PDA

View Full Version : Playstation 2

Riccardone79
01-01-2006, 11:03
Ho collegato la Playstation 2 al tv lcd da 32 pollici e gioco in 4:3 ma mi sembra che la qualita della grafica sia scarsa e poco definita.
Da cosa puà dipendere?
Ho giocato con need for speed underground 2, un gioco di rally e di formula uno.

Grazie a tutti

FAM
01-01-2006, 14:28
Cavo video?
Non dirmi quella porcheria del composito...

Riccardone79
01-01-2006, 16:18
il cavo era nella confezione della playstation
dipende da quello? quale devo comprare?

torgianf
01-01-2006, 17:30
Cavo video?
Non dirmi quella porcheria del composito...

se la tv e' hd e' anche normale che sia uno schifo....

FAM
01-01-2006, 18:45
se la tv e' hd e' anche normale che sia uno schifo....

Se ci entri in composito è schifo 4 volte peggio ;)
(Tanto per dire che in questi casi c'è già un abisso tra composito ed s-video)

il cavo era nella confezione della playstation
dipende da quello? quale devo comprare?

Ok, un cavo composito, di peggio c'è solo l'antenna :asd:

Procurati un cavo component:

http://image.lik-sang.com/images/large/ps2-component_cable.jpg

Ricorda però che sarà sempre la fiera dello scaler, non aspettarti neanche per sogno pixel mappati 1:1 e ben scolpiti, ma almeno gli dai in pasto un flusso video che non siano distorsioni con in mezzo qualche fotogramma :fagiano:

dani&l
02-01-2006, 09:42
Se ci entri in composito è schifo 4 volte peggio ;)
(Tanto per dire che in questi casi c'è già un abisso tra composito ed s-video)

Ok, un cavo composito, di peggio c'è solo l'antenna :asd:

Procurati un cavo component:

http://image.lik-sang.com/images/large/ps2-component_cable.jpg

Ricorda però che sarà sempre la fiera dello scaler, non aspettarti neanche per sogno pixel mappati 1:1 e ben scolpiti, ma almeno gli dai in pasto un flusso video che non siano distorsioni con in mezzo qualche fotogramma :fagiano:

Anche io uso il cavo in dotazione standard , ma non riesco a capire "quanto" possa migliorare un immagine con quel cavo, visto che , almeno , mi sembra già buona di per sè l'immagine (e uso un LCD a 32 pollici). Ora ero tentato di prendere il cavo component, se non fosse che l'ingresso component è già usato dal mio lettore DvD. quindi mi rimangono in alternativa due prese scart, la connessione con i composita (Giallo video, rosso e bianco audio), una S-Video. (anche il DVI è in uso, dal pc). Quindi vale la pena spendere soldi per un cavo Scart rispetto alla connessione "standard", visto che non mi sembra brutta l'immagine ? Cioè mi piacerebbe poter "toccare" con mano le differenze....

torgianf
02-01-2006, 09:50
Anche io uso il cavo in dotazione standard , ma non riesco a capire "quanto" possa migliorare un immagine con quel cavo, visto che , almeno , mi sembra già buona di per sè l'immagine (e uso un LCD a 32 pollici). Ora ero tentato di prendere il cavo component, se non fosse che l'ingresso component è già usato dal mio lettore DvD. quindi mi rimangono in alternativa due prese scart, la connessione con i composita (Giallo video, rosso e bianco audio), una S-Video. (anche il DVI è in uso, dal pc). Quindi vale la pena spendere soldi per un cavo Scart rispetto alla connessione "standard", visto che non mi sembra brutta l'immagine ? Cioè mi piacerebbe poter "toccare" con mano le differenze....

tra il composito e l'rgb c'e' un abisso,spece su ps2

Fantuz83
02-01-2006, 10:25
messaggio rimosso

dani&l
02-01-2006, 10:52
abisso? stai scherzando???

c'è un buco dimensione di differenza :sofico:

io avevo usato sempre il cavo RGB e quindi sempre Max Qualità, un giorno mio fratello mi aveva cambiato il cavo con quello RCA... ho creduto che mi si fosse guastata la TV :fagiano:

Addirittura !?!? Proverò prima o poi...