho sentito gente, che si è giocata un braccio, o entrambe le gambe, a causa di un botto simile...
si perchè il brutto non è tanto se muori, (cosa che ok, per chi "resta" è tragica, ma per chi muore magari nemmeno ti preoccupi + di tanto...) ma se resti fortemente menomato allora lì si che le cose cambiamo...
bombolo2
02-01-2006, 00:36
V'ha detto bene.
Ci siamo passati tutti.
Pubblicità Progresso.
LuVi
,,,,,,,ci siamo passati tutti???
ma anche no :mbe:
paditora
02-01-2006, 00:37
o un folle che ti spunta all'improvviso
un folle che ti spunta all'improvviso?
ma che cazzo.
a 190 all'ora farai 50 metri al secondo.
per cui uno che deve immettersi in una strada può benissimo fare un errore di valutazione.
chessò vedi la macchina a 80-90 metri e pensi di farcela ad impegnare l'incrocio.
per me è più da folli attraversare incroci a quella velocità.
se lo fai in autostrada ancora ancora, ma su strade con incroci laterali anche se hai la precedenza è da coglioni.
Anche io ho avuto un brutto incidente in cui per fortuna nessuno si è fatto un graffio.
Cmq se puoi cerca di non farti problemi a risalire in macchina con il tuo amico perchè di sicuro avrà imparato la lezione ed il tuo rifiuto penso possa tramutarsi in un colpo psicologico sulla non più fiducia molto pesante.
Anche lui dopotutto a rischiato di morire e avere sulla coscienza altre persone, ferirlo ancora di più mentalmente sarebbe veramente sbagliato a mio modo di vedere. ;)
bravo e' giusto cosi' :)
massimo78
02-01-2006, 01:36
un folle che ti spunta all'improvviso?
ma che cazzo.
a 190 all'ora farai 50 metri al secondo.
per cui uno che deve immettersi in una strada può benissimo fare un errore di valutazione.
chessò vedi la macchina a 80-90 metri e pensi di farcela ad impegnare l'incrocio.
per me è più da folli attraversare incroci a quella velocità.
se lo fai in autostrada ancora ancora, ma su strade con incroci laterali anche se hai la precedenza è da coglioni.
no vabbè non mi riferivo a strade normali...
a quella velocità (con me presente) è accaduto solo nella Roma-Fiumicino o Cristoforo Colombo e in quest'ultima, benché se parti dal semaforo dell'Eur a cannone, e segui la media dei 160 becchi l'onda verde, può capitarti un folle che ti passa col rosso e ti fa lo sgambetto :p
Ho guardato anch'io in faccia alla morte proprio l'anno scorso, neanche tanto tempo fa, dato che era il 7 di luglio 2005 "x un infezione che ancora adesso non sanno cos'era".
Sono entrata in coma mi hanno portato all'ospedale con le convulsioni, ho fatto 11 giorni nel reparto infettivi "sempre in coma" non sapevano neanche se superavo la prima notte.
Dopo gli undici giorni mi hanno portato morta, cioè senza polso in rianimazione ci sono stata per 18 giorni "e li ho lottato con tutte le mie forze x non morire" "credetemi è vero, ogni giorno ne avevo una nuova"...
E ora sono qui dopo + di 2 mesi di ospedali e reparti vari, con ancora tanti problemi da risolvere per il mio fisico.
La morale...bhè la vita è bella non facciamocela scappare...lottiamo ne vale sempre la pena!!! :winner:
LightForce
02-01-2006, 02:18
Ho guardato anch'io in faccia alla morte proprio l'anno scorso, neanche tanto tempo fa, dato che era il 7 di luglio 2005 "x un infezione che ancora adesso non sanno cos'era".
Sono entrata in coma mi hanno portato all'ospedale con le convulsioni, ho fatto 11 giorni nel reparto infettivi "sempre in coma" non sapevano neanche se superavo la prima notte.
Dopo gli undici giorni mi hanno portato morta, cioè senza polso in rianimazione ci sono stata per 18 giorni "e li ho lottato con tutte le mie forze x non morire" "credetemi è vero, ogni giorno ne avevo una nuova"...
E ora sono qui dopo + di 2 mesi di ospedali e reparti vari, con ancora tanti problemi da risolvere per il mio fisico.
La morale...bhè la vita è bella non facciamocela scappare...lottiamo ne vale sempre la pena!!! :winner:
:ave: tantissimi auguri :ave:
rotonde in tangenziale?! fossi di 3metri che costeggiano una rotonda?! opel corsa vecchissimo modello che va ad altissime velocita'?! :eek:
Bestia666
02-01-2006, 04:01
io ho sempre raggionato così:
se voglio correre in makkina, lo faccio da solo e di notte
così mi faccio male solo io e in caso non faccio male ad altri xkè nn cìè traffico
:)
@lessandro
02-01-2006, 13:09
rotonde in tangenziale?! fossi di 3metri che costeggiano una rotonda?! opel corsa vecchissimo modello che va ad altissime velocita'?! :eek:
Beh...alla fine di una tangenziale, ormai 9 volte su 10 c'è 1 rotonda (almeno quì)
No no, il fosso nn costeggiava la rotonda, ma era al centro!!!!
Dice che serviva x l'acqua piovana....x farla andar via dalla strada...mah :mbe:
Azzo...e come pensi di festeggiarlo?? :confused:
Mi faccio una canna, mi bevo due assenzi e passo dal luogo dell'incidente :sofico:
IcEMaN666
02-01-2006, 20:48
io ho fatto la stessa cazzata vostra, per fortuna alla fine non è successo niente...
passo una macchina, erano le due di notte non so se avete presente le classiche strade drittissime e larghissime sui litorali..deserta..
non guardavo il contachilometri non sapevo a quando andavo, non ci si fa molto caso alla velocità (purtroppo) quando la strada è molto larga.
fatto sta prendo la curva, il mio amico affianco ha detto che eravamo sui 140..non me ne sono reso conto ero a metà curva quando sento che la macchina inizia ad allargare, tocco leggerissimamente lo sterzo, la macchina si chiude totalmente verso destra...c'avevamo il muro davanti controsterzo la macchina gira il muso a 50cm dal muro...si rigira dall'altra parte invado l'atra corsia dritto verso l'altro muro, rigiro tutto la macchina si rimette dritta e per non so quale santo la macchina che veniva nella corsia opposta non ci prende. continuano a slittare le gomme si ributta a destra, due ruote nella ghiaia, finalmente rigiro e la macchina torna dritta le gomme smettono di fischiare è calato il gelo nell'auto.
Quando ho finito tutte le manovre ho visto il contachilometri ero ancora sopra ai 100...ho sbiancato e ho iniziato a sudare...
pochi secondi cazzo saranno stati 5 ma indescrivibili...ogni volta che rifaccio quella curva ho paura...che coglione che sono stato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.