View Full Version : Consiglio acquisto PC X GAMING 1.400 EURO
Ragazzuoli si accettano consigli per una configurazione da 1400 euri...
Per un pc prettamente ludico... destinato al gaming
PROCESSORE / SCHEDA MADRE / SCHEDA VIDEO / RAM / SCHEDA AUDIO /
HD PICCOLO MEDIO TAGLIO / SISTEMA RAFFREDDAMENTO PROCESSORE
Questo è quello che mi interessa.
Investite bene i miei dindi, calcolate che mi accontento anche di un usato recente e che finora mi sono goduto call of duty e far cry su un p3 1ghz/ati9800/1gbRAM
baci e abbracci a tutti e postate numerosi fate finta ke i soldi siano i vostri...
Ps: X i moderatori, credo di essere nella sessione sbagliata non sapevo dove postare, se potete spostare il 3d nel posto piu consono.. Grazie e buon anno a tutti
metti in discussioni generali :D
Rik`[']metti in discussioni generali :D
Ehm sono ndato su modifica ma non penso mi faccia fare a me lo spostamento cmq ho segnalato il 3d ai moderatori.
Grazie zio.
Ps: X i moderatori, credo di essere nella sessione sbagliata non sapevo dove postare, se potete spostare il 3d nel posto piu consono..
nel dubbio meglio postare un pò a caso sul forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10757875#post10757875
già...
>bYeZ<
io direi:
amd 64 bit 4000+
dfi lan party sli
2gb ddr (crucial/g.skill/corsair)
7800gt
zalman 7700cu
soundblaster audigy2
raptor 74 gb 10k
piu' o meno dovremmo essere sulla cifra da te richiesta!
il sistema è ben bilanciato ed ottimo per overclokkare quindi quando avrai problema di prestazioni, puoi benissimo aumentare le frequenze e magari aggiungere un altra 7800gt da mettere in sli
nel dubbio meglio postare un pò a caso sul forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10757875#post10757875
già...
>bYeZ<
se proprio devo essere sincero credo ce ne sia un altro di 3d ma non me lo ritrovo ma quello è stato un errore non era voluto! pensavo di non aver postato giuro! Pero non me lo ritrovo... :doh: :help:
io direi:
amd 64 bit 4000+
dfi lan party sli
7800gt
zalman 7700cu
soundblaster audigy2
raptor 74 gb 10k
il sistema è ben bilanciato ed ottimo per overclokkare quindi quando avrai problema di prestazioni, puoi benissimo aumentare le frequenze e magari aggiungere un altra 7800gt da mettere in sli
Athlon 64 FX55 questo come lo vedi?
La ram che caratteristiche deve avere?
Ah dimenticavo....
L'alimentatore?
Cmq grassie mille...
l'alimentatore deve essere uno di marca da almeno 500watt (tagan/enermax/coolermaster)
le ram è fondamentale che abbiano timmings abbastanza spinti e mantengano 1T
l fx 55 nn te lo consiglio è inferiore come frequenze rispetto al 4000+ ed è molto piu' costoso
E fare un pensierino su un dual core?
opteron 165/170/175 e un amd 4000+/4400+
Per il raptor pensavo a un 36gb ke per giocare credo basti no? poi casomai lo affianco ad un maxtor per lo storage
io direi:
amd 64 bit 4000+
dfi lan party sli
7800gt
zalman 7700cu
soundblaster audigy2
raptor 74 gb 10k
toglierei la mobo e metterei una asus magari a8n-e ;) e un raptor 36 gb, cosi risparmia e compra un bel case
toglierei la mobo e metterei una asus magari a8n-e ;) e un raptor 36 gb, cosi risparmia e compra un bel case
Cosiderando che vorrei overclokkare... a8n-e come va?
Cmq, mi è presa la bizza per l'opteron 175, naggia al dual core!
cosi mi si alza di un po' il budget... pazienza...
Acnhe se, sto 175 proprio non riesco a trovarlo! :-(
tu ke ne pensi?
Il mio sogno è opt175/x1800xt/2gb/raptor36gb
Mi manca di scegliere marca delle ram (Crucial/Corsair/G.Skill/GeIL) :muro:
Per la mobo mi convince assai la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD
Cosiderando che vorrei overclokkare... a8n-e come va?
Cmq, mi è presa la bizza per l'opteron 175, naggia al dual core!
cosi mi si alza di un po' il budget... pazienza...
Acnhe se, sto 175 proprio non riesco a trovarlo! :-(
tu ke ne pensi?
Il mio sogno è opt175/x1800xt/2gb/raptor36gb
Mi manca di scegliere marca delle ram (Crucial/Corsair/G.Skill/GeIL) :muro:
Per la mobo mi convince assai la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD
se overclocchi allora dfi, ma senza sli, tanto metti la x1800...poi quella dfi scelta da te va benissimo :cool:
si!
risparmia ma con un raptor da 36 gb fai poco, lo riempi subito (almeno nel mio caso)
il 74 nn è il max come capacita' ma è sucuramente superiore del doppio rispetto al 36.
x midian: Si si la dfi, ne ho letto di molto bene sul forum di questa scheda :D
xLele: Il raptorino era una scelta obbligata per le prestazioni del sistema operativo e dei giochi, per lo storage poi mi butto su un sata maxtor anke usato qui sul forum :D
Cmq l'opterino 175 proprio nn si trova... dite avro speranze o saro costretto a ripiegare sul 4400+?
Grazie belli
con 36 gb nn credo tu riesca a durare tanto!
ti spiego:
se installi xp i vari programmi e utility piu' vari gioki (attualmente un titolo occupa mediamente 2 Gb) nell'arco di qualke mese è bello che pieno
poi considera che ti deve rimanere il 15% libero senno' nn puoi fare piu' la deframmentazione,
io ho un S.O. a parte per i gioki e attualmente occupano 82giga
con 36 gb nn credo tu riesca a durare tanto!
ti spiego:
se installi xp i vari programmi e utility piu' vari gioki (attualmente un titolo occupa mediamente 2 Gb) nell'arco di qualke mese è bello che pieno
poi considera che ti deve rimanere il 15% libero senno' nn puoi fare piu' la deframmentazione,
Mi sa quello ke ti frega a te sono i VARI... :D io fin'ora non ho messo su mai, piu di 2 giochi per volta, quindi credo ke per S.O giochi e un pajo di programmini ke uso di spazio me ne resta Ora come ora ho la partizione di xp da 15gb su un hd da 40gb Cmq ti ringrazio per la dritta, male che va aspetto qui sul forum qualcuno ke si da via il suo raptorino...
:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.