PDA

View Full Version : Problemi spegnimento PC

Lucafao
31-12-2005, 17:28
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ecco il problema:

Il pc si spegne automaticamente emettendo dei beep come se venisse staccata la presa dall'alimentazione, sembra che il problema si verifichi quando si cerca di lanciare un programma pesante o si cerca di far partire un test tipo benchmark.
Una cosa che vi potrebbe essere d'aiuto e' questa: i beep in questione sembrano di uguale lunghezza ma di toni differenti ( ALTO - BASSO - ALTO - BASSO ), ho provato a controllare sul manuale sugli errori della scheda madre ma non c'e' nessun riferimento al cambio di tonalità dell'allarme.

Vi posto la configurazione in caso ce ne sia bisogno:

AMD Athlon XP Barton 2500+
Gigabyte GA-7vt600-l Via KT600
DDR 333 256Mb ( Provati 2 moduli diversi ma il problema rimane )
Radeon 9200 128Mb
HD1 Maxtor 40Gb 7200Rpm
HD2 Maxtor 40Gb 7200Rpm
Windows XP Professional

P.S: Se non e' questa la sezione giusta spostatemi il topic, mi scuso in anticipo ma non sapevo dove postare.

Grazie mille
Luca

MIKIXT
01-01-2006, 10:05
controlla le temperature e l'alimetatore...

Lucafao
01-01-2006, 18:30
Sospettavo anche io dell'alimentatore, provero a metterne un altro, anche se quello che e' su è da 350W, piu che onesto per una configurazione del genere.

FranKKy
01-01-2006, 20:23
beh del resto un ali da 350 watt è piccolo x la tua config con quella skeda video e x tutto l'overclock ke hai fatto (se si overclocca i consumi aumentano) beh allora prova a cambiare alimentatore e poi fammi sapere ;) a presto