View Full Version : Immagini iso distribuzioni e p2p
stempelo
31-12-2005, 17:38
Ciao a tutti :D , vi volevo fare una domanda...
Si possono mettere in un sito i link p2p (rete edonkey) di distribuzioni linux del tipo slackware, fedora, ubunto, gentoo e tante altre distribuzioni liberamente scaricabili dalla rete?(Non sto quindi parlando di SUSE o distribuzioni a pagamento).
Vi chiedo questo perchè avevo intenzione di fare una paginetta nel mio sito che racconta questo mondo (Linux)
Grazie.
Vi auguro un buon fine 2005 e buon inizio 2006...BUON ANNO A TUTTI!!!!
Ciao, Matteo
Suse non è a pagamento, è anche a pagamento. Comunque puoi metterle tutte, non credo che ci siano distribuzioni che limitano il diritto di redistribuirle. Nel dubbio, leggiti la licenza.
Artemisyu
01-01-2006, 16:16
Ok, ma perchè mettere i link edonkey quando basta mettere l'indirizzo dei server ftp da dove scaricare le iso?
Il fatto che linux sia redistribuibile presuppone che si possa mettere a disposizione su internet tramite sistemi molto più facilmente fruibili rispetto alla rete edonkey.
ciao ciao!
Be', non so bene il perche' ma ora ci sono gia' un po' di distribuzioni che suggeriscono l'uso di BitTorrent per lo scaricamento (es.: Slackware e SLAMD64)
Certo Bittorrent non e' esattamente edonkey ma il concetto e' comunque piu' o meno lo stesso...
Ovviamente siete tutti liberi di smentirmi (cosi' imparo qualcosa sul grande mondo del P2P...)
Ciao,
Mr. Hyde
.Iguana.
01-01-2006, 17:21
Beh, generalmente si consiglia di utillizare le rete p2p al posto dei ftp per non saturare la banda a disposizione, ma il ftp è sicuramente più comodo... ;)
Artemisyu
01-01-2006, 17:40
Beh, generalmente si consiglia di utillizare le rete p2p al posto dei ftp per non saturare la banda a disposizione, ma il ftp è sicuramente più comodo... ;)
Giusto.
BitTorrent a questo punto, però, che lo trovo molto più adatto a questo tipo di uso.
i link edonkey mi sembrano un po' fuori luogo.
ciao ciao!
Giusto.
BitTorrent a questo punto, però, che lo trovo molto più adatto a questo tipo di uso.
i link edonkey mi sembrano un po' fuori luogo.
ciao ciao!
In effetti, oltre ad essere un ottimo p2p, BitTorrent è quello usato di "default" per redistribuire ditribuzioni GNU/Linux. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.