PDA

View Full Version : explorer.exe occupa il 100% della cpu

Zenigata
31-12-2005, 16:50
Molto spesso, anche 1 minuto dopo l'avvio di Windows, il processo explorer.exe mi va al 100% di utilizzo della cpu ed il pc rallenata da morire. Per farlo tornare alla normalità devo resettare.

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa, che non sia formattare il pc? Ho già provato spybot, antispyware ed antivirus ma il mio windowx xp-sp2 sembra a post.

Grazie

Faethon
31-12-2005, 17:00
Ciao.Io so 2 casi in cui explorer.exe va al 100%

1)Virus
2)Quando apri una cartella che contiene file video ed è abilitata la preview,e in tal caso si fa un intervento al registro.

Se a te lo fa senza aprire nessun programma o la sudetta cartella con file video,penserei un virus.Se non è nemmeno un virus,non saprei.

lucalucius
01-01-2006, 18:50
Hai provato a fare una scansione in modalità provvisoria (F8)??

Zenigata
02-01-2006, 13:54
Ciao.Io so 2 casi in cui explorer.exe va al 100%

1)Virus
2)Quando apri una cartella che contiene file video ed è abilitata la preview,e in tal caso si fa un intervento al registro.

Se a te lo fa senza aprire nessun programma o la sudetta cartella con file video,penserei un virus.Se non è nemmeno un virus,non saprei.

Ho fatto altre prove. Succede quando sfoglio una cartella dove è abilitata la preview delle foto. explorer.exe schizza al 100% e, anche se chiudo quella cartella, la percentuale della cpu occupata è la medesima. E' molto fastidioso...