PDA

View Full Version : hd rotto(ibook marzo 2004)


naftalina67
31-12-2005, 16:49
ieri sera sento un rumorino proveniente da sotto l'hd... inoltre il comp va molto + lento! il centosettantaseiesimo senso mi fa inviare il progetto sul quale sto lavorando ad un mio amico! nn si sa mai! poi lancio un ripara permessi... magari è solo un problemino soft.. ed il rumorino è una cretinata!
vado a nanna..
la mattina accendo il computer ("che bello, ho finito la ricerca su ogame..." :D sono malato, scusate)... l'ibook si accende, ma ci mette 15 min per avviarsi! come mai? mi loggo, ma non carica la scrivania. carica tutte le barre (sopra e sotto), ma gli hd ed i documenti sul desktop nn si vedono! boh?!?!! :stordita: provo a spegnere... ma niente, il computer nn risponde! :mc: che faccio? :rolleyes: panico!

tengo premuto il bottone dell'accensione, il computer si spegne!ok.. bueno, qualcosa funziona! avvio ancora mac os... ma niente! mezz'ora e vedo solo la schermata grigia con la meletta! ma nn si schioda! oddio oddio....

"qui mi arano la flotta!" devo andare in un internet point! ma poi... l'illuminazione: :D . ubuntu live! mitico linux..! prego che tutto vada per il meglio.. ma poi penso: "lo spazio per lo swap?"... in effetti sta 5 min a cercare un po' di swap, ma dopo un po' cade in time-out ed il pinguino decide che i 640mb di ram possono bastare!
[per gli ogamers ON]fortunatamente la flotta sta ancora sul pianetuncolo.. e nessuno mi ha spiato [per gli ogamers OFF]

siccome il mio ibook l'ho comprato a marzo del 2004 in teoria nn è + in garanzia... ma è anche vero che la legge europea parla chiaro! o no? da quel poco che so, tutti dovrebbero garantire due anni... ma la apple nn lo fa? che dite? porto tutto all'assistenza apple litigando con tutti i commessi, oppure faccio sostituire l'hd da essedi? cazz... 100euro de hd!!!

magari qlc c'è già passato... qualche consiglio?

naftalina67
01-01-2006, 12:18
è successo un fatto stranissimo! stamattina accendo il computer e inserisco il cd di linux, siccome stavo facendo altro, mi dimentico di premere il tasto c per avviare da cd...! miracolosamente il computer si avvia... tutto ok! l'hd nn fa + casino!

che è successo? ma soprattutto... CHE FACCIO ora? posso andare in giro con la paura che da un momento all'altro mi parte il computer? se lo porto in assistenza apple? a roma c'è futurgrafica.. è caro? è meglio essedi? se lo accendono... e nn presenta alcun difetto, che fanno? "vai tranquillo è tutto ok?" e poi dopo 30 min il computer nn si avvia +?

che ne pensate?