View Full Version : Xpress 200M 128mb dedicata +128 da RAM (help)
twisterdark
31-12-2005, 18:14
Salute a tutti prima di tutto, mi sono registrato ora e già mi son letto mezzo forum :D
Dopo questi saluti vi pongo subito il problema:
Ho un HP pavilion zv6000 con su una Ati Radeon Xpresso 200M con 128mb dedicati e altri 128mb aggiungibili da RAM. Ora:
1) Come li aggiungo questi 128mb? Non mi sono scervellato più di tanto.
2) Come mai con Ati tool mi segna che va a 32MB? E' scandaloso, nemmeno i 128 di base sono attivi!?
3) Con Atitool sono riuscito a portarla a 350mhz (core) e la memoria non si può gestire (purtroppo), però mi chiedo: Questa scheda ha 2 penosi pipeline, non si può far niente? Me la devo tenere proprio così com'è me l'ha appioppata la ATI?
Grazie a tutti, e tanti auguri :stordita: :rolleyes:
twisterdark
31-12-2005, 19:04
Rispondo perchè se provo a editare si blocca il sito e devo ricollegarmi per annullare la sessione inceppata (sorry 2 posts). Aggiorno:
1) Ho risolto, si fa dal bios..ma la cosa strana è che ora windows e i catalyst mi segnano 256 mb, come ho impostato io (128 + 128) ma atitool mi segna 64 -_-. Non so il motivo...
2) Vedi 1.
3) Posos portarla a 380 rischiosi, per il resto vedi il 3 originale.
Thanks to all!
lascia stare che 256Mb su quella ciofeca non servono a niente!
tieniti la ram di sistema...
twisterdark
01-01-2006, 17:16
lascia stare che 256Mb su quella ciofeca non servono a niente!
tieniti la ram di sistema...
Infatti si...me ne sono accorto :( (vabbè ma ora mettendo 2 gb di ram, se li trovo, posso permettermi di regalarglieli). Mi manca la mia ex GF5900 che si è fusa durante un malfunzionamento dell'alimentatore :cry: (con tutto il pc...una vita di pc buttata :cry: ).
Cmq veramente questa scheda la devo ultrapotenziare fino all'estremo, consigliatemi voi! (e non posso cambiarla) :help:
Cmq veramente questa scheda la devo ultrapotenziare fino all'estremo, consigliatemi voi! (e non posso cambiarla) :help:
beh prova a fare un po' di oc...
i 128Mb ausiliari non servono a niente perchè sono di ram di sistema che è molto più lenta...non guadagnerai neanche 1 fps...
twisterdark
02-01-2006, 19:50
Seguendo il tuo consiglio la posso portare a 370 (oltre mi frigge un po' il monitor hehe...intendo che mi da artefatti). Per il resto non si può proprio moddare in nessun modo? Anche perchè, con questo oc di 70mhz non ci guadagno quasi niente (almeno non mi pare).
Come test uso Black & White 2, mi andava lento prima come mi va lento ora :)
P.S. Invece il cubo peloso di atitool mi va a 26 di media.
Seguendo il tuo consiglio la posso portare a 370 (oltre mi frigge un po' il monitor hehe...intendo che mi da artefatti). Per il resto non si può proprio moddare in nessun modo? Anche perchè, con questo oc di 70mhz non ci guadagno quasi niente (almeno non mi pare).
Come test uso Black & White 2, mi andava lento prima come mi va lento ora :)
P.S. Invece il cubo peloso di atitool mi va a 26 di media.
no purtoppo non ci puoi fare altro... :(
P.S. circa 330 fps di media con la scheda che ho in sign... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.