PDA

View Full Version : Quale lettore mp3/foto scegliere?

mascoral
31-12-2005, 17:00
Salve dopo aver restituito il Vaio pocket che sembrava fosse un valido dispositivo sono punto e d'accapo...quale lettore prendere?
Mi servirebbe un lettore da 30 gb circa che abbia come funzionalità:
1)riprodurre mp3, leggere foto
2)collegarsi ad una periferica mobile usb come una pen drive
3)cancellare i file direttamente dal dispositivo senza usare il programma sul pc
mi venivano in mente dopo aver provato il Vaio pocket...il nuovo Ipod o il nuovissimo Creative zen Vision M....datemi un consiglio grazie

mr_hyde
31-12-2005, 21:07
Immagino tu abbia anche considerato il bello e costoso Cowon iAudio X5 (www.iaudio.it).
Il display e' un po' piccolo (ricorda che e' principalmente un lettore audio che ha come "feature aggiuntiva" anche la visualizzazione di foto), ma se ti serve solo per dare un occhio alle foto appena scattate e scaricate sul lettore (che, per la cronaca, e' OTG quindi e' collegabile direttamente a molte fotocamere e dispositivi USB, senza passare per il computer) va benissimo.

Inoltre non necessita di alcun driver ed e' utilizzabile tranquillamente anche con Linux (almeno per quanto riguarda lo scambio dei file)

Difettuccio: il prezzo.

Ciao,
Mr. Hyde

P.S.: ormai manca poco - B U O N 2 0 0 6 ! ! ! :cincin:

mascoral
02-01-2006, 11:33
Senti scusami ma l'ipod video è OTG (non solo x collegare la cam ma anche una pen drive USB)????,, se così fosse sarebbe perfetto perchè alla fine per registrare si può collegare un microfono aggiuntivo e poi ho letto che è possibile cancellare manualmente i file dal dispositivo..

mr_hyde
02-01-2006, 12:07
Senti scusami ma l'ipod video è OTG (non solo x collegare la cam ma anche una pen drive USB)????,, se così fosse sarebbe perfetto perchè alla fine per registrare si può collegare un microfono aggiuntivo e poi ho letto che è possibile cancellare manualmente i file dal dispositivo..

Ahime non conosco IPOD quindi non ti so rispondere.

Per le pendrive OTG: ne esistono talmente tante basate su duversi chipset che non tutte in genere sono riconosciute.

Ciao,
Mr. Hyde

lino78
03-01-2006, 09:06
se ti interessa la qualità (chiaramente un pò a scapito del prezzo) vai sicuro sull'ottimissimissimissimo IAUDIO X5 (eccellente qualità costruttiva, eccellente qualità sonora, compatibilità con qualunque periferica, ma ha dei piccoli difettucci: la batteria è interna e lo schermo è un pò piccolo ma un lettore mp3 serve a sentire la musica o archiviare dati perchè le altre funzioni fanno da contorno). Se ti interessa vedere le foto prendi il COWON A2 oppure l'ottimo creative ZEN VISION che però non vengono visualizzati come hard disk esterni ma hanno chiaramente bisogno di un software. L'ipod non lo conosco e non lo voglio conoscere perchè (a mio modestissimo e discutibile parere) è solo una moda e a me interessa la qualità mentre il vision M è un prodotto molto interessante con un grande e nitido schermo (direi eccellente leggendo i test e le recensioni) e al tempo stesso ti assicura anche la qualità di una casa costruttrice come creative. Ma prova ad andare sul sito creative e sul sito Iaudio e nota l'attenzione che porgono verso il cliente le due case. La prima ha un forum solo in lingua straniera mentre la seconda uno in lingua italiana con risposte immediate (secondo me questa è una cosa importante).
Auguri e buona scelta!!!!!! :D

The Ratman
03-01-2006, 20:04
Salve, intervengo solo per precisare che il Cowon A2 a differenza del Creative, viene riconosciuto come periferica di archiviazione esterna, senza alcun software.
;)

mascoral
04-01-2006, 00:26
beh mi servirebbe un lettore mp3/photo ad hard disk che funge con la fotocamera, può riconoscere pen drive e si possono cancellare direttamente i file dal dispositivo..mi sembra che l'IAUDIO X5 possa andare bene..peccato chje non ha il qvga come l'ipod o il vaio