PDA

View Full Version : AIUTOOOOO!!!! Ho riperso tutti i files dell'Hard disk!!!!

maxipiccio
31-12-2005, 17:02
:muro: :muro: Aiutoooo...
Salve a tutti, io ho un grosso grosso problema e volevo chiedere a voi se potevate salvarmi la vita!!!!!
Ho perso x 2 volte i dati su il mio hard disk esterno Lacie da 250 Gb.
La prima volta mi ha dato degli errori e non mi ha fatto visualizzare+ i dati che c'erano dentro anche se i 100Gb li sentiva all'interno.
l'ho portato a sistemare e mi han detto che era di tipo FAT32 e qulla poteva essere causa di problemi.
Una volta recuperati tutti ifiles con ONTRACK me l'hanno formattato in NTFS.
E così me l'hanno ridato con tutti ifiles dentro.
Ma purtroppo mi sono scomparsi ancora e questa non mi fa neanche entrare ma mi dice che dei files sono danneggiati.
La cosa +strana è che il file sistem me lo indica come RAW e se provo a convertirlo in NTFS mi dice che è già in NTFS!
Strano vero?
L'ho riportato in negozio e mi hanno detto ke il mio pc non può supportare 250 Gb.. ma me l'hanno modificato per far si che ora li legga.
L'hard disk invece mi hanno detto di formattarlo e poi provare dopo a recuperare i files. Ma con gran rischio di non trovarci nulla!
VI CHIEDO QUESTA GRANDE CORTESIA :
SE POTETE RIUSCITE A CONSIGLIARMI IL RECUPERO DEI FILES SENZA FORMATTARE?
O ANCHE VOI MI CONSIGLIATE LA FORMATTAZIONE?
A presto e grazie1000000000.
Massimo :cry:

Arki
31-12-2005, 17:53
:muro: :muro: Aiutoooo...
Salve a tutti, io ho un grosso grosso problema e volevo chiedere a voi se potevate salvarmi la vita!!!!!
Ho perso x 2 volte i dati su il mio hard disk esterno Lacie da 250 Gb.
La prima volta mi ha dato degli errori e non mi ha fatto visualizzare+ i dati che c'erano dentro anche se i 100Gb li sentiva all'interno.
l'ho portato a sistemare e mi han detto che era di tipo FAT32 e qulla poteva essere causa di problemi.
Una volta recuperati tutti ifiles con ONTRACK me l'hanno formattato in NTFS.
E così me l'hanno ridato con tutti ifiles dentro.
Ma purtroppo mi sono scomparsi ancora e questa non mi fa neanche entrare ma mi dice che dei files sono danneggiati.
La cosa +strana è che il file sistem me lo indica come RAW e se provo a convertirlo in NTFS mi dice che è già in NTFS!
Strano vero?
L'ho riportato in negozio e mi hanno detto ke il mio pc non può supportare 250 Gb.. ma me l'hanno modificato per far si che ora li legga.
L'hard disk invece mi hanno detto di formattarlo e poi provare dopo a recuperare i files. Ma con gran rischio di non trovarci nulla!
VI CHIEDO QUESTA GRANDE CORTESIA :
SE POTETE RIUSCITE A CONSIGLIARMI IL RECUPERO DEI FILES SENZA FORMATTARE?
O ANCHE VOI MI CONSIGLIATE LA FORMATTAZIONE?
A presto e grazie1000000000.
Massimo :cry:

Per prima cosa prima ke mi scannino... ti dico ke c'è un bel 3d nelle faq :D

Poi ti dico: provato a fare dal prompt chkdsk lettera_del_disco: ?
ogni tanto risolve i problemi

PS: ke gli hai fatto a quel hard disk ? io li uso :eek: ... li masacro :D ... da anni e mi vanno da dio...