PDA

View Full Version : consiglio su acquisto di 1 portatile

pimperor
01-01-2006, 13:28
ciao a tutti e buon anno!!!!!!!!!!!
sono 1 nuovo utente e confesso di avervi scoperto stamattina.
gradirei avere qualche consiglio: prossimamente intendo acquistare 1 portatile
per uso professionale e ludico.
in teoria per il lavoro mi basterebbe averne 1 di fascia media ma gradirei comunque 1 prodotto adatto a far girare giochi tipo :
half life 2
world of worcraft
civilization 4
la mia intenzione sarebbe quella di comperare un prodotto di marca e non assemblato e spendere circa 2000 euro

grazie

^v3rsus
01-01-2006, 14:52
ciao a tutti e buon anno!!!!!!!!!!!
sono 1 nuovo utente e confesso di avervi scoperto stamattina.
gradirei avere qualche consiglio: prossimamente intendo acquistare 1 portatile
per uso professionale e ludico.
in teoria per il lavoro mi basterebbe averne 1 di fascia media ma gradirei comunque 1 prodotto adatto a far girare giochi tipo :
half life 2
world of worcraft
civilization 4
la mia intenzione sarebbe quella di comperare un prodotto di marca e non assemblato e spendere circa 2000 euro

grazie

Visto che sei nuovo ti do il benvenuto e ti linko una interessante discussione(puoi trovarla in rilievo,ovvero in alto, nella sezione portatili)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289

Dai una lettura e vedrai chiariti molti dubbi ;)
Per il resto con 2000euro di budget non hai di che preoccuparti ;)

Zephon_Soul
01-01-2006, 16:22
Anche io ho postato qualche domanda del genere (e sono parecchio "niubbo" :cry: ), ma il problemone a me sembra che + si va verso soluzioni adatte al gioco e + cresce l'ingombro del note! :sofico: Non esistono proprio da 3kg con una 6800?!? :(

pimperor
01-01-2006, 16:26
Visto che sei nuovo ti do il benvenuto e ti linko una interessante discussione(puoi trovarla in rilievo,ovvero in alto, nella sezione portatili)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289

Dai una lettura e vedrai chiariti molti dubbi ;)
Per il resto con 2000euro di budget non hai di che preoccuparti ;)

grassie mille

^v3rsus
01-01-2006, 16:39
Anche io ho postato qualche domanda del genere (e sono parecchio "niubbo" :cry: ), ma il problemone a me sembra che + si va verso soluzioni adatte al gioco e + cresce l'ingombro del note! :sofico: Non esistono proprio da 3kg con una 6800?!? :(

Ti rispondo quì e non le 3d...no, non esistono e dubito esisteranno in un futuro prossimo perchè è cmq difficile integrare schede come la 6800 con un portatile di dimensioni "ridotte" (già con la x700 siam al limite), in ogni caso anche se le montassero creerebbero non pochi problemi di dissipazione

Zephon_Soul
01-01-2006, 16:49
Ti rispondo quì e non le 3d...no, non esistono e dubito esisteranno in un futuro prossimo perchè è cmq difficile integrare schede come la 6800 con un portatile di dimensioni "ridotte" (già con la x700 siam al limite), in ogni caso anche se le montassero creerebbero non pochi problemi di dissipazione
Ti ringrazio molto. Non vorrei abusare della tua disponibilità, ma del bench con 3dMark mi sai dire qualcosa? E' davvero possibile giocare in quei termini con una x700 anche se 3dMark gli assegna un voto pari o inferiore a quello di un pc fisso che non ce la fa a farli girare bene? Non avendo pretese assurde sarebbe un ottimo discriminante di prezzo/dimensioni. Grazie ancora e scusa il disturbo :D

^v3rsus
01-01-2006, 16:56
Ti ringrazio molto. Non vorrei abusare della tua disponibilità, ma del bench con 3dMark mi sai dire qualcosa? E' davvero possibile giocare in quei termini con una x700 anche se 3dMark gli assegna un voto pari o inferiore a quello di un pc fisso che non ce la fa a farli girare bene? Non avendo pretese assurde sarebbe un ottimo discriminante di prezzo/dimensioni. Grazie ancora e scusa il disturbo :D

Io personalmente non ho mai dato grosso peso ai 3dmark(sono cmq indicativi ma gli ultimi uscito son eccessivamente pesanti, vedi il 2005)
Ritengo aquamark un indice + veritiero perchè simula orientativamente il livello di "pesantezza" dei giochi attuali (un punteggio intorno ai 50000punti è sufficiente ed è quello che si può avere da un sistema amd3200 64bit + radeon 9800pro)
Personalmente posseggo da poco il notebook in sign e non ho problemi di sorta con nessun titolo attuale(NFSMW, FEAR, HL2 ecc ecc)
In ogni caso con un pò di overclock della x700 e un sano upgrade alle ram si migliora un pò ;)

Zephon_Soul
01-01-2006, 17:06
Ok, penso di aver capito. Grazie mille! :)
Poi il 3 tornerà anche un mio amico che ha un acer della serie economica degli aspire con sempron e x700 che me lo fa provare e mi faccio altri quattro conti di persona...

NuT
02-01-2006, 01:03
Ok, penso di aver capito. Grazie mille! :)
Poi il 3 tornerà anche un mio amico che ha un acer della serie economica degli aspire con sempron e x700 che me lo fa provare e mi faccio altri quattro conti di persona...

E' il 3023, che ha anche ^v3rsus. ;)

Zephon_Soul
02-01-2006, 11:04
E' il 3023, che ha anche ^v3rsus. ;)
Buono a sapersi! :D
Possibile xò che lo abbia pagato 880 €? Sul listino mi pareva molto più costoso... :mbe:

^v3rsus
02-01-2006, 11:09
Buono a sapersi! :D
Possibile xò che lo abbia pagato 880 €? Sul listino mi pareva molto più costoso... :mbe:

Si, possibilissimo...la scorsa estate e fino a settembre il 3023 si trovata a meno di 850(io e molti altri l'abbiam preso sugli 830) ma era un prezzo "lancio"...poi è risalito fino agli attuali 950 mediamente

Zephon_Soul
02-01-2006, 11:25
Si, possibilissimo...la scorsa estate e fino a settembre il 3023 si trovata a meno di 850(io e molti altri l'abbiam preso sugli 830) ma era un prezzo "lancio"...poi è risalito fino agli attuali 950 mediamente
Azz... bella sola... :muro:
Curiosità: il tuo acer che HD monta? Stavo dando un'occhiata alla fascia di prodotti semi-equivalenti al 5024 e stavo ragionando sulle differenze tra il 3023 (con aggiunta di ram), il 5024 e il FS M1432... la FS è l'unica che dichiara di avere un HD da 5400 SATA, o sbaglio? Ho sentito utenti lamentare il fatto che acer monti hd in maniera abbastanza eterogenea... Tra l'altro ci sarebbe pure la questione DDR2... :help: