PDA

View Full Version : Immagini iso distribuzioni e p2p

stempelo
31-12-2005, 17:38
Ciao a tutti :D , vi volevo fare una domanda...
Si possono mettere in un sito i link p2p (rete edonkey) di distribuzioni linux del tipo slackware, fedora, ubunto, gentoo e tante altre distribuzioni liberamente scaricabili dalla rete?(Non sto quindi parlando di SUSE o distribuzioni a pagamento).

Vi chiedo questo perchè avevo intenzione di fare una paginetta nel mio sito che racconta questo mondo (Linux)

Grazie.

Vi auguro un buon fine 2005 e buon inizio 2006...BUON ANNO A TUTTI!!!!

Ciao, Matteo

Zorcan
31-12-2005, 17:54
Suse non è a pagamento, è anche a pagamento. Comunque puoi metterle tutte, non credo che ci siano distribuzioni che limitano il diritto di redistribuirle. Nel dubbio, leggiti la licenza.

Artemisyu
01-01-2006, 16:16
Ok, ma perchè mettere i link edonkey quando basta mettere l'indirizzo dei server ftp da dove scaricare le iso?

Il fatto che linux sia redistribuibile presuppone che si possa mettere a disposizione su internet tramite sistemi molto più facilmente fruibili rispetto alla rete edonkey.

ciao ciao!

mr_hyde
01-01-2006, 17:17
Be', non so bene il perche' ma ora ci sono gia' un po' di distribuzioni che suggeriscono l'uso di BitTorrent per lo scaricamento (es.: Slackware e SLAMD64)

Certo Bittorrent non e' esattamente edonkey ma il concetto e' comunque piu' o meno lo stesso...

Ovviamente siete tutti liberi di smentirmi (cosi' imparo qualcosa sul grande mondo del P2P...)

Ciao,
Mr. Hyde

.Iguana.
01-01-2006, 17:21
Beh, generalmente si consiglia di utillizare le rete p2p al posto dei ftp per non saturare la banda a disposizione, ma il ftp è sicuramente più comodo... ;)

Artemisyu
01-01-2006, 17:40
Beh, generalmente si consiglia di utillizare le rete p2p al posto dei ftp per non saturare la banda a disposizione, ma il ftp è sicuramente più comodo... ;)

Giusto.
BitTorrent a questo punto, però, che lo trovo molto più adatto a questo tipo di uso.

i link edonkey mi sembrano un po' fuori luogo.

ciao ciao!

Zorcan
01-01-2006, 19:56
Giusto.
BitTorrent a questo punto, però, che lo trovo molto più adatto a questo tipo di uso.

i link edonkey mi sembrano un po' fuori luogo.

ciao ciao!

In effetti, oltre ad essere un ottimo p2p, BitTorrent è quello usato di "default" per redistribuire ditribuzioni GNU/Linux. :)