View Full Version : DOMANDA SU LETTORE CD DEL PC
Mi capita spesso che quando inserisco alcuni cd dati o video o audio il lettore non li legge mentre con altri cd legge regolarmente. Gli stessi cd che mi danno problemi sul mio portatile se li inserisco nel lettore cd dell'altro portatile che ho me li legge senza problemi. Il notebook che utilizzo ha Win Xp mentre l'altro win98.
Come possa fare per risolvere questo problema?
Secondo me è un problema di masterizzazione.. i due lettori cd sono di marca diversa?
si...un portatile è sony e uno acer...ma in ogni caso il problema non è legato alla masterizzazione che funziona bene quando la devo fare..ma alla riproduzione di cd gia' fatti.
DonaldDuck
31-12-2005, 22:04
Mi capita spesso che quando inserisco alcuni cd dati o video o audio il lettore non li legge mentre con altri cd legge regolarmente. Gli stessi cd che mi danno problemi sul mio portatile se li inserisco nel lettore cd dell'altro portatile che ho me li legge senza problemi. Il notebook che utilizzo ha Win Xp mentre l'altro win98.
Come possa fare per risolvere questo problema?
Ciao
Potrebbe dipendere dalle limitazioni ISO imposte: profondità di percorso maggiore di 8 cartelle, più di 255 caratteri nel percorso, più di 64 catteri per i nomi joliet ( usi Nero?). Per avere compatibilità di lettura su entrambi i sistemi operativi dovresti deselezionare tutte le limitazioni.
Ciauz :)
"dovresti deselezionare tutte le limitazioni"....ehmmm..grazie...e come si fa?
DonaldDuck
01-01-2006, 19:12
"dovresti deselezionare tutte le limitazioni"....ehmmm..grazie...e come si fa?
Appena apri Nero ti appare la schermata in cui decidi che genere di cd realizzare. Per i cd audio non c'è nessuna opzione da deselezionare mentre per per gli altri tipi si. Se clicchi sulla linguetta ISO trovi le opzioni che ho elencato prima. Un'altra considerazione: il masterizzatore del portatile su cui gira Win98 potrebbe avere qualche problema a leggere dischi preparati a velocità elevate. Stavo pensando anche a questo particolare in funzione dell'anno di produzione e relativa tecnologia.
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.