View Full Version : floppy di boot x red hat 9
qualkuno sa spiegarmi come si fa il cd di boot x red hat 9?????
scarichi l'iso (le iso) e masterizzi con nero o altro sw che scriva immagini....
vai nel bios e metti come primo dispositivo al boot il cdrom...metti il cdrom appena fatto e via....
si ho fatto cosi' ma il portatile nn mi carica il cd rom,quindi volevo fare un floppy....
si ho fatto cosi' ma il portatile nn mi carica il cd rom,quindi volevo fare un floppy....
ma è un portatile datato?
è strano che nn lo prenda comunque per il floppy se lavori sotto win prendi il file
rawwrite (http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/rawwritewin-0.7.zip)
è un programmino funzikante sotto win e dovrebbe essere con gui.
Installalo e nel primo cd di RedHat cerca il file images/it/boot.img
oppure quello universale nella directory images/ ce ne sono 6 vedi quali credi che servano...
metti il boot da floppy però non ricordo se devi fare tutti i 6 floppy oppure va bene solo il primo...per intanto magari fai il boot.img e pcmcia.img o se ne hai voglia falli tutti.
è un vecchio 133mhz.
facendo il floppy con rawwrite e mettendolo al boot all'avvio dopo mi da un errore....
è un vecchio 133mhz.
facendo il floppy con rawwrite e mettendolo al boot all'avvio dopo mi da un errore....
ma è un vecchio portatile o desktop? perchè il desk sicuro lo fa il portatile no...
cmq fossi in te valuterei l'installazione di vectorlinux.... ;)
vector linux è migliore?
dove lo prendo?
se non 6 uno che mastica linux la rh 9 andrà veramente lenta....
questa è la rc2 della versione soho (desktop con vari programmi tipo oo2) di vector linux
ftp://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/distr/vectorlinux/veclinux-5.0/iso/VLSOHO-5.1-rc2.iso
tuttavia mi sa che avrai un hd tipo da un giga quindi meglio questa.....
ftp://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/distr/vectorlinux/veclinux-5.0/iso/VL-5.1-std.iso
poi devi fare i due floppy uno di boot e uno di root...ti allego una guida ben fatta...ancora valida.....
http://members.fortunecity.it/eb1974/200cds/vector.html
l'hard disk è 6gb
come lo creo il floppy boot?e il floppy root a che mi serve?
l'hard disk è 6gb
come lo creo il floppy boot?e il floppy root a che mi serve?
bhe se l'hd è 6gb vai su vector soho
il floppy root deve servire in fase di installazione tuttavia personalmente nn mai avviato da floppy vector ma altre distro quindi nn saprei.........per farlo dovrebbe andare bene l'utility già postata ossia rawwritewin.........
cmq allink postato come vedi c'è questo
To do this under Windows use Rawrite (in the \dostools\rawrite\ dir of the CD):
put a floppy in a: and open a dos prompt window
d:\veclinux\> rawrite d:\disk\pentide.img a:
Mark it as 'boot floppy'
put another floppy in a:
d:\veclinux\> rawrite d:\disk\root.img a:
Mark it as 'root floppy' - - -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.