View Full Version : Cooler master SUSURRO ! L'ho preso !
PincoPallino77
01-01-2006, 10:56
Ho trovato il Cooler master Susurro, il nuovo dissipatore AMD K8 e Intel775, da Essedi shop. L'ho comprato a 41 euro e l'ho montato su un Athlon 4000 San Diego. Beh ! devo dire che è ottimo.
Quando accendo il PC ed entro nel Bios mi segnala circa 22-23 °C. Mentre navigo in Internet arrivo a 29-30 °C e la ventola va a 800 RPM (dati SpeedFan).
Non male credo (non sono un esperto di dissipatori).
Il rumore credo sia nullo. Il problema è ke la skeda video fa un pò di rumore, quindi non posso isolare il rumore di Susurro.
Comunque per chi ha intenzione di prenderlo posso dare un giudizio più che positivo.
- Facilità di montaggio (si monta senza sollevare la scheda Madre)
- Dissi in rame
- Silenzioso
- Dimensioni non esagerate.
CIAO IO HO UNA ZALMAN CNPS9500 KE E ANCHE SILENZIOSA MA IN PIU E BELLA A VEDERE DENTRO IL KANDALF E LA PARTE CHE VA AD ATTIRARE L' ATTENZIONE OLTRE CHE LA X850XT MESSA IN BTX
OverdeatH86
01-01-2006, 19:47
susurro? o sussurro? :Prrr: cmq ottime temp nn lo mai sentito qel dissipatore... ce qalke recensione in giro?
pantapei
01-01-2006, 19:55
http://www.hardwareecke.de/testberichte/cooling/coolermaster_susurro_seite_2.php
avrai temp sballate?
OverdeatH86
01-01-2006, 20:23
acc...ma xke nn fanno test sui prescott overcloccati gli amd sn congelati sempre... :muro: ma è meglio dell'hyper 6 sto coso?(hyper 6 qello d rame)
sententia
02-01-2006, 09:00
Ho trovato il Cooler master Susurro, il nuovo dissipatore AMD K8 e Intel775, da Essedi shop. L'ho comprato a 41 euro e l'ho montato su un Athlon 4000 San Diego. Beh ! devo dire che è ottimo.
...cut...
Comunque per chi ha intenzione di prenderlo posso dare un giudizio più che positivo.
- Facilità di montaggio (si monta senza sollevare la scheda Madre)
- Dissi in rame
- Silenzioso
- Dimensioni non esagerate.
Certo che costa un botto, sopratutto rispetto agli artic cooling...
BYEZ
Le temperature che riporti sono davvero ottime, tanto da risultare anche un po' poco credibili. Non ti sto dando del bugiardo, lungi da me quest'idea, ma forse la MoBo riporta dei dati un po' sballati. Prova a fare una verifica!
Ciauz!
PS: Nel caso le temp fossero reali... direi di aver trovato il dissy dei miei sogni!
PincoPallino77
03-01-2006, 07:50
Stanotte il PC è rimasto acceso. Stamani mentre navigo in internet la temp è di 34 °C.
Ora non so se le temp può essere un pò sballata. Ma non credo.
La scheda madre è una nuova Gigabyte K8NF-9 (nForce4).
Comunque è vero che gli AMD non scladano tantissimo, poi io non ce l'ho neanche overclokkato.
Secondo me sto susurro è una bomba comunque. E' nuovissimo.Io l'ho preso più che altro per la silenziosità, perchè già prima le temperature erano buone.
Ma ora devo comprare uno Zalman 700cu per la geforce 6600GT.
pantapei
04-01-2006, 16:10
http://www.teccentral.de/artikel/artikel_402_20-Das-Neujahrsroundup-9-Kuehler-im-Test.html
guarda qui....
Wing_Zero
04-01-2006, 17:30
Stanotte il PC è rimasto acceso. Stamani mentre navigo in internet la temp è di 34 °C.
Ora non so se le temp può essere un pò sballata. Ma non credo.
La scheda madre è una nuova Gigabyte K8NF-9 (nForce4).
Comunque è vero che gli AMD non scladano tantissimo, poi io non ce l'ho neanche overclokkato.
Secondo me sto susurro è una bomba comunque. E' nuovissimo.Io l'ho preso più che altro per la silenziosità, perchè già prima le temperature erano buone.
Ma ora devo comprare uno Zalman 700cu per la geforce 6600GT.
veramente raga 34° mentre si naviga in internet e' normalissimo..anche io sto a 33-34° con un athlon 64 venice @2,7ghz 1,51 Vcore.
HO un artic freezer 64
vorrei prnderlo anche io per il mio 3000+ 754 ma non so se ci sta sulla mobo e se bisogna cambiare ritenzione... inoltre bisogna istallare una backplate?
