View Full Version : Playstation 2
Riccardone79
01-01-2006, 11:03
Ho collegato la Playstation 2 al tv lcd da 32 pollici e gioco in 4:3 ma mi sembra che la qualita della grafica sia scarsa e poco definita.
Da cosa puà dipendere?
Ho giocato con need for speed underground 2, un gioco di rally e di formula uno.
Grazie a tutti
Cavo video?
Non dirmi quella porcheria del composito...
Riccardone79
01-01-2006, 16:18
il cavo era nella confezione della playstation
dipende da quello? quale devo comprare?
torgianf
01-01-2006, 17:30
Cavo video?
Non dirmi quella porcheria del composito...
se la tv e' hd e' anche normale che sia uno schifo....
se la tv e' hd e' anche normale che sia uno schifo....
Se ci entri in composito è schifo 4 volte peggio ;)
(Tanto per dire che in questi casi c'è già un abisso tra composito ed s-video)
il cavo era nella confezione della playstation
dipende da quello? quale devo comprare?
Ok, un cavo composito, di peggio c'è solo l'antenna :asd:
Procurati un cavo component:
http://image.lik-sang.com/images/large/ps2-component_cable.jpg
Ricorda però che sarà sempre la fiera dello scaler, non aspettarti neanche per sogno pixel mappati 1:1 e ben scolpiti, ma almeno gli dai in pasto un flusso video che non siano distorsioni con in mezzo qualche fotogramma :fagiano:
Se ci entri in composito è schifo 4 volte peggio ;)
(Tanto per dire che in questi casi c'è già un abisso tra composito ed s-video)
Ok, un cavo composito, di peggio c'è solo l'antenna :asd:
Procurati un cavo component:
http://image.lik-sang.com/images/large/ps2-component_cable.jpg
Ricorda però che sarà sempre la fiera dello scaler, non aspettarti neanche per sogno pixel mappati 1:1 e ben scolpiti, ma almeno gli dai in pasto un flusso video che non siano distorsioni con in mezzo qualche fotogramma :fagiano:
Anche io uso il cavo in dotazione standard , ma non riesco a capire "quanto" possa migliorare un immagine con quel cavo, visto che , almeno , mi sembra già buona di per sè l'immagine (e uso un LCD a 32 pollici). Ora ero tentato di prendere il cavo component, se non fosse che l'ingresso component è già usato dal mio lettore DvD. quindi mi rimangono in alternativa due prese scart, la connessione con i composita (Giallo video, rosso e bianco audio), una S-Video. (anche il DVI è in uso, dal pc). Quindi vale la pena spendere soldi per un cavo Scart rispetto alla connessione "standard", visto che non mi sembra brutta l'immagine ? Cioè mi piacerebbe poter "toccare" con mano le differenze....
torgianf
02-01-2006, 09:50
Anche io uso il cavo in dotazione standard , ma non riesco a capire "quanto" possa migliorare un immagine con quel cavo, visto che , almeno , mi sembra già buona di per sè l'immagine (e uso un LCD a 32 pollici). Ora ero tentato di prendere il cavo component, se non fosse che l'ingresso component è già usato dal mio lettore DvD. quindi mi rimangono in alternativa due prese scart, la connessione con i composita (Giallo video, rosso e bianco audio), una S-Video. (anche il DVI è in uso, dal pc). Quindi vale la pena spendere soldi per un cavo Scart rispetto alla connessione "standard", visto che non mi sembra brutta l'immagine ? Cioè mi piacerebbe poter "toccare" con mano le differenze....
tra il composito e l'rgb c'e' un abisso,spece su ps2
Fantuz83
02-01-2006, 10:25
messaggio rimosso
abisso? stai scherzando???
c'è un buco dimensione di differenza :sofico:
io avevo usato sempre il cavo RGB e quindi sempre Max Qualità, un giorno mio fratello mi aveva cambiato il cavo con quello RCA... ho creduto che mi si fosse guastata la TV :fagiano:
Addirittura !?!? Proverò prima o poi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.