Lucafao
31-12-2005, 17:28
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ecco il problema:
Il pc si spegne automaticamente emettendo dei beep come se venisse staccata la presa dall'alimentazione, sembra che il problema si verifichi quando si cerca di lanciare un programma pesante o si cerca di far partire un test tipo benchmark.
Una cosa che vi potrebbe essere d'aiuto e' questa: i beep in questione sembrano di uguale lunghezza ma di toni differenti ( ALTO - BASSO - ALTO - BASSO ), ho provato a controllare sul manuale sugli errori della scheda madre ma non c'e' nessun riferimento al cambio di tonalità dell'allarme.
Vi posto la configurazione in caso ce ne sia bisogno:
AMD Athlon XP Barton 2500+
Gigabyte GA-7vt600-l Via KT600
DDR 333 256Mb ( Provati 2 moduli diversi ma il problema rimane )
Radeon 9200 128Mb
HD1 Maxtor 40Gb 7200Rpm
HD2 Maxtor 40Gb 7200Rpm
Windows XP Professional
P.S: Se non e' questa la sezione giusta spostatemi il topic, mi scuso in anticipo ma non sapevo dove postare.
Grazie mille
Luca
Il pc si spegne automaticamente emettendo dei beep come se venisse staccata la presa dall'alimentazione, sembra che il problema si verifichi quando si cerca di lanciare un programma pesante o si cerca di far partire un test tipo benchmark.
Una cosa che vi potrebbe essere d'aiuto e' questa: i beep in questione sembrano di uguale lunghezza ma di toni differenti ( ALTO - BASSO - ALTO - BASSO ), ho provato a controllare sul manuale sugli errori della scheda madre ma non c'e' nessun riferimento al cambio di tonalità dell'allarme.
Vi posto la configurazione in caso ce ne sia bisogno:
AMD Athlon XP Barton 2500+
Gigabyte GA-7vt600-l Via KT600
DDR 333 256Mb ( Provati 2 moduli diversi ma il problema rimane )
Radeon 9200 128Mb
HD1 Maxtor 40Gb 7200Rpm
HD2 Maxtor 40Gb 7200Rpm
Windows XP Professional
P.S: Se non e' questa la sezione giusta spostatemi il topic, mi scuso in anticipo ma non sapevo dove postare.
Grazie mille
Luca