boe
31-12-2005, 18:01
Ciao a tutti..
Ho un problemone con la mia nuova n7800gtx @256 della ASUS.
Da qualche settimana ho aggiornato il sistema operativo che ad oggi è:
- n7800gtx (con ultimi driver e dx 9c)
- mobo asus a8n-sli premium
- audigy 2 zs platinum
- 1 gb ram pc 3200
- procio a64 3200+ con dissi verax quattro A
- hd s-ata (poco importa ma lo metto :) )
- ali Hyper 580w modulare
Ho riscontrato i primi problemi la settimana scorsa con HL2.
Alla schermata di avvio si blocca, così Dod:S. Sto perdendo settimane col supporto della Valve senza uscirne fuori. Oggi tuttavia mi sono accorto che il pc si freeza completamente anche se cerco di giocare a Rome Total War, con la sola ovvia soluzione del reset del pc.
Altri giochi invece (Fear Cod2) pur settati a pompa non danno alcun tipo di problema.
Inizialmente pensavo ad un problema con Steam & co (moltissimi utenti hanno questo problema legato a un conflitto tra gioco, audigy e onboar sound (già disabilitato) e ho provato le soluzioni più svariate: dx precedenti, driver precedenti, disinstallazione, aggiornamento driver chipset, scheda audio, flash del bios..
Visto che ora si blocca anche con altri giochi, e poche volte anche durante il normale utilizzo sto cominciando a preoccuparmi.
Il problema è che freezandosi non mi genera alcun avviso, quindi non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.
Cercando con google con 7800 freeze la prima cosa che trovo in italiano è uno stralcio di hwupgrade
Quest'oggi NVIDIA presenta la scheda GeForce 7800 GTX: anche noi ci poniamo tale
interrogativo ... freeze del PC a random · NVIDIA 7800 GTX..comprarla o no? ...
solo che cliccandoci non riesco nemmeno a trovare l'articolo.
Sareste così gentilozzi e professionali da aiutarmi?
Ho un problemone con la mia nuova n7800gtx @256 della ASUS.
Da qualche settimana ho aggiornato il sistema operativo che ad oggi è:
- n7800gtx (con ultimi driver e dx 9c)
- mobo asus a8n-sli premium
- audigy 2 zs platinum
- 1 gb ram pc 3200
- procio a64 3200+ con dissi verax quattro A
- hd s-ata (poco importa ma lo metto :) )
- ali Hyper 580w modulare
Ho riscontrato i primi problemi la settimana scorsa con HL2.
Alla schermata di avvio si blocca, così Dod:S. Sto perdendo settimane col supporto della Valve senza uscirne fuori. Oggi tuttavia mi sono accorto che il pc si freeza completamente anche se cerco di giocare a Rome Total War, con la sola ovvia soluzione del reset del pc.
Altri giochi invece (Fear Cod2) pur settati a pompa non danno alcun tipo di problema.
Inizialmente pensavo ad un problema con Steam & co (moltissimi utenti hanno questo problema legato a un conflitto tra gioco, audigy e onboar sound (già disabilitato) e ho provato le soluzioni più svariate: dx precedenti, driver precedenti, disinstallazione, aggiornamento driver chipset, scheda audio, flash del bios..
Visto che ora si blocca anche con altri giochi, e poche volte anche durante il normale utilizzo sto cominciando a preoccuparmi.
Il problema è che freezandosi non mi genera alcun avviso, quindi non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.
Cercando con google con 7800 freeze la prima cosa che trovo in italiano è uno stralcio di hwupgrade
Quest'oggi NVIDIA presenta la scheda GeForce 7800 GTX: anche noi ci poniamo tale
interrogativo ... freeze del PC a random · NVIDIA 7800 GTX..comprarla o no? ...
solo che cliccandoci non riesco nemmeno a trovare l'articolo.
Sareste così gentilozzi e professionali da aiutarmi?