View Full Version : [FILM] Memorie di una geisha
DickValentine
31-12-2005, 17:20
Com'è che nessuno ne parla??? :confused:
Gran bel film davvero, realizzato molto bene e dal grande impatto visivo seppur privo di effetti speciali. Apparentemente sembra un film pesante, ma alla fine dura meno di 2 ore quindi consiglio anche agli scettici di andarlo a vedere. Un must per chi ama il giappone e per chi ne è affascinato ma non lo conosce benissimo. Attori banali (praticamente in tutti i film asiatici girano sempre gli stessi) ma bravi. Scenografie fantastiche così come i costumi. Se ne volete sapere di più sul mio blog ho scritto un rece.
Insomma: CONSIGLIATO+++
Luther Blissett
31-12-2005, 17:51
Attori banali (praticamente in tutti i film asiatici girano sempre gli stessi)
1: In oriente ci sono attori validissimi.
2: Non sono sempre gli stessi
3: Non mi pare che Zhang Ziyi sia banale, ecco.
DickValentine
31-12-2005, 18:12
1: In oriente ci sono attori validissimi.
2: Non sono sempre gli stessi
3: Non mi pare che Zhang Ziyi sia banale, ecco.
1: d'accordissimo
2: nei grandi film girano sempre le stesse facce, probabilmente sono da garanzia presso le majors
3: io non dico che sia banale, dico che non mi piace che la mettano in ogni singolo film asiatico di successo
Luther Blissett
31-12-2005, 18:48
1: d'accordissimo
2: nei grandi film girano sempre le stesse facce, probabilmente sono da garanzia presso le majors
3: io non dico che sia banale, dico che non mi piace che la mettano in ogni singolo film asiatico di successo
Vabbè, ma le stars ce le abbiamo pure noi eh...
hikari84
31-12-2005, 21:32
Sono felice che sia piaciuto. Sono curiosa di vedere se è all'altezza del libro.
lunaticgate
01-01-2006, 12:06
Sono felice che sia piaciuto. Sono curiosa di vedere se è all'altezza del libro.
Anche se fedele, non è all'altezza del libro. (e come potrebbe esserlo)
Il film comunque mi è piaciuto anche se discutibilissima la scelta di prendere attrici non giapponesi.
Non sono per niente iki le geisha del film! :O
Luther Blissett
01-01-2006, 12:31
A quanto avevo sentito io le attrici giapponesi facevano troppo le difficili e il regista ha scelto la Zhang. Che comunque è una enorme pezzo di topa.
hikari84
22-01-2006, 18:29
Non sono per niente iki le geisha del film! :O
Iki?!
Cmq... visto venerdì. Che dire... ero veramente curiosa di vederlo e sono uscita dalla sala soddisfatta. È fedele al libro anche se più (cir)conciso... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.