Concordo: io ora leggo 34 °C senza C&Q, Q-Fan attivato, ventola del 64 boxed a 1200 rpm...
Avrei una mezza intenzione di prendere anch'io il Susurro, ma mi chiedo: varrà la pena?
Concordo: io ora leggo 34 °C senza C&Q, Q-Fan attivato, ventola del 64 boxed a 1200 rpm...
Avrei una mezza intenzione di prendere anch'io il Susurro, ma mi chiedo: varrà la pena?
meglio l'artic freezer 64 pro fidati...
Però, interessante anche l'artic freezer 64 pro. Per quanti dba è garantito?
Comunque AMD è incredibile, attivando C&Q e disabilitando Q-Fan, il mio procio è a 27°C! E non vivo in un frigo, circa 22-23°C ambientali... :eek:
L'ideale sarebbe un dissi che non faccia partire la ventola se non in situazioni di overclock spinto...
Voi che mi dite, nell'uso 3D vi si accende la ventolina?
Comunque le ventole più rumorose nel mio case sono la ventola della skeda video e (forse) del chipset; per quest'ultima devo fare delle prove.
Un saluto a tutti!
Enjoy the silence! :D
Però, interessante anche l'artic freezer 64 pro. Per quanti dba è garantito?
Comunque AMD è incredibile, attivando C&Q e disabilitando Q-Fan, il mio procio è a 27°C! E non vivo in un frigo, circa 22-23°C ambientali... :eek:
L'ideale sarebbe un dissi che non faccia partire la ventola se non in situazioni di overclock spinto...
Voi che mi dite, nell'uso 3D vi si accende la ventolina?
Comunque le ventole più rumorose nel mio case sono la ventola della skeda video e (forse) del chipset; per quest'ultima devo fare delle prove.
Un saluto a tutti!
Enjoy the silence! :D
io ormai ho solo quella genialata di ventolina dell'otes a fare rumore...
ma il cool'n'quiet non dava problemi con i giochi? comunque ho downvoltato la ventola del procio a 8v adesso gira sempre a 1800giri... con le stesse temperature di prima anzi meno...
ma il cool'n'quiet non dava problemi con i giochi? comunque ho downvoltato la ventola del procio a 8v adesso gira sempre a 1800giri... con le stesse temperature di prima anzi meno...
Il cool&quiet puoi lasciarlo attivato da bios e disattivarlo dal pannello opzioni risparmio energia quando giochi. Io comunque non mi sono accorto di particolari problemi nei giochi, anche lasciandolo attivo, escluso il 3DMark...
Comunque è utile, lasciare il procio sempre a palla non è il massimo...
cheeba82
23-01-2006, 11:50
io per il mio 3500 venice ho il cooler master hyper48 la ventola sta a 400giri fissa l'ho settata con smart guardian e come temp sto a 30°!!!!
meglio di così!!!
inudibile e super raffreddante......
Ho trovato il Cooler master Susurro, il nuovo dissipatore AMD K8 e Intel775, da Essedi shop. L'ho comprato a 41 euro e l'ho montato su un Athlon 4000 San Diego. Beh ! devo dire che è ottimo
da prostore lo vendono a 27,72 euro.....
da prostore lo vendono a 27,72 euro.....
ma il sussuro non era per socket m2???
ma il sussuro non era per socket m2???
ANCHE M2
ciondolo
06-04-2006, 22:07
scusate se ritiro fuori questo topic dopo molto tempo...
ho anche io questo susurro.. siccome la ventola non riesce mai a superare i 1000 giri in quanto a me questo termostato integrato non piace un gran che!
e secondo me non e' affidabile la sua rivelazione.. vorrei sapere se c'e' un modo per far rilevare i giri al bios e senza utilizzare quel termostatetto messo su dissy... se strappo i fili ????
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RR-KCT-T9E1&other_title=RR-KCT-T9E1Susurro
VIKKO VIKKO
10-04-2006, 09:27
ho letto in una recensione che durante il trasporto potrebbe essersi spostato il sensore che serve a rilevare la temperatura... ora ti cerco il link ;)
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-164.html
:)
TORRIANI
14-04-2006, 22:23
susurro? o sussurro? :Prrr: cmq ottime temp nn lo mai sentito qel dissipatore... ce qalke recensione in giro?
Uso una cpu prescott 3.00 GHz con una ventolina di raffreddamento rumorosa
sostituita con una ventola 12x12 con modifica personale rumore calato notevolmente ma i gradi rimangono fissi a 50.
Chiedo consigli sempre nei limiti dei costi :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.