PDA

View Full Version : samsung 793df sfuocamento, e aiutatemi :(

Remida
31-12-2005, 16:16
ciao e grazie a tutti in anticipo e buon anno :)

vi espongo il problema

Ho un samsung syncmaster 793df comprato 5 mesi fa,che all improvviso mi presenta il seguente problema:

in pratica dopo un pò che si è riscaldato(circa 1-2 ore) compare una linea verticale sulla sx e le scritte appaiono tutte sfuocate,e poi alcune volte fa un ronzio dentro

Lo monto su una geffo 3

ri grazie a tutti

alecomputer
31-12-2005, 16:43
il fatto che si sfochi quando si riscalda e un guasto tipico dei monitor crt .
poi unito al fatto che si sente un ronzio , dovrebbe dipendere dal trasformatore di riga che si surriscalda , variando cosi anche il fuoco .
Se e ancora in garanzia ti conviene cambiarlo .

Remida
31-12-2005, 17:12
il fatto che si sfochi quando si riscalda e un guasto tipico dei monitor crt .
poi unito al fatto che si sente un ronzio , dovrebbe dipendere dal trasformatore di riga che si surriscalda , variando cosi anche il fuoco .
Se e ancora in garanzia ti conviene cambiarlo .

purtroppo ho perso lo scontrino e me rimasto solo la garanzia uscita col monitor,dici che può ugualmente essere utile?

In alternativa se lo porto ad aggiustare è fattibile la cosa?oppure conviene cambiarlo(in quel caso quale monitor a schermo flat mi consigliereste?)

ciao e scusate le 10000 domande

alecomputer
31-12-2005, 19:49
Per la garanzia chiedi al negoziante dove lo hai acquistato oppure chiedi direttamente presso uno dei centri Samsung .

Il costo della riparazione dipende da molti fattori , anche in questo caso chiedi un preventivo presso il centro riparazioni samsung piu vicino a casa tua .

Per un nuovo monitor se vuoi restare sui crt il modello lg f900b o f900p hanno un buon schermo piatto .

Se invece vuoi passare ai lcd leggi un po di discussioni in questo forum .

Remida
02-01-2006, 10:37
Per la garanzia chiedi al negoziante dove lo hai acquistato oppure chiedi direttamente presso uno dei centri Samsung .

Il costo della riparazione dipende da molti fattori , anche in questo caso chiedi un preventivo presso il centro riparazioni samsung piu vicino a casa tua .

Per un nuovo monitor se vuoi restare sui crt il modello lg f900b o f900p hanno un buon schermo piatto .

Se invece vuoi passare ai lcd leggi un po di discussioni in questo forum .

Inanzitutto grazie dell aiuto:)

purtroppo ho visto che nella mia zona(napoli) nn esistono centri assistenza samsung,in questo caso mi conviene portarlo al negozio e vedere se me lo cambiano ugualmente senza scontreno o lo riparino

Un altra domanda.Dei monitor lg che mi hai indicato ho visto che il prezzo è altino(almeno x me che sono studente :( ) ne esistono altri lg di buona fattura ma con un prezzo attorno ai 150€ ,oppure altre marche(sempre flat e che nn si rompano in 2 mesi)

ultimissima domanda
ricomprando lo stesso monitor samsung ,c'è possibilità certa che rifaccia la stessa fine o sono stato solo un caso sfortunato?

grazie ancora e scusatemi le mille domande ma nn so a chi rivolgermi

alecomputer
02-01-2006, 16:42
Altri monitor un po piu economici :
Philips Crt 19'' 109b60
Viewsonic 19'' E92f+Sb

il guasto e dovuto in parte al caso , e in parte alla costruzione del monitor , infatti molti costruttori cercano di risparmiare un po su tutto , cosi' la qualità finale ne risente .

Samsung per i monitor crt non e mai stata una grande marca . Ti consiglio di acquistarne uno delle marche che ti ho suggerito .

Remida
02-01-2006, 17:35
Altri monitor un po piu economici :
Philips Crt 19'' 109b60
Viewsonic 19'' E92f+Sb

il guasto e dovuto in parte al caso , e in parte alla costruzione del monitor , infatti molti costruttori cercano di risparmiare un po su tutto , cosi' la qualità finale ne risente .

Samsung per i monitor crt non e mai stata una grande marca . Ti consiglio di acquistarne uno delle marche che ti ho suggerito .

dI QUESTO MONITOR CHE NE PENSI?
lg studioworks 710S
o un qualsiasi lg(preferirei un 17")oppure altri monitor sempre 17" (flat)

grazie x l immensa pazienza

alecomputer
02-01-2006, 19:40
lg studioworks 710S non e male lo ha preso un mio amico qualche anno fa e non ha mai avuto problemi , se vuoi risparmiare qualcosa prendilo , anche se non ha lo schermo piatto .

Alternative con lo schermo quasi piatto e con caratteristiche migliori dell' lg studioworks 710S :

Crt Viewsonic 17'' E70f+Sb

Philips 17'' Crt 107s